Sette Meraviglie: Roma – Al via la nuova stagione su Sky Arte
La nuova stagione di Sette Meraviglie si concentrerà su Roma: ecco i dettagli e gli episodi in onda dal 17 settembre 2019.
Sette Meraviglie: Roma sarà trasmessa su Sky Arte (Canale 120 e 400 di Sky) tutti i martedì dal 17 settembre alle 21:15
Torna la serie Sky Original sui grandi simboli del patrimonio artistico italiano, questa volta dedicata alla Capitale. Sette Meraviglie: Roma è in prima visione su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) tutti i martedì alle 21:15 a patire dal 17 settembre. Con sette episodi si attraverserà la storia millenaria della città eterna, portandoci nei luoghi più straordinari della capitale dell’impero romano, culla della coltura europea e della cristianità. A guidarci in questo viaggio la voce guida dell’attore Filippo Timi
Il primo episodio, dedicato al tema dell’acqua tra gli antichi acquedotti e le fontane, si intitola Roma Regina delle Acque e andrà in onda il 17 settembre in prima serata. Segue, il 24 settembre, Le Chiese Paleocristiane, mentre il 1 ottobre sarà la volta di Roma Sotterranea, dedicata ai tesori nascosti del sottosuolo: catacombe, colombari, mitrei. Castel Sant’Angelo sarà indagato e dà il titolo al quarto episodio, in programma il 9 ottobre; Il Pantheon e il Campo Marzio andrà in onda i 15 ottobre; il sesto episodio programmato per il 22 ottobre si intitola Piranesi e L’Aventino e infine il 29 ottobre sarà la volta de I mercati e il Foro Traiano.
La serie sarà disponibile anche in 4k HDR per i clienti Sky Q e su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su Now TV.