Stasera in TV: i film di oggi Giovedì 12 ottobre 2017
Stasera in TV ci aspettano grandi pellicole! Ecco una lista dei film che andranno in onda questa sera, giovedì 12 ottobre, in prima e seconda serata
Questa sera ci aspetta un nuovo appuntamento con il cinema e con la nostra rubrica tutta dedicata ai film in TV. Se non sapete cosa fare, vi proponiamo nuovamente una lista di pellicole che andranno in onda stasera in TV, con film che spaziano dal drammatico alla fantascienza, per passare al cult d’eccezione. Siete pronti a scoprire quali lungometraggi andranno in onda oggi, giovedì 12 ottobre 2017? Ecco tutti i film che vi aspettano sui canali a pagamento, come Mediaset Premium e Sky, e quelli in chiaro, come Paramount Channel, Italia 1 e non solo. Preparate i pop corn e proseguite nella lettura!
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Questa sera su Iris, alle 21.00, ci sarà La migliore offerta, un film di Giuseppe Tornatore che vede protagonista Geoffrey Rush nei panni di Virgil Oldman. L’uomo è un esperto d’arte conosciuto in tutto il mondo. Non è molto incline ai sentimenti, ma tutto cambia quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Un incontro che sconvolgerà la sua vita.
Stasera, come la scorsa settimana, arriva Tom Cruise su Italia 1. Alle 21.15 verrà trasmesso Oblivion, che ruota attorno alla vita di Jack, un ex soldato che sopravvive all’attacco micidiale di una razza aliena sulla Terra. Dopo aver ritrovato un’astronave distrutta, la storia dell’unica superstite al suo interno cambia per sempre il suo modo di vedere le cose e Jack sarà costretto ad avere un confronto con i suoi superiori per scoprire la verità.
Paulette alle 21.00 su Sky Cinema Cult, una commedia drammatica da non perdere. Ecco la trama del film: “Paulette è una signora anziana che vive da sola nella periferia di Parigi con una pensione troppo bassa per sopravvivere. Tutto cambia quando, una sera, la donna scorge dei movimenti fuori dalla sua casa e decide di iniziare a vendere cannabis. Il trucco di Paulette sono le torte, ma non sa che diventare spacciatori non è così facile come sembra.”
Star Trek Beyond andrà in onda alle 21.00 su Sky Cinema Max. Un film con Chris Pine e Zachary Quinto che non ha bisogno di grandi introduzioni. In questo nuovo lungometraggio l’equipaggio dell’Enterprise arriva nella stazione stellare di Yorktown, dove riceve una richiesta d’aiuto da una nebulosa inesplorata nelle vicinanze, ma che non si rivela essere quello che sembra…
Premium Cinema presenta, alle 21.21, The Conjuring – Il caso Enfield, il secondo capitolo del film che vede protagonisti i coniugi Warren, investigatori del paranormale. Alla fine del 1977, con le vicende di Long Island che ancora li ossessionavano, i Warren si erano presi una pausa e si erano recati a Londra dove, però, dovettero affrontare un’entità demoniaca insidiatasi nella casa degli Hodgson, ma che si rivelò essere un fenomeno paranormale: il noto poltergeist di Enfield.
Se avete voglia di un film con Sylvester Stallone, allora questa sera, alle 21.15, Studio Universal propone D-Tox. Ecco la trama: “Jack Malloy è un agente dell’FBI sconvolto dalla morte della sua fidanzata e di un suo collega uccisi da un poliziotto maniaco. Da quel momento Malloy si dà all’alcool e, insieme a dei colleghi con lo stesso problema, viene mandato in uno sperduto centro di disintossicazione per agenti di polizia. Quello che non sa è che un assassino si nasconde tra i pazienti del posto.“
Commedia classica con Mel Gibson: stasera alle 21.15, su Rete 4, arriva What Women Want. Nick è un uomo che è sempre stato circondato, fin dall’infanzia, da belle donne, specialmente ora che lavora nel campo della pubblicità. Le sue sicurezze vacillano quando il posto di direttore creativo viene affidato proprio ad una donna, Darcy (Helen Hunt). Per riottenere ciò che è suo e fare buona impressione sul capo, Nick prova a mettersi nei panni del gentil sesso mentre è a casa sua. Una vasca ed un phon acceso, però, cambiano per sempre la sua vita e il suo modo di vedere le donne.
