Stasera in TV: i film di oggi Lunedì 2 ottobre 2017
Siete curiosi di sapere quali film guardare stasera in tv, lunedì 2 ottobre? Di seguito troverete alcuni dei film in onda in prima e seconda serata
Appassionati di cinema a raccolta: questa sera, lunedì 2 ottobre, ecco cosa vedere stasera in TV. Quello che andremo a consigliarvi è una lista di film che andranno in onda questa sera in TV su canali a pagamento, come Sky e Mediaset Premium, ma anche su quelli in chiaro, dalla Rai a Paramount Channel, per passare a Italia 1 e molti altri. Siete pronti a scoprire la lista di film che potrebbero tenervi compagnia questa sera in prima e in seconda serata? Restate con noi e scopriteli tutti!
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
I magnifici sette (2016) alle ore 21.00 su Sky Cinema Max HD, un film con protagonisti Denzel Washington e Chris Pratt. Remake dell’omonima pellicola del ’60, la trama ruota attorno a sette fuorilegge assoldati dai cittadini di Rose Creek per contrastare il magnate del ferro Bartholomew Bogue.
Su Sky Cinema Cult HD, alle 21.00, verrà trasmesso Monster, il film che ha regalato la statuetta agli Oscar a Charlize Theron. L’attrice ha portato egregiamente sullo schermo la storia vera della detenuta Aileen Wuornos, una condannata che ha ucciso sette uomini tra il 1989 e il 1990.
Italia 1 trasmetterà, alle 21.15, Bus 657, con Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead) e Robert De Niro: “Un uomo non riesce a pagare le spese mediche per le cure di sua figlia, così si mette in società con un collega per derubare un casinò; quando le cose si complicano, i due sono costretti a dirottare un bus cittadino.”
Arma Letale 4 questa sera su Iris alle 21.00: ultimo capitolo della serie di film con protagonisti Mel Gibson e Danny Glover nei panni dei poliziotti tutto guai Martin Riggs e Roger Murtaugh.
Rai 4 trasmetterà, alle 21.00, Elysium, un dramma fantascientifico con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster ambientato nel 2154. Elysium è una stazione spaziale in cui i benestanti vivono una vita di agi, mentre sulla Terra la povera gente cerca disperatamente di sopravvivere. I due mondi sono inevitabilmente destinati a scontrarsi.
Furore (The Grapes of Wrath) alle 21.15 su Rai 3: diretto da John Ford e tratto dall’omonimo romanzo di John Steinbeck, il film si è portato a casa due statuette agli Oscar nel ’41. Patrimonio del cinema americano, Furore è ambientato nei primi anni 30 della grande depressione americana. Tom Joad, uscito di prigione, scopre che la sua terra è stata espropriata dalle banche. Costretto a partire per un viaggio disperato sulla Route 66, dall’Oklahoma alla California, Tom e la sua famiglia scoprono ben presto che non tutto sarà facile e che la morte e la fame sono sempre dietro l’angolo.
Mediaset Premium – Studio Universal presenta alle 21.15 un classico di Billy Wilder: A Qualcuno Piace Caldo, una divertente commedia con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis nei panni di un trio disastrato in cerca di fortuna e in fuga dalla mafia.
Alle 21.15, Premium Cinema HD trasmetterà Jupiter – Il destino dell’universo, un film con Channing Tatum e Mila Kunis. La trama è la seguente: “Jupiter Jones è nata sotto una buona stella e mostra segni d’esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, la ragazza sogna un destino diverso, ma si sveglia in un’amara realtà in cui lavora come donna delle pulizie. Sulla Terra arriva però Caine, un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato in cerca di Jupiter, che scopre di possedere la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio dell’universo.”
I film stasera in TV in seconda serata
Sky Cinema Uno HD presenta, alle 22.55, il film per la televisione Wizard of Lies con protagonisti Robert De Niro e Michelle Pfeiffer. La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro biografico Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust della giornalista Diana B. Henriques sulla vita del criminale Bernard Madoff, un uomo che ha messo in piedi uno schema Ponzi truffando tutti i suoi clienti della NASDAQ.
Alle 23.00 andrà in onda su Sky Cinema Cult HD, Charlie Bartlett, una commedia con Anton Yelchin e Robert Downey Jr. Il film vede protagonista Charlie, un giovane intelligente e benestante che, per inserirsi nel nuovo liceo pubblico, diventa lo psicoanalista ufficioso della scuola, distribuendo anche psicofarmaci ai suoi compagni.
Witness – Il testimone questa sera alle 23.30 su Paramount Channel, un film con protagonisti Harrison Ford e Kelly McGillis che nel ’86 si è portato a casa 2 Oscar su 8. La storia è ambientata a Philadelphia, in cui un bambino Amish assiste per caso ad un omicidio ed entra nella protezione testimoni assieme alla madre. I due rischiano la vita, ma troveranno rifugio nella protezione del detective John Book, che a sua volta dovrà fuggire dagli assassini.
Studio Universal presenta, alle 23.25, un classico di Stanley Kubrick: Eyes Wide Shut. Il film tratta la storia di gelosia e ossessione sessuale di una coppia felicemente sposata, interpretata da Tom Cruise e Nicole Kidman, che si avventura in un viaggio psicologico fatto di identità e maschere.
Alle 22.55 Rai 4 trasmetterà Last Knights, con Clive Owen e Morgan Freeman. Il film vede protagonista il comandante dei cavalieri Raiden, che diventa l’erede del suo signore Bartok. Tutto cambia quando l’emissario dell’imperatore Mott lo costringe a decapitare il padre e scaccia lui e i suoi uomini dal loro castello privandoli di tutto. La missione di Raiden e dei suoi compagni vedrà un solo scopo: la vendetta.
Frantic, un film di Roman Polański interpretato da Harrison Ford ed Emmanuelle Seigner, andrà in onda su Premium Cinema Emotion alle 22.45. Un thriller con protagonisti il dottor Richard Walker e sua moglie Sondra che, arrivati a Parigi e dopo aver ritirato una valigia sbagliata, vedono la loro vita cambiare quando la signora Walker scompare. Non ricevendo aiuto da nessuno, Richard agisce per conto suo e rintraccia Michelle, una ragazza che era stata incaricata di portare in Francia, dagli USA, una valigia, proprio la stessa che Sondra aveva ritirato per sbaglio.
Quale di questi film guarderete in TV? Per una guida più rapida potete sempre consultare la nostra sezione dedicata.