Sky Cinema: la programmazione dei migliori film di gennaio 2018
Per Sky Cinema il 2018 si apre nel migliore dei modi, con una programmazione davvero ricca di film. Potrete trovare divertenti commedie come T2 Trainspotting, i film Marvel più famosi dell'anno come Logan e Guardiani della Galassia Vol. 2 o ancora una fantastica Scarlett Johansson in Ghost in the shell
Noi di Cinematographe vi auguriamo un felice 2018, che sia costellato di emozioni, eventi che vi toglieranno il fiato, film nuovi da vedere al cinema con chi vi fa battere il cuore e tanti altri gioielli che Sky vi regala ogni mese. Anche a Gennaio Sky Cinema non si limita e vi offre una serie di film da vedere e riscoprire.
Ecco i migliori film in programmazione su Sky Cinema a gennaio 2018
Ghost in the shell – su Sky Cinema Uno in programmazione martedì 2 gennaio
In attesa di rivederla proprio quest’anno nei panni di Vedova Nera in Avengers: Infinity War, possiamo godere della bellezza e della bravura di Scarlett Johansson in Ghost in the shell (recensione) martedì 2 gennaio su Sky Cinema Uno.
Basato su un anime del 1995, protagonista del film è il Maggiore Mira (Johansson), un androide a capo dell’organizzazione antiterrorismo cibernetico della Hanka Robotic. Mira è una macchina da guerra che, in quest’avventura, dovrà affrontare Kuze (Michael Pitt) un terrorista pronto a tutto pur di avere delle informazioni nascoste dalla Hanka Robotic.
Genius – su Sky Cinema Uno in programmazione venerdì 5 gennaio
Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman e una storia vera: sono questi gli elementi giusti per creare un film degno di nota come Genius (recensione). Diretto da Michael Grandage, Genius è in programmazione su Sky Cinema Uno venerdì 5 gennaio.
Thomas Wolfe è uno scrittore emergente che non riesce a farsi pubblicare da alcuna casa editrice, perché i suoi lavori sono confusionari e poco accattivanti: una vera sfida per chiunque decida di editarlo. C’è però un editore, ancora più folle dello stesso Wolfe, che sceglie di prenderlo in custodia, di lavorare sul suo romanzo e prepararlo alla pubblicazione. Max Perkins (Colin Firth) decide così di lavorare insieme a Wolfe dando vita a una storia senza eguali.
Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: su Sky Cinema Uno in programmazione sabato 6 gennaio
Steven Spielberg sforna sempre film che fanno sognare. Anche con Il GGG – Il Grante Gigante Gentile (recensione) non si è smentito, creando una pellicola magica che possiamo rivedere su Sky Cinema Uno la sera della Befana, insieme ai bambini felici che illuminano le nostre famiglie.
Il GGG – Il Grande Gigante Gentile è la storia di un gigante e di una bambina, di un umano e una creatura fantastica. Un rapporto non estraneo a Spielberg, che ha creato E.T., il film dell’extraterrestre che ha conquistato tutti con la sua gentilezza e simpatia. Anche in Il GGG vediamo crescere un’amicizia tra un bambina – innocente, che vede tutto con gli occhi del cuore puro – e un gigante, considerato dalle generazioni passate come una creatura malvagia. Con questa pellicola impareremo anche noi a vedere con gli occhi di Sofia, la protagonista, e vedremo sotto una luce diversa chi per anni è stato considerato come una minaccia.
Logan – The Wolverine: su Sky Cinema Uno in programmazione domenica 7 gennaio
Per l’ultima volta Hugh Jackman ha indossato gli artigli di Wolverine, il personaggio che ha consacrato la sua popolarità nel mondo Marvel e non solo. Con Logan – The Wolverine (recensione), l’epilogo della saga di Wolverine, diciamo addio a una delle migliori caratterizzazioni di un eroe Marvel. Sky ci propone la pellicola domenica 7 gennaio.
Siamo nel 2029 e Logan è solo l’ombra del Wolverine che era un tempo, perché invecchiato e stanco di combattere. Wolverine crede di essere l’unico sopravvissuto dei mutanti, scomparsi uno a uno con il passare degli anni, ma in realtà non sa che presto sulla sua strada incontrerà una nuova piccola mutante. Il suo nome è Laura ed è scappata dal laboratorio in cui è stata “allevata” e dove ha sviluppato la stessa forza di Logan.
T2 – Trainspotting: su Sky Cinema Uno in programmazione mercoledì 10 gennaio
Dopo vent’anni dall’uscita del primo film, T2 Trainspotting (recensione) è tornato prima sul grande schermo e poi su Sky, con un’anteprima speciale mercoledì 10 gennaio.
Nonostante le cose siano cambiate da vent’anni, il cast originale del primo film torna a vestire i panni dei vecchi protagonisti per una nuova formidabile sventura. Mark Renton torna nel suo paese di origine, dove ad attenderlo ci sono i suoi vecchi amici: Spud, Sick Boy e Begbie. I quattro amici si rincontreranno e tra paura, morte, odio, vendetta, gioia e altre mille emozioni, torneranno a raccontare qualcosa al pubblico che avrà piacere di vederli.
Qua la zampa! – su Sky Cinema Uno in programmazione venerdì 19 gennaio
Per gli amanti dei cani, Sky propone un film fresco e divertente per venerdì 19 gennaio. Qua la zampa! (recensione) vi farà scoprire che anche i cani, come e a volte anche più di noi, posseggono dei sentimenti.
Qua la zampa! è la storia di forte amicizia tra Ethan e il suo cane Bailey. Un’amicizia duratura e inossidabile, che si protrae per decenni e che nessuno – neanche la donna che Ethan amerà con tutto se stesso – potrà mai spezzare.
Guardiani della Galassia Vol. 2 – su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 29 gennaio
Nessuno può negare che il primo film abbia avuto un successo interplanetario. La nostra galassia non ha fatto altro che parlare di questo film negli ultimi anni. Le chiacchiere e i commenti positivi si sono moltiplicati, poi, con l’arrivo di Guardiani della Galassia Vol. 2 (recensione) e di Baby Groot, protagonista indiscusso del mondo Marvel.
In questa nuova avventura i Guardiani si troveranno di nuovo costretti alla fuga e allo scontro con le malvagità della Galassia. Star Lord, nel frattempo, che ancora fa i conti con la perdita di sua madre, dovrà affrontare anche il fantasma di suo padre che torna a tormentarlo dal passato.