Sky Cinema: i migliori film in programmazione a novembre 2017
I film di Sky a novembre 2017 sono molti di più di quelli di ottobre. Per scoprire tutti i film da non perdere questo mese, ecco la nostra programmazione
Avete goduto dei fantastici film che Sky vi offerto lo scorso mese? Perfetto, ora tornate sul vostro comodissimo divano, accendete di nuovo il vostro televisore e tornate a vedere film, ovviamente tutti quelli che Sky vi propone per la ricchissima programmazione di Novembre. Questa volta, tra grandi classici come Il silenzio degli innocenti e prime tv come Resident Evil: the final chapter, non potete proprio pensare di abbandonare Sky.
Ecco i migliori film in programmazione su Sky Cinema a novembre 2017
Il silenzio degli innocenti – su Sky Cinema Uno in programmazione da giovedì 2 novembre
Record al box office internazionale e vincitore di ben cinque premi Oscar (miglior film, miglior regia, miglior attore, miglior attrice e sceneggiatura), Il silenzio degli innocenti è stato un vero caso cinematografico e uno dei thriller più raccapriccianti che il mondo del cinema abbia mai visto. Un film che i più fervidi appassionati potranno rivedere il 2 novembre.
Se in più, lo avete visto ma non lo ricordate bene oppure non avete mai avuto modo di vedere questo cult del cinema, allora vi diamo 5 validi motivi per farlo.
Resident Evil: The final chapter – su Sky Cinema Uno in programmazione da martedì 7 novembre
Nonostante non abbia convinto la critica (tra cui noi, QUI la nostra recensione), Resident Evil: The Final Chapter potrà provare a conquistarvi questa volta, dato che Sky trasmetterà il film in prima tv martedì 7 novembre. In quest’ultimo capitolo del franchise Mila Jovovich insieme ad Ali Larter dovrà sabotare il piano dei direttore dell’Umbrella, il Dr. Isaacs e Albert Wesker, dal tentativo di distruggere il mondo.
La ragazza del treno – su Sky Cinema Uno in programmazione da lunedì 13 novembre
Tratto dall’omonimo best seller di Paula Hawkins, La ragazza del treno (recensione) è un accattivante thriller, che Sky ci propone in prima tv lunedì 13 novembre. Tra i protagonisti della pellicola troviamo Emily Blunt e Luke Evans che trasportano sul grande schermo due dei personaggi della Hawkins con grande maestria.
Il film racconta la storia di Rachel che, dopo il divorzio dal marito, si butta a capofitto nell’alcool e nel ricordo della vita passata. La donna, affranta e incapace di voltare pagina, viaggia ogni giorno su un treno che le permette di vedere più da vicino la vita del suo ex marito con la sua nuova compagna e il loro bambino. Vicini della coppia che Rachel decide di tormentare giorno e notte sono un uomo e una donna che si amano e che vivono una vita apparentemente meravigliosa. Rachel immagina così la vita di quest’altra coppia, fino a quando la ragazza non scompare e pare che sia proprio la protagonista la chiave per risolvere questo inspiegabile giallo.
Assassin’s Creed – su Sky Cinema Uno in programmazione da lunedì 20 novembre
Sky non si fa mancare proprio nulla. Vi abbiamo consigliato un film tratto da un videogioco, uno da un libro e ora di nuovo da un videogioco. Assassin’s Creed (recensione) è il primo film tratto dall’omonimo gioco per playstation e – a differenza di Resident Evil – è sicuramente fatto meglio e più appassionante.
Michael Fassbender è Callum Lynch, un criminale salvato segretamente da una condanna a morte e costretto a usare l’Animus – un macchinario che gli fa ripercorrere i ricordi del suo antenato Aguilar de Nerha, membro dell’Ordine degli Assassini del XV secolo – per combattere i nemici degli Assassini, l’Abstergo ed i Templari.
A spasso con Bob – su Sky Cinema Uno in programmazione da martedì 21 novembre
Martedì 21 novembre Sky vi riporta nella magica città di Londra per un bellissimo film, in cui l’amicizia di un gatto può salvare chi si trova in fonda al mare, senza alcuna possibilità di risalire in superficie. Protagonista di A spasso con Bob (recensione) è James, che vive di musica e arte, ma che non riesce a realizzarsi nella vita. Squattrinato, senza tetto, senza genitori o persone che gli vogliono realmente bene, James si affida alla droga senza riuscire mai davvero ad allontanarsi dalla sua dipendenza. Per il ragazzo sembra davvero la fine, ma un piccolo peloso felino rosso è pronto per salvare la vita del suo nuovo amico.
Oceania – su Sky Cinema Uno in programmazione da lunedì 27 novembre
Prendete con voi i vostri bambini e godetevi insieme, lunedì 27 novembre, l’ultimo film Disney, Oceania (recensione). Da un po’ di anni la Disney ha abbandonato l’idea che una principessa sia soltanto una giovane donzella in pericolo che, attraverso l’amore e l’aiuto del principe, riesce a vivere per sempre felice. Ormai le principesse sono delle vere guerriere, che intraprendono viaggi e avventure per salvare se stesse e le persone che amano.
Così è anche in Oceania, la cui protagonista – Vaiana – prende le redini del proprio destino per navigare oltre la barriera corallina (limite imposto dai suoi genitori) e vivere un’avventura nuova e mozzafiato. Tra il blu del mare che primeggia in tutta la pellicola e Vaiana e Maui che insieme vivono una serie di peripezie divertenti e fascinose, Oceania è una vera goduria per gli occhi.