Sky Cinema: in arrivo la trilogia completa di Cattivissimo me e Minions
I tre film di Cattivissimo me e Minions arriveranno su Sky Cinema Collection per una settimana interamente dedicata al franchise.
Per la prima volta su Sky Cinema arrivano i tre film del franchise di Cattivissimo me e il prequel Minions disponibili anche On Demand su Sky e in streaming su Now TV
A dieci anni dal primo film della saga e dal suo ampio successo riscosso, il super cattivo Gru, insieme agli adorabili Minions, arrivano su Sky Cinema Collection. A partire dal 5 settembre 2020, fino a venerdì 11, sarà possibile rivedere o recuperare tutti e tre i film di Cattivissimo me e lo spin-off Minions. Tutti i film saranno, come sempre, disponibili anche On Demand su Sky e in streaming su Now TV. Il primo Cattivissimo me uscì nel 2010, creato da Illumination a incassando più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Protagonista è Gru, che prova un immenso piacere nel far soffrire le altre persone e nel far loro dispetti attraverso una serie di macchine e possibilità capaci di dar vita a qualsiasi tipo di cattiverie. Gru è spesso accompagnato dai minions, piccole creature gialle, manodopera di Gru, che sembrano tutt’altro che cattivi, e che dovranno aiutarlo nel piano di rubare la Luna.
Cattivissimo me 2, del 2013, ha avuto un successo quasi maggiore rispetto al primo, incassando 900 milioni di dollari a livello mondiale e ottenendo anche 2 nomination agli Oscar. In questo film Gru non è più così cattivo e viene assoldato per fermare un nuovo cattivo che è in possesso di un pericoloso mutageno che ha rubato. Il terzo capitolo, Cattivissimo me 3, superando il miliardo di dollari al botteghino mondiale, racconta l’incontro del secondo, quello di Gru col suo gemello, fratello di cui non conosceva l’esistenza. Gru ha inoltre anche a che fare con un super criminale che negli anni ’80 era una grande star. Dopo i tre film, nel 2015, è uscito lo spin-off prequel Minions, il primo dedicato alla creature gialle che avevano comunque già conquistato il cuore di pubblico e fan. Anche Minions non è stata da meno, come successo al Box Office, superando nuovamente il miliardo di dollari. Questo film si concentra sulle originali dei dolcissimi Minions, seguendo poi in particolare il viaggio di Stuart, Kevin e Bob verso New York, dove incontreranno appunto Gru.