Le regole della casa del sidro alle 21.15 su Paramount Channel, un film con Charlize Theron e Tobey Maguire che ha vinto 2 Premi Oscar su 7 candidature nel ’99. Homer ha avuto una vita senza genitori, gli è stato insegnato tutto da Larch su come diventare dottore, ma niente su ciò che è giusto o sbagliato. Ora che è adulto sarà lui a doversi creare delle regole da seguire, a dover fare delle scelte, rischiando anche di perdere l’unica famiglia che abbia mai avuto.
I film stasera in TV in seconda serata
Woody Allen torna su Premium Cinema Emotion con un film con Emma Stone e Colin Firth. Questa sera andrà in onda, alle 23.06, Magic in the moonlight, un film che racconta dell’illusionista cinese Wei Ling Soo, un impostore dietro la cui identità si cela quella di Stanley Crawford, un inglese che odia il finto mondo dei medium. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan, Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra, e si presenta come un uomo d’affari per smascherare la giovane chiaroveggente Sophie Baker, che risiede lì insieme a sua madre. Stanley rimarrà però sorpreso dalle capacità reali della ragazza…
Un film che non ha sicuramente bisogno di presentazioni: stasera in TV, alle 23.30, Paramount Channel propone nuovamente un classico del cinema cult. Stiamo ovviamente parlando di Pulp Fiction, uno dei film più celebri di Quentin Tarantino, che vede come protagonisti dei giovani John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis e Tim Roth.
Trasposizione moderna dell’omonimo film del ’62 di Stanley Kubrick, a sua volta tratto dal libro di Vladimir Vladimirovič Nabokov, Lolita andrà in onda alle 22.55 su Sky Cinema Passion. Un altro classico di letteratura e cinema che non ha bisogno di presentazioni e che vede il professor Humbert Humbert interpretato da Jeremy Irons e il sogno non così tanto proibito, Dolore Haze (Lolita), che viene portato sullo schermo da una giovane Dominique Swain.
Sky Cinema Cult presenta, alle 22.30, Laurence Anyways, un film con Melvil Poupaud e Suzanne Clement che racconta la storia di Laurence, che negli anni 90, durante il suo trentesimo compleanno, rivela il suo desiderio di volere diventare donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l’anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta si veste da donna. Una scelta difficile, ma giusta per Laurence, che porterà la coppia ad avere molti problemi e a dovere fare i conti con il giudizio sociale.
Iris trasmetterà a 00.08 Apri gli occhi, un film di Alejandro Amenábar con Eduardo Noriega e Penélope Cruz. Ecco la trama: “In una cella della sezione psichiatrica di un carcere, César racconta allo psichiatra come è finito lì. Giovane, attraente e ricco, l’uomo incontra Sofia e se ne innamora. La stessa sera César accetta un passaggio da una sua spasimante, Nuria, ma la macchina esce di strada e la ragazza muore, mentre lui resta sfigurato. Un giorno, Nuria torna e dice di essere Sofia: César comincia così a dubitare della sua salute mentale.”
Rete 4 presenta, alle 23.52, Legami di sangue, un thriller con protagonisti Eric Bana, Charlie Hunnam e Olivia Wilde. In seguito a una rapina a un casinò, Addison e la sorella Liza sono in fuga dalla polizia con il bottino in tasca. Durante uno scontro, l’uomo uccide un agente e così le strade dei due fratelli si dividono. Mentre Addison semina il caos per tutto il Paese, Liza riesce a farsi dare un passaggio da Jay. Rimanendo bloccati per una tempesta di neve, tra i due nasce subito un’attrazione che li porta a decidere di oltrepassare insieme il confine. Quello che Jay non sa è che dovrà affrontare la madre June e il padre Chet, uno sceriffo ormai in pensione.
Per quale di questi film opterete? Se volete una guida più rapida sulle pellicole che andranno in onda stasera in TV, vi lasciamo la sezione dedicata.