Stasera in tv: film da vedere dal 6 al 12 agosto sui canali gratuiti
Quali film vedere stasera in tv? Ecco il meglio della programmazione tv di questa settimana, dal 6 al 12 agosto, sui canali gratuiti del digitale terrestre.
Quali sono i film che possiamo vedere in tv tra domenica 6 e sabato 12 agosto? La programmazione di questa settimana porta sui canali in chiaro del piccolo schermo tanti grandi attori; da Dustin Hoffman a Jamie Foxx, passando per Jim Carrey e Tom Hanks, fino a Benigni e persino Totò.
Quali film vedere stasera in tv questa settimana? Scoprite il meglio della programmazione tv dal 6 al 12 agosto
Se vi piace Tom Hanks dovreste vederlo in questo ruolo da cattivo: un gangster nell’America degli anni ’30, del proibizionismo, in Era mio padre (domenica 6 agosto su La7 alle 21.10), firmato da Sam Mendes, con Paul Newman e Jude Law.
Lunedì 7 agosto su Rai3 alle 21.15 in Io, me & Irene lo spassoso Jim Carrey è un poliziotto affetto da sdoppiamento della personalità e saranno guai e grasse risate quando il suo lato buono e quello perfido si innamoreranno entrambi di una giovane Renée Zellweger.
Martedì 8 possiamo vedere il film che ha garantito un successo globale e imperituro a un Dustin Hoffman praticamente agli esordi: Il Laureato, in cui è un giovane di ricca famiglia che torna a casa, dopo aver concluso gli studi, inaspettatamente inquieto, posseduto da un turbamento che lo induce a mettere in discussione il suo percorso di vita, a intraprendere delle relazioni promiscue.
Un film premio Oscar per la regia, famoso per la splendida colonna sonora di Simon & Garfunkel, in onda su Rete 4 alle 21.15.
Mercoledì 9 su Iris alle 21.00 è la volta di Woody Allen che con To Rome with love ha scelto la capitale del nostro paese per ambientare ben quattro storie diverse. Apertamente discusso dalla critica, com’è tipico del regista, il film vanta un cast stellare che lo comprende insieme a Alec Baldwin, Penelope Cruz e tanti volti italiani: Scamarcio, la Muti e soprattutto Roberto Benigni.
Giovedì 10 alle 21.10 su Rai 3 c’è la prima tv di Gloria, appassionante e sofisticato film cileno su una donna divorziata di mezza età che, madre di due figli ormai indipendenti, si gode la vita tra feste e cocktail. Finché non incontra Rodolfo….
Su Iris alle 21.00 venerdì 11 agosto va invece in onda Ray, che ha fatto vincere l’Oscar a Jamie Foxx per la sua interpretazione di Ray Charles. Un film bellissimo che ripercorre la carriera e la vita del grande musicista afroamericano, tra la cecità, le donne, i successi discografici e le droghe.. .un film per chi ama la musica e vuole conoscere meglio il conflitto vissuto da uno dei suoi più importanti esponenti.
Concludiamo la settimana con un classico della commedia italiana: Operazione San Gennaro di Dino Risi in cui l’inimitabile Totò è una vecchia gloria della malavita napoletana che suggerisce a una banda di criminali statunitensi di rivolgersi a Dudù (Nino Manfredi) per riuscire a rubare il tesoro di San Gennaro. Un film verace ed efficace negli intenti da vedere sabato 12 su Rai3 alle 21.10.
Allora, sapete già cosa vedrete? Per ogni altro suggerimento vi ricordiamo che a questo link trovate tutti i film stasera in tv in prima e in seconda serata, aggiornati quotidianamente!