Omaggio a Robert Altman firmato Studio Universal
Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) presenta una serie di eventi dedicati a celebrare il grande regista americano Robert Altman in occasione del 90° anniversario dalla sua nascita.
A Roma, presso la Casa del Cinema, alle ore 16:00 sarà proiettato il documentario ALTMAN di Ron Mann, presentato in concorso alla 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, preceduto dal cortometraggio “Pot au Feu”, firmato dallo stesso Altman, perfetto emblema dell’animo anticonformista del regista.
A Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Master “FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione.” alle ore 14:30 si terrà una proiezione speciale per gli studenti.
L’omaggio completo sarà sul Canale con una serie di appuntamenti dedicati a ricordare il celebre cineasta:
Sabato 7 febbraio si inizia alle 21.15 con “Prêt-à-Porter” (1994), seguito alle 23.30 dal cortometraggio “Pot au Feu” e infine alle 23.45 “Altman” il documentario di Ron Mann che ripercorre la vita professionale dell’artista e il rapporto con la moglie Kathryn.
Da non perdere il 9 febbraio alle 23.50, The Delinquents (1957), film d’esordio del regista da lui scritto e diretto nel 1957 e mai distribuito in Italia, presentato nello spazio Lost & Found dedicato ai tesori dimenticati del cinema.