Stasera in tv: tra i film da vedere anche Il sole è anche una stella e Hachiko
Cosa vedere stasera in TV, domenica 23 maggio 2021? Ecco la programmazione di oggi con trailer, trama e cast dei film migliori.
Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, domenica 23 maggio 2021, potete vedere, tra le altre cose, Il sole è anche una stella.
Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium
Tutti in piedi (2018) stasera in tv alle 21.00 su Sky Romance
Diretto da Frank Dubosc, Tutti in piedi ha nel cast Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gerard Darmon. Jocelyn è un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L’equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull’esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.
Wizard of Lies (2017) stasera in tv alle 21.15
Diretto da Barry Levinson, Wizard of Lies è interpretato da Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Kristen Connolly, Lily Rabe, Hank Azaria. Bernie Madoff, broker disonesto orchestra e dirige una truffa su scala globale, andando a mettere in scena il famoso schema Ponzi. La frode prende il nome dal suo inventore, un immigrato italiano del secolo scorso. Lo schema è molto semplice: promettere grandi interessi sui finanziamenti e ma li corrisponde solo con gli investimenti dei nuovi entrati. Lo schema, però, non può andare avanti all’infinito e prima o poi collassa su sé stesso, come è successo a quello di Madoff. Bernie ora sta scontando la sua pena in carcere, dopo essersi addossato tutta la colpa di fronte al giudice.
Il sole è anche una stella (2019) stasera in tv alle 21.10 su Rai Movie
Diretto da Ry Russo-Young, Il sole è anche una stella vede nel cast Yara Shahidi, Faith Logan, Charles Melton, Gbenga Akinnagbe. Daniel è uno studente di origini coreane che si imbatte nella giamaicana Natasha e la sfida, promettendo di farla innamorare nel giro di poche ore. La ragazza è scettica, ma cederà al fascino dell’intraprendente sconosciuto. Il destino e la burocrazia, però, non conoscono la parola romanticismo: Natasha, infatti, sta per essere espulsa dagli Stati Uniti insieme alla sua famiglia. I due hanno poche ore a disposizione per evitare il rimpatrio che metterebbe fine alla loro relazione.
Hachiko (2009) stasera in tv alle 21.27 su Rete 4
Diretto da Lasse Hallström, Hachiko ha nel cast Richard Gere, Joan Allen, Sarah Roemer, Cary-Hiroyuki Tagawa, Jason Alexander. Parker è un professore universitario, tutti i giorni prende un treno che lo porta a lavoro. Un giorno nella stazione trova un cucciolo di Akita, una razza di cane molto bella e lo porta a casa. Il cane e il professore diventano inseparabili e il cane lo accompagna tutti i giorni alla stazione e aspetta fedelmente che ritorni.
Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium
The Tax Collector (2020) alle 22.55 su Sky Cinema 1
Diretto da David Ayer, The Tax Collector vede nel cast Bobby Soto, George Lopez, Shia LaBeouf. David Cuevas è un padre di famiglia che lavora come esattore per conto di alcune gangster di alto rango di Los Angeles. Si muove per la città in compagnia del socio Creeper assicurandosi che i malcapitati paghino i loro debiti. Il ritorno in scena di una vecchia minaccia mette pero’ in pericolo tutto ciò che David ama.
Loving – L’amore deve nascere libero (2016) stasera in tv alle 23.03 su Rai 5
Diretto da Jeff Nichols, Loving – L’amore deve nascere libero è interpretato da Joel Edgerton, Ruth Negga, Marton Csokas, Nick Kroll. Punita con il carcere, una coppia combatterà per vedere riconosciuto il proprio matrimonio interrazziale.
La grande bellezza (2013) stasera in tv alle 00.46 su Canale 5
Diretto da Paolo Sorrentino, La grande bellezza ha nel cast Toni Servillo, Sabrina Ferilli, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi, Massimo De Francovich, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Franco Graziosi, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Sonia Gessner, Anna Della Rosa, Luca Marinelli, Serena Grandi, Ivan Franek, Vernon Dobtcheff, Dario Cantarelli, Lillo Petrolo, Luciano Virgilio, Giusi Merli, Anita Kravos, Giovanna Vignola, Leo Mantovani, Giorgia Ferrero. Dopo L’apparato umano, l’unico romanzo che ha pubblicato da giovane e che gli ha regalato la notorietà, Jep Gambardella non ha scritto più nulla. E’ diventato però un giornalista e frequenta spesso l’alta società romana. La sua vita è un susseguirsi di incontri, appuntamenti e celebrazioni eccentriche che lo rendono testimone della crisi della società. Il clima che si respira nella capitale non è infatti più quello di un tempo: potenti, presenzialisti, contesse e immobiliaristi hanno preso il sopravvento, dando il via a un lento ma continuo processo di degrado che trasforma gli uomini in mostri. Durante una calda estate a Jep, ormai cinico e insofferente sessantacinquenne, non resta che pescare nei ricordi e, deluso dal presente, rivivere la sua appassionata e perduta giovinezza, contraddistinta dal ricordo di un innocente amore. Forse per lui è arrivato il momento di cominciare a scrivere qualcosa di nuovo.