Staser in tv: i film di oggi domenica 15 marzo 2020
Ecco tutti i film in onda stasera in tv domenica 15 marzo 2020, sia sui canali del digitale terrestre, che su Mediaset Premium e i canali Sky
Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera domenica 15 marzo 2020, potete vedere, tra le altre cose anche Educazione siberiana e Django Unchained.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
Stasera in tv in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Educazione siberiana alle 21.00 su Iris
Fiume Basso è un quartiere della città di Bender in Transnistria, dove è stata deportata una comunità di “onesti criminali”, piccoli mafiosi che sono lì a causa del loro disprezzo nei confronti dei soldi, dei potenti, dei poliziotti e dei comunisti. Amanti dei tatuaggi che raccontano le loro storie e delle icone religiose per cui spendono tutti i loro soldi, i delinquenti lasciano che l’educazione dei loro figli più piccoli sia riservata agli anziani, che vengono chiamati nonni o zii nonostante non sempre vi siano legami di sangue. Qui, sul finire degli anni Ottanta, crescono Kolima (Arnas Fedaravicius) e Gagarin (Vilius Tumalavicius), amici sin da bambini, che imparano presto cosa vuol dire il carcere quando Gagarin è costretto da una lunga condanna a rimanervi per molti anni. Ritornato in libertà, trova però un mondo diverso da quello che ricordava, sconvolto dagli effetti della globalizzazione e a cui cerca di adattarsi a modo suo, comportandosi esattamente all’opposto di Kolima, rimasto fedelmente attaccato ai valori trasmessi da nonno Kuzja (John Malkovich).
Belle & Sebastien alle 21.20 su Rai Movie
Durante la Seconda guerra mondiale nei pressi di un piccolo villaggio delle Alpi scosso dall’arrivo dei tedeschi, Belle, un grande cane ritenuto pericoloso, scappa dal canile in cui era rinchiuso. Una taglia spinge i cacciatori a inseguirlo per i boschi e le montagne innevate ma Belle trova rifugio e protezione in Sebastian, un bambino di sette anni cresciuto senza genitori. Il loro destino si intreccerà con quello di un uomo anziano alla ricerca del suo passato, di un partigiano alla ricerca dell’amore, di una giovane donna in cerca di un’avventura e di un tenente tedesco in cerca di perdono.
Fury alle 21.10 su Rai Storia
Seconda Guerra Mondiale, aprile 1945. Mentre gli Alleati portano l’attacco definitivo in Europa, il grintoso sergente dell’esercito Don “Wardaddy” Collier guiderà un carro armato Sherman e gli uomini dell’equipaggio verso una missione mortale dietro le linee nemiche. Nel loro eroico tentativo di sferrare un colpo al cuore della Germania nazista, “Wardaddy” e i suoi uomini, pochi e male armati, si troveranno di fronte a terribili minacce…
Alexander alle 21.15 su Premium
La storia di Alessandro III di Macedonia (356-323 a.C.), re e grande condottiero che, salito al trono appena ventenne, sottomise gran parte del mondo allora conosciuto. La voce off del vecchio Tolomeo (Anthony Hopkins), l’unico seguace arrivato a veneranda eta’, racconta in flashback la sua avventura. Stone cerca di far emergere i lati nascosti e problematici dell’uomo, il suo spaesamento davanti alle culture che attraversava, i suoi sommersi retaggi infantili.
Stasera in tv in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Pongo, il cane milionario alle 22.40 su Sky Family
Il cagnolino Pongo vive una vita più che agiata grazie a un biglietto della lotteria che ha cambiato la sua vita per sempre. Il suo segretario personale, Alberto, gestisce la sua vasta fortuna e allo stesso tempo tenta, piuttosto inutilmente, di farlo diventare un cane responsabile e di fargli abbandonare questa vita piena di stravaganze e capricci. La fortuna di Pongo, purtroppo, attira anche l’interesse di investitori avvoltoi che vorrebbero fare affari con lui. Tra questi c’è Montalban, un miliardario senza scrupoli, che vorrebbe farlo diventare una stella dell’industria del giocattolo. Nonostante gli sforzi di Patricia, una bella compagna di università di Alberto che cerca di convincere il cane e il suo segretario, Montalban vede i suoi piani andare in fumo. Tuttavia, l’uomo è deciso a portare avanti il proprio piano a tutti i costi, con l’aiuto dei suoi due scagnozzi. Pongo si troverà cosi’ costretto alla fuga e messo di fronte ai pericoli della vita reale, piena di situazioni inaspettate ed emozionanti che lo porteranno a comprendere che la vera ricchezza non risiede nei beni materiali, bensì nell’amicizia.
American Pastoral alle 23.21 su Iris
Seymour Levov, detto lo Svedese, rampollo di una famiglia ebrea appartenente alla classe medio-alta del New Jersey, fu una star sportiva ai tempi del liceo ed e’ ora un imprenditore di successo. La sua vita perfetta però si disintegra gradualmente a causa delle turbolenze politiche che attraversano gli anni Sessanta.
Django Unchained alle 00.00 su TV8
Nel sud degli Stati Uniti, due anni prima della guerra di secessione, lo schiavo nero Django (Jamie Foxx) è riuscito a riacquistare la sua libertà grazie a King Schultz (Christoph Waltz), un ex dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, che gli fa da mentore e guida con la speranza che Django lo conduca fino ai pericolosi fratelli Brittle. Dopo aver imparato a destreggiarsi tra pistole e duelli, Django diventa a sua volta un ottimo cacciatore di taglie ma in testa continua ad avere un solo obiettivo da concretizzare a qualunque costo: riuscire a rintracciare la moglie e liberarla dalla schiavitù a cui la costringe Calvin Candie (Leonardo DiCaprio), il diabolico proprietario di alcune piantagioni nel Mississippi, dove gli schiavi vengono allenati per combattere l’uno contro l’altro per il puro divertimento del loro padrone.
La regola del sospetto alle 00.17 su Premium
Walter Burke propone allo studente James Clayton, estremamente dotato, un incarico nella Cia. Il ragazzo considera l’incarico un’allettante alternativa alla monotonia quotidiana, ma prima di diventare ufficiale deve sottoporsi al duro addestramento segreto dell’Agenzia che trasforma le reclute in esperti veterani. Sotto la guida di Burke, James impara presto le regole del gioco. Quando inizia a farsi delle domande sullo strano rapporto con il suo superiore, questi gli assegna una missione speciale: scovare una talpa.