Stasera in TV: i film di oggi Mercoledì 4 ottobre 2017
Questa sera, mercoledì 4 ottobre, non sapete cosa fare? Ci pensiamo noi a darvi qualche piccolo consiglio su cosa vedere stasera in TV: vi basteranno un film, un divano e una bibita fresca. Se non sapete cosa guardare questa sera in TV, non preoccupatevi, perché abbiamo stilato per voi una lista di film che potrebbero interessarvi: ecco per voi i titoli dei film che andranno in onda su Sky, Mediaset Premium, Paramount Channel, Cine Sony e altri canali in prima e seconda serata.
Siete pronti a scoprire con quale film chiudere in bellezza la vostra serata? Restate con noi e scopritelo!
Stasera in TV: film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Alle 21.00, su Sky Cinema Passion HD, verrà trasmesso Pearl Harbor con Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Beckinsale. Un film che rivive il tragico evento del 7 dicembre 1941 in cui uno squadrone di aerei giapponesi attaccò la base statunitense di Pearl Harbor. La storia reale si intreccia con quella di due giovani piloti e di una bella infermiera di guerra di cui entrambi si innamorano.
Sky Cinema Cult HD presenta il vincitore del premio della giura al Festival di Cannes del 1993: Piovono pietre. Alle 21.00 arriva il film di Ken Loach, che racconta la storia del disoccupato Bob che tenta di vivere escogitando vari espedienti, ma che alla fine dovrà ricorrere ad un usurario per comprare il vestito della prima comunione della figlia. Le vicende lo porteranno a compiere un gesto grave ma involontario, di cui forse dovrà pagare le conseguenze.
Premium Cinema Emotion, alle 21.15, presenta un classico di Clint Eastwood: Gran Torino. Protagonista del film è Walt Kowalski, un reduce della guerra di Corea dal carattere burbero, ma con una grande passione per la sua Ford Torino classica, un modello del 1972. Walt è costretto a fare i conti con un mondo sempre più diverso e a confrontarsi con i suoi pregiudizi ben radicati. L’uomo è pieno di risentimento e guarda la sua vita andare avanti senza mai veramente agire. Tutto questo fino alla notte in cui qualcuno tenta di rubargli la sua Gran Torino…
Studio Universal trasmetterà, alle 21.15, Il Rapporto Pelican, un thriller con Julia Roberts e Denzel Washington. La storia parla di Darby Shaw, una donna che ha assistito a due omicidi in una settimana e che si nasconde a New Orleans in attesa. La paura di essere scovata dagli assassini è una costante, fino a che Darby non decide di fidarsi di uno sconosciuto, il reporter Gray Grantham. I due collaboreranno per scoprire qualcosa sul rapporto sugli attentati ai giudici della corte Suprema e, nel frattempo, proveranno a sopravvivere.
Alle 21.15, Paramount Channel trasmetterà The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra, con Richard Gere. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di John Keel nel ’75 ed è ispirato a fatti accaduti nel ’67, basati sulla leggenda dell'”uomo falena”. Di seguito la trama:
Blood Ties – La legge del sangue andrà in onda alle 21.10 su Rai Movie. Si tratta del remake del film Les liens du sang del 2008. Ambientata nella New York di metà anni 70, la pellicola con Clive Owen, Billy Crudup e Marion Cotillard racconta la storia di due fratelli, Chris e Frank, che hanno deciso di intrapendere strade differenti nella vita: il primo è un omicida appena uscito di prigione, il secondo è un poliziotto. Frank proverà a riportare sulla retta via il fratello, ma non sarà così facile come sembra.
A proposito di donne (Boys on the Side) su Cine Sony stasera alle 21.00, un film con Whoopi Goldberg, Drew Barrymore, Mary-Louise Parker e Matthew McConaughey. La storia ruota attorno alla cantante gay di colore Jane De Luca, che decide di accettare un passaggio per Los Angeles dall’agente immobiliare Robin Nickerson. A Pittsburgh, Jane va a trovare l’amica Holly: le cose si complicano quando colpiscono suo marito Nick alla testa e, dopo una fuga in fretta e furia, scoprono che è morto. Le tre continuano la fuga scoprendo nuovi amori, ma