Stasera in TV: i film di oggi giovedì 9 novembre 2017
Fightplane, Commando, Inception, Café Society, L. A. Confidential e tanto altro ancora. Ecco i film da non perdere stasera in TV in prima e seconda serata sui canali free e le pay TV
Thriller, action, avventura, commedia romantica, melò, giallo, noir, fantascienza: stasera in TV il cinema la dice lunga. Se volete trascorrere una tranquilla serata incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema in TV. Anche questa sera la programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il thriller Flightplane – Mistero in volo che andrà in onda su Rai 3 alle 21:15. La pellicola, diretta da Robert Schwentke nel 2005, è interpretata da Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Sean Bean, Kate Beahan e Michael Irby. Jodie Foster è Kyle, una madre che deve affrontare l’inspiegabile sparizione della figlioletta a bordo di un aereo in volo da Berlino a New York. Kyle cercherà con tutte le forze di convincere piloti e assistenti di volo che sua figlia è realmente salita sull’aereo, benché le prove portino a sospettare che la donna sia vittima di un delirio paranoide.
Azione, muscoli e adrenalina su Rete 4: alle 21:16 andrà in onda l’action movie Commando, diretto da nel 1985 da Mark L. Lester e interpretato da Arnold Schwarzenegger, Rae Dawn Chong, Dan Hedaya e Alyssa Milano. Schwarzy è il colonnello dei Marines John Matrix alle prese con il rapimento della figlia Jenny (Alyssa Milano) da parte di un efferato gruppo di criminali, capeggiato dal perfido Arius (Dan Hedaya).
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:05 sarà trasmesso il film noir Black Sea, diretto da Kevin McDonald nel 2014. Nel cast Jude Law, Ben Mendelsohn, Grigoriy Dobrygin e Scoot McNairy. Frustrato dalla vita lavorativa e familiare, il capitano Robinson (Jude Law) accetta di guidare una missione clandestina di recupero nel Mar Nero. Leone Nero al miglior film al Courmayeur Noir in festival.
Nel segno della fantascienza la prima serata su Iris (canale 22 del digitale terrestre): alle 21:00 andrà in onda il film Inception, diretto da Christopher Nolan nel 2010 e interpretato da Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom Hardy e Ken Watanabe. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) possiede una speciale qualifica: si inserisce nei sogni altrui per prelevare segreti nascosti. Quattro premi alla notte degli Oscar 2011.
Sentimento e romanticismo su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre): alle 21:10 sarà trasmesso il melodramma Words and Pictures, diretto da Fred Schepisi nel 2013. Nel cast Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider, Keegan Connor Tracy e Bruce Davison. Clive Owen è Jack Marcus, insegnante di letteratura in una scuola privata; Juliette Binoche è Dina Delsanto, pittrice che soffre di artrite reumatoide. Presentato al Toronto International Film Festival 2013.
Su Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:05 andrà in onda la commedia sentimentale La casa sul lago del tempo, diretta da Alejandro Agresti nel 2006. Nel cast Sandra Bullock, Keanu Reeves, Dylan Walsh e Christopher Plummer. Kate (Sandra Bullock) comincia a scambiarsi delle lettere con Alex (Keanu Reeves), il nuovo inquilino della sua casa sul lago. Ma una barriera temporale li divide, rendendo il loro amore impossibile. Remake del film coreano Si-wor-ae di Hyun-seung-Lee.
Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 21:15 offre la commedia sentimentale Café Society, scritta e diretta da Woody Allen nel 2016. Nel cast Jesse Eisenberg, Krtisten Stewart, Steve Carell, Blake Lively e Parker Posey. Per tentare di entrare nel mondo del cinema, Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg) lascia il Bronx e si trasferisce a Hollywood. Qui s’innamora dell’affascinante Vonnie (Kristen Stewart), ma non tutto va come aveva sperato. Pellicola d’apertura al Festival di Cannes 2016 e primo film in digitale per il prolifico Allen.
Nel segno del giallo e del noir la prima serata su Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium): alle 21:15 sarà trasmesso il film L. A. Confidential, diretto da Curtis Hanson nel 1997. Nel cast Russel Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacey, James Cromwell, Kim Basinger e Danny DeVito. Siamo nella Los Angeles degli anni Cinquanta: all’interno e al di fuori del distretto di polizia della zona s’intrecciano le storie dell’ambizioso Ed Exley (Guy Pearce), di Bud White (Russel Crowe) che indaga sui rapporti tra forze dell’ordine e malavita e della sensuale Lynn (Kim Basinger) che lavora in un losco giro di attrici. Dal romanzo omonimo di James Ellroy.
I film stasera in TV in seconda serata
Thriller, dramma, commedia, sci-fi, mistery: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento. Se non vi volete proprio staccare dal divano e godervi un film ad alta tensione oppure un dramma dalle tinte forti allora continuate a leggere questo articolo per saperne di più sul palinsensto cinematografico. Seconda serata all’insegna del grande cinema su Rete 4: alle 23:22 andrà in onda il thriller Fino a prova contraria, diretto e interpretato da Clint Eastwood nel 2013. Nel cast figurano anche Isaiah Washington, Lisa Gay Hamilton, James Woods e Denis Leary. Steve Everett (Clint Eastwood) è un giornalista investigativo con un passato da alcolista. Il giornale per cui lavora gli affida il compito di scrivere un pezzo sull’esecuzione di Frank Beechum (Isaiah Washington), un uomo di colore condannato per la morte di una ragazza bianca. Dal romanzo Prima di mezzanotte di Andrew Klavan.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:05 sarà trasmesso il film drammatico Diario di uno scandalo, diretto da Richard Eyre nel 2006 e interpretato da Judi Dench, Cate Blanchett, Tom Georgeson e Michael Maloney. L’insegnante Sheba (Cate Blachett) s’innamora di un alunno e innesca la gelosia dell’anziana collega Barbara (Judi Dench). Dal romano La donna dello scandalo di Zoë Heller.
Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 22:30 offre la commedia Duplex – Un appartamento per tre, diretta da Danny DeVito nel 2003 e interpretata da Ben Stiller, Drew Barrymore, Eileen Essell e Harvey Fierstein. Alex (Ben Stiller) e sua moglie Nancy (Drew Barrymore) vanno a vivere nella casa dei loro sogni. L’inquilina del piano di sopra, però, renderà la loro vita un inferno.
Nel segno della fantascienza la seconda serata su Studio Universal (canale 338 del digitale terrestre): alle 23:25 andrà in onda il film di fantascienza Sunshine, diretto da Danny Boyle nel 2007. Nel cast Cillian Murphy, Chris Evans, Rose Byrne, Michelle Yeoh, Cliff Curtis, Troy Garity e Hiroyuki Sanada. In un futuro prossimo, l’umanità rischia di estinguersi dal momento che il sole sta esaurendo la propria energia. Per evitarne la morte, una navicella con a bordo otto astronauti viene spedita verso l’astro. Gli imprevisti non mancheranno.
Infine, su Sky Cinema Hits HD (canale 304 di Sky) alle 23:00 andrà in onda il mistery Regression, diretto da Alejandro Amenábar nel 2015 e interpretato da Ethan Hawke, Emma Watson, David Thewlis, Lothaire Bluteau, Dale Dickey e David Dencik. Bruce Kenner (Ethan Hawke) è un detective del Minnesota e sta indagando su un misterioso caso di molestie sessuali. La giovane Angela (Emma Watson) accusa il padre John (David Dencik) di terribili abusi. Kenner comincia ad essere ossessionato dalla storia di Angela… Presentato al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián.