Stasera in tv: i film di oggi sabato 25 agosto 2018
Tanti i film in programmazione per questo sabato 25 agosto: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.
Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!
Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 25 agosto Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Blade Runner, stasera in TV alle 21:00 su 20
Questa sera sui canali del digitale terrestre l’appuntamento con il grande cinema è alle 21:00 su 20 con Blade Runner, il film cult del 1982 diretto da Ridley Scott. Harrison Ford è il poliziotto Rick Deckard, richiamato in servizio per fermare un gruppo di sofisticati androidi Nexus 6, fuggiti clandestinamente sulla Terra. Durante la sua missione però Deckard incontrerà Rachael. Nel cast anche Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, Daryl Hannah e William Sanderson.
The Equalizer – Il vendicatore, stasera in TV alle 21:10 su Rai 4
Stasera in tv alle 21:10 su Rai 4 sarà la volta invece di Denzel Washington e del suo The Equalizer – Il vendicatore. Protagonista del film è Robert McCall, un veterano agente segreto in cerca di redenzione per i peccati commessi in passato. Dopo essere riuscito per anni a stare lontano dai criminali, una sera aiuterà una giovane prostituta: per questo motivo dovrà vedersela con la mafia russa. Nel cast anche Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Haley Bennett e Bill Pullman.
Fortunata, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema
Sui canali Premium spazio invece al cinema italiano con Fortunata, il film del 2017 diretto da Sergio Castellitto. Protagonista della storia è una donna, Fortunata appunto, che vive nella periferia di Roma. Appena uscita da un matrimonio fallito, la donna lotta tutti i giorni per crescere la piccola figlia nel migliore dei modi. Tra i suoi sogni poi c’è quello di aprire un salone da parrucchiera. Ad interpretare la protagonista sarà Jasmine Trinca, mentre nel cast accanto a lei troviamo Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla e Nicole Centanni.
Terapia d’urto, stasera in TV alle 21:15 su Studio Universal
Sempre alle 21:15 su Studio Universal, andrà invece in onda Terapia d’urto, il divertente film del 2003 con Adam Sandler e Jack Nicholson. Dave Buznik è un normale impiegato newyorkese che, in seguito ad un equivoco su un aereo, viene scambiato per un uomo molto irascibile. Per questo un giudice lo obbligherà a seguire delle sessioni per la gestione della rabbia, dove si imbatterà nello strambo Dottor Buddy Rydell. Nel cast anche Marisa Tomei, Luis Guzmán, Woody Harrelson e John Turturro.
Il mistero di Sleepy Hollow, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Cult
Stasera in tv, su Sky Cinema Cult sarà anche la volta di Il mistero di Sleepy Hollow, il film del 1999 diretto da Tim Burton. Il film racconta la storia di un misterioso cavaliere senza testa che improvvisamente inizia a mietere vittime in un piccolo villaggio. Ad indagare sulle morti sarà l’agente di polizia Ichabod Crane, detective dai metodi investigativi all’avanguardia. Ad interpretare l’agente è Johnny Depp, mentre accanto a lui nel cast troveremo Ian McDiarmid, Christina Ricci, Miranda Richardson, Casper Van Dien, Michael Gough e Christopher Walken.
Pain & Gain – Muscoli e denaro, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Hits
Sempre alle 21:15 ma su Sky Cinema Hits, andrà in onda Pain & Gain – Muscoli e denaro, il film diretto da Michael Bay, con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson e Anthony Mackie. Ispirato ad una storia vera, il film segue le vicende di tre bodybuilder che decidono di dedicarsi a delle attività criminali, iniziando con il rapimento di un facoltoso cliente della palestra nella quale lavorano. L’idea è quello di derubarlo di tutti i suoi averi, ma il piano non va esattamente come i tre si aspettano. Nel cast anche Tony Shalhoub, Ed Harris e Rob Corddry.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
The Strangers, stasera in TV alle 23:10 su Italia 2
Stasera in tv spazio all’horror nella seconda serata dei canali del digitale terrestre. Alle 23:10 su Italia 2 andrà infatti in onda The Strangers, il film con Liv Tyler che racconta la storia di una coppia costretta a vivere una vera notte da incubo in una casa isolata nel bosco. Nel cast anche Scott Speedman, Alex Fisher, Peter Clayton-Luce, Gemma Ward e Kip Weeks.
Buongiorno papà, stasera in TV alle 23:00 su Premium Cinema
Alle 23:00 invece su Premium Cinema sarà la volta di Buongiorno papà, la commedia del 2013 diretta da Edoardo Leo. Protagonista del film è Andrea, interpretato da Raoul Bova, un quarantenne che passa ogni notte con una donna diversa e divide l’appartamento con il suo amico Paolo. Un giorno però bussa alla sua porta Layla, una giovane diciassettenne che afferma di essere sua figlia. Nel cast anche lo stesso Edoardo Leo, Antonino Bruschetta, Marco Giallini, Paola Tiziana Cruciani, Nicole Grimaudo e Rosabell Laurenti Sellers.
Il tuttofare, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Uno
Infine, stasera in tv su Sky Cinema Uno alle 22:50 sarà la volta de Il tuttofare, il film diretto da Valerio Attansasio, con Sergio Castellitto e Guglielmo Poggi. Il film segue le vicende del giovane Antonio che, inseguendo il sogno di diventare avvocato, lavora nel prestigioso studio legale dell’avvocato Salvatore “Toti” Bellastella, per il quale però svolge qualsiasi tipo di mansione, anche che hanno poco a che fare con il suo ruolo da praticante. Una volta superato l’esame di stato, Antonio però ha finalmente la possibilità di diventare socio dello studio con un compenso eccezionale. Eppure c’è ancora un favore da fare al suo mentore: sposare Isabel, l’amante argentina di Toti per assicurarle la cittadinanza italiana.
E voi, cosa vedrete?