Rocco Schiavone torna su Rai 2 il 23 Novembre – anticipazioni della puntata 4

La fiction Rocco Schiavone tornerà sui nostri schermi, con la quarta puntata, mercoledì 23 novembre 2016 alle 21.10 su Rai 2. La serie, affidata alla regia di Michele Soavi, è incentrata sui romanzi dello scrittore Antonio Manzini dedicati al cinico vicequestore trasferito da Roma ad Aosta, interpretato dall’attore romano Marco Giallini.

Rocco Schiavone: nella quarta puntata il vicequestore sarà impegnato con il caso di un rapimento

Il vicequestore è impegnato a cercare Chiara Berquet, la figlia di Pietro Berguet – un costruttore di una ricca famiglia di industriali valdostani – una studentessa molto popolare tra i suoi coetanei. Rocco Schiavone intuisce che questa famiglia possa avere un segreto dietro la sua irreprensibile facciata.

Nel corso delle indagini,  Rocco Schiavone insieme ai ragazzi della sua squadra, scoprirà che l’imprenditore, il padre della ragazza, intrattiene da tempo rapporti con la criminalità, e che il rapimento della figlia è stato causato proprio da tali malviventi, che hanno sequestrato la ragazza  perché vorrebbero impossessarsi dell’azienda del padre, ricattandolo.

La giovane è stata abbandonata dai suoi rapitori in un punto imprecisato sui monti e si trova in pericolo a causa delle condizioni meteorologiche: anche nel mese di maggio, infatti, cade la neve ad Aosta, e portare Chiara in salvo implica quindi una vera e propria corsa contro il tempo.

Il caso verrà risolto e, durante le indagini, nella vita di Schiavone entrerà Lupa, una cagnetta che l’agente Rispoli (Claudia Vismara) troverà nel posto in cui la figlia di Breguet era tenuta prigioniera. La cagnetta aiuterà il vicequestore a colmare il vuoto nel cuore che gli ha provocato la morte della moglie Marina (Isabella Ragonese), vuoto accentuato dalla decisione di Nora (Francesca Cavallin) di chiudere con lui, perché stanca di vivere un rapporto altalenante.

Intanto, la relazione tra Schiavone ed Anna (Marina Cappellini) prosegue e provoca una certa gelosia in Nora (Francesca Cavallin). Rocco nelle stesse ore però è a rischio, visto che il criminale Enzo Baiocchi, fuggito dai domiciliari, è fermamente deciso a vendicarsi di lui.