Shakespeare in Love: trama, cast e trailer del film, oggi in tv su La5
Oggi in tv Shakespeare in Love, film del 1998 diretto da John Madden e interpretato da Joseph Fiennes e Gwyneth Paltrow. Il film vincitore di molti premi, tra cui 3 BAFTA, 3 Golden Globe e 7 Oscar, va in onda stasera 22 febbraio 2017 in tv alle 21:10 su La5.
CAST: Nel cast di Shakespeare in Love, stasera 22 febbraio 2017 in tv alle 21:10 su La5, oltre a Joseph Fiennes e Gwyneth Paltrow, troviamo anche Geoffrey Rush, Tom Wilkinson, Judi Dench, Colin Firth, Martin Clunes, Steven Beard, Simon Callow, Ben Affleck, Rupert Everett, Daniel Brocklebank, Steven O’Donnell, Tim McMullen, Jim Carter, Imelda Staunton e Mark Williams.
Shakespeare in Love: TRAMA del film, oggi in tv su La5 alle 21:10
Il film è la storia di Will, drammaturgo nel pieno di un periodo di crisi, e della bella Viola, nobildonna romantica ma algida che sogna di poter diventare un’attrice in un epoca in cui nei teatri anche i ruoli da donna venivano affidati a uomini.
È proprio a teatro che le vicende dei due si intrecciano. Shakespeare decide di mettere in scena una nuova commedia dal titolo Romeo e Ethel, la Figlia del Pirata, seguendo un’idea di Christopher Marlowe, il poeta più famoso di Londra. Durante le audizioni per trovare un Romeo, un giovane sconosciuto di nome Thomas Kent esegue una performance così toccante da indurre Will a inseguirlo fino casa. Mentre Shakespeare non vuole lasciarsi sfuggire il promettente Romeo, Thomas Kent, che altri non è che la stessa Viola in abiti maschili. Tornata a casa, la ragazza scopre che il padre l’ha promessa in sposa allo stupido e odioso Lord Wessex.
In seguito Will incontra Viola a un ballo e i due si innamorano perdutamente, Lord Wessex però minaccia Will che è costretto a fuggire senza neppure riuscire a rivedere la bella Viola. Ma Will è letteralmente ossessionato da lei e chiede a Thomas Kent di consegnarle per suo conto una lettera d’amore. Lei non rivela la sua vera identità a Will e cerca di fargli capire che non potranno mai stare insieme. Will scoprirà solo più tardi la sua vera identità e trarrà ispirazione dalle proprie vicende personali per il suo spettacolo.