Stasera in tv: i film più belli da vedere in tv oggi venerdì 14 luglio
La nostra guida tv con i migliori film stasera in tv sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium: Youth - La giovinezza, Superfantozzi e molti altri!
Quali film vedere stasera in tv? Se la domanda a cui cercate una risposta è questa, siete nel posto giusto. Nella nostra guida tv potrete trovare le migliori proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.
Stasera in tv: i migliori film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, venerdì 14 luglio
Stasera, sui canali del digitale terrestre, appuntamento con il grande cinema d’autore su Canale 5 con Youth – La giovinezza (qui la nostra recensione), il film del 2015 scritto e diretto da Paolo Sorrentino e con un cast invidiabile tra cui figurano Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda. Per ricordare, invece, un altro grande nome del cinema italiano, purtroppo scomparso pochi giorni fa, Italia 1 propone Superfantozzi, con l’inimitabile Paolo Villaggio. Per finire, su Iris ci spostiamo ad Hollywood con un giovane Tom Cruise protagonista di Nato il 4 luglio, il film drammatico diretto nel 1990 da Oliver Stone.
Youth – La giovinezza: la trama del film in onda stasera in tv su Canale 5 alle ore 21.11
I quasi 80enni Fred e Mick sono amici di vecchia data. Fred e’ un compositore e direttore d’orchestra in pensione; Mick e’ un regista ancora operativo. I due stanno trascorrendo una vacanza presso un elegante albergo ai piedi delle Alpi ed entrambi sentono che il loro tempo si sta rapidamente esaurendo. Nonostante cio’, Fred e Mick decidono di affrontare il loro futuro insieme, osservando con curiosita’ e tenerezza l’ingarbugliata vita dei rispettivi figli e l’entusiasmo dei giovani sceneggiatori di Mick, cosi’ come quello degli altri ospiti. Nel frattempo, Mick si impegnera’ per portare a termine la sceneggiatura di quello che immagina sara’ il suo ultimo film importante e Fred, che non ha alcuna intenzione di tornare alla carriera musicale, riceve una proposta per tornare sul podio e dirigere un importante concerto.
Superfantozzi: la trama del film in onda stasera in TV su Italia 1 alle ore 21.17
Fantozzi (Paolo Villaggio) attraversa tutta la storia dell’uomo; dal paradiso terrestre alla Crociate, passando per la Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Tante tappe ma un unico punto in comune: è sempre lui il perdente contro il cinico e perfido destino… CURIOSITA’ Ennesimo film della celeberrima saga del ragioniere, datata 1986. “Superfantozzi” è il quinto di dieci film che hanno come protagonista lo “sfigato” più famoso del cinema italiano. Per il ruolo del ragionier Filini, interpretato in questo film, Gigi Reder ha vinto il David di Donatello nel 1986. Nel cast, oltre ai soliti Liù Bosisio (Pina) e Plinio Ferdinando (Mariangela), anche Luc Merenda e l’immancabile Jimmy il Fenomeno. Musiche di Fred Bongusto.
Nato il 4 luglio: la trama del film in onda stasera in TV su Iris alle ore 21.00
Ron Kovic (Tom Cruise), nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso le dure esperienze di vita riservate a un veterano invalido, arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976. Tratto dal romanzo autobiografico di Ron Kovic.
Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere su Sky
Su Sky la passione per il calcio incontra l’amore nella commedia internazionale, ma ambientata in Italia, e più nello specifico nell’incanta cornice di Firenze: Lost in Florence con Alessandra Mastronardi e Brett Dalton. Su Sky Cinema Passion la proposta di questa sera è il thriller del 2012 ambientato nell’Irlanda del Nord, Doppio gioco, con Andrea Riseborough e Clive Owen.
Lost in Florence: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema 1 alle ore 21.15
“The tourist”, nome modificato con “Lost in Florence”, è un film che narra la storia di Eric Lazard, un giocatore di football americano a riposo con una delusione d’amore alle spalle che arriva a Firenze dove conoscerá il mondo del calcio storico fiorentino. L’altra protagonista della storia è Stephanie in visita alla cugina Anna che vive in Italia e insegna italiano agli stranieri.
Doppio gioco: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema Passion alle ore 21.00
Irlanda del Nord, anni 90. Colette viene arrestata da un agente e costretta a scegliere tra la sua famiglia, presunta sostenitrice dell’IRA, e i servizi segreti britannici che le eviteranno il carcere e la lontanaza dal filglio di 10 anni, in cambio delle sue informazioni. Parte così uno spy thriller dove non è mai chiaro da che parte stanno i buoni.
Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere su Mediaset Premium
Infine su Mediaset Premium il venerdì si sera si fa horror con La notte del giudizio – Election Year, il film del 2016 scritto e diretto da James DeMonaco, sequel di Anarchia e terzo capitolo della serie iniziata con La notte del giudizio. Inoltre, anche su Premium Energy, l’appuntamento è con un thriller, questa volta però meno recente, ma non per questo meno valido, anzi tutt’altro. Stiamo parlando di Se7en, il film del 1995 diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey.
La notte del giudizio – Election Year: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema alle ore 21.15
Guidato dai Nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA), il governo ha autorizzato l’annuale Notte del Giudizio per garantire che il tasso di criminalità rimanga sotto l’uno per cento per il resto dell’anno. Ma una rivoluzione sta serpeggiando fra i contestatori che sono convinti che la Notte del Giudizio sia una strategia delle istituzioni per eliminare i poveri e i deboli per permettere alle elites di prosperare. Nel corso della notte, fra caos e disordini, il film segue le vicende di un’improbabile gruppo di persone che si muove nelle ombre di Washington D.C. durante La Notte del Giudizio. Sul punto di rivelare l’incredibile cospirazione ordita dai Nuovi Padri Fondatori d’America, che con questa soluzione hanno promesso di rendere migliore la vita dai cittadini, cinque eroi capiranno a proprie spese fino a dove saranno in grado di spingersi per proteggere ciò in cui credono e le persone che amano. È arrivato il momento di riprendersi le strade della capitale del paese e durante questa Notte del Giudizio, l’anima della nazione è in gioco.
Se7en: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Energy alle ore 21.15
Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l’esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a “convivere” man mano che la caccia all’assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).