Settembre su Premium Cinema: i 10 migliori film del mese
Un nuovo anno fatto di quotidianità sta per ricominciare, ma questo non è necessariamente un motivo di sconforto. Ricomincia anche a pieno ritmo la programmazione di film che hanno lo scopo principale di alleviare le nostre fatiche quotidiane e tenere alto il nostro morale. A settembre su Premium Cinema, arrivano tante prime visioni, soprattutto commedie, come l’italiano Matrimonio al sud, che riprende con Massimo Boldi, il classico paradigma che contrappone in modo comico il nord e il sud italiano. Sempre in prima TV anche le commedie nel tipico stile americano, Come ti rovino le vacanze, Operazione U.N.C.L.E. e Duri si diventa, che già dai titoli possono darvi un’anticipazione di quello che vi aspetta.
Per i più romantici, All roads lead to Rome, dove Sarah Jessica Parker, farà un viaggio a Roma per inseguire la figlia adolescente e incontrerà di nuovo l’affascinante Raul Bova, in passato suo amante. Sempre per i romantici, da non perdere Roger Waters – The wall, il concerto capolavoro dei Pink Floyd alternato da immagini che accompagnano Roger Waters in un intimo viaggio on the road. Sempre tra le prime visioni, anche Crimson Peak, in grado di soddisfare gli amanti dell’horror.
Non mancano tre consigli non in prima visione, ma che non si possono perdere, due classici della commedia che non stancano mai: Il matirmonio del mio migliore amico e il Diavolo veste Prada. Più recente, invece, The Butler, un’emozionante storia vera dello storico maggiordomo della Casa Bianca.
10. Settembre su Premium Cinema: MATRIMONIO AL SUD
Lorenzo Colombo, industriale di origini lombarde, vive felice nella sua amata Milano insieme alla famiglia, ma il figlio sta per dargli il più grande dolore della sua vita: si vuole sposare con una ragazza del Sud. Il povero Lorenzo verrà catapultato nel chiassoso, folle ma divertente mondo del Sud e da qui in poi avranno inizio una serie infinita di equivoci, disastri, complicazioni e tanto altro.
9. Settembre su Premium Cinema: COME TI ROVINO LE VACANZE
Una famiglia parte per le vacanze ed è subito un disastro. Rusty Griswolds vuole intraprendere un viaggio per risollevare le sorti di una vita all’insegna della monotonia e scuotere gli umori di una moglie che nel frattempo sogna ad occhi aperti Parigi e di due figli, il maggiore e introverso James maltrattato dal piccolo e arrogante Kevin. Scopo della partenza è ritrovare l’armonia persa da tempo e quale destinazione migliore se non il leggendario Walley World?
8. Settembre su Premium Cinema: ALL ROADS LEAD TO ROME
Maggie, Sarah Jessica Parker, è un’insegnante di New York che parte per un viaggio in Italia insieme alla figlia adolescente. Incontrerà Luca, Raul Bova, un suo ex amante, con il quale proverà a riallacciare i rapporti. Ma la madre di lui, la figlia di lei e alcuni imprevisti metteranno a dura prova quest’amore.
7. Settembre su Premium Cinema: CRIMSON PEAK
Fai attenzione a Crimson Peak, è questa la frase di avvertimento che la defunta madre di Edith Cushing sussurra alla sua giovane figlia pochi giorni dopo essere morta. Così, attratta dal mistero, dopo questo evento, Edith diventerà un’autrice di storie horror e finirà in un matrimonio infelice. Una volta trasferita in Inghilterra, in una villa decadente, la protagonista scopre che a causa della polvere rossa che si trova nel sottosuolo, la terra è macchiata di sangue e il luogo viene chiamato Crimson Peak. L’avvertimento della madre era fondato.
6. Settembre su Premium Cinema: OPERAZIONE U.N.C.L.E
Ci troviamo negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, soprattutto per le ostilità tra America e Unione Sovietica: per questo motivo i due agenti, costretti a lavorare uno in difesa dell’altro, cercano di far vedere quanto il proprio modo di lavorare sia il più efficace, il più preciso e professionale. Riusciranno i due agenti speciali, tra disastri e gag comiche a mettere da parte il loro “amor di patria” e a collaborare in un periodo di totale ostilità tra le loro nazioni?
5. Settembre su Premium Cinema: DURI SI DIVENTA
Il manager James King è all’apice della propria carriera: recentemente promosso a socio dell’azienda di gestione fondi per la quale lavora, gode di tutti i privilegi riservati agli uomini potenti: denaro, rispetto e sesso sfrenato con l’avvenente figlia del proprio capo, presto sua sposa. L’idillio, tuttavia, viene interrotto da un’ inaspettata accusa per frode che vedrà il ricco ma sprovveduto King alle prese con un countdown di 30 giorni, durante i quali dovrà prepararsi alle sicure angherie che lo attendono nel carcere di massima sicurezza di San Quentin. Sarà Darnell, titolare di un autolavaggio per macchine di lusso, che lo aiuterà a diventare un duro, in soli 30 giorni.
4. Settembre su Premium Cinema: ROGER WATERS – THE WALL
Monumentale, emozionante e toccante, Roger Waters: The Wall è il grandioso film-evento che fa vivere l’esperienza del travolgente concerto interamente dedicato all’opera rock “The Wall”, pietra miliare del Pink Floyd, integrato a un road movie in cui lo stesso Waters si confronta con alcuni fantasmi del suo passato: la morte del nonno e del padre in guerra.
3. Settembre su Premium Cinema: IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO
Julianne riceve l’inattesa notizia dell’imminente matrimonio di Michael, suo ex fidanzato-amante-amico, l’uomo dei sogni con il quale è finita senza neanche sapere perché. Tra Julienne e Michael vi era anche un antico accordo, secondo il quale i due si sarebbero sposati se non avessero trovato l’anima gemella dopo aver compiuto 28 anni. Ora, Michael è innamorato della bella bionda e ricca Kimmy, una ragazza di buona famiglia. La gelosia di Julianne la porterà a inscenare una serie di comiche e assurde situazioni per impedire il matrimonio.
2. Settembre su Premium Cinema: UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA
Dai campi di cotone al frac e alla cravatta, dalla povertà alla Casa Bianca, mentre si susseguono i Presidenti e cambiano volto alla storia, quella che poi si studia sui libri di scuola. Questo è ciò che vive Cecil, lo storico maggiordomo afroamericano della Casa Bianca. Lo spettatore lo osserva dall’esterno proprio mentre aspetta, ormai anziano, di essere ricevuto da Obama che vuole conoscerlo. Obama,il 1° Presidente degli Stati Unici afroamericano.
1. Settembre su Premium Cinema: IL DIAVOLO VESTE PRADA
La talentuosa Andy, appena laureata, decide di trasferirsi a New York e accetta di lavorare per la diabolica Miranda, direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway, che la assume nonostante sia, a suo parere, grassa e poco incline al buon gusto. La giovane resiste a tutte le ingiustizie della sua direttrice, che la vedono sempre come lo zimbello dell’ufficio e la costringono a trascurare la famiglia, gli amici e il fidanzato Nate, col quale alla fine andrà in rotta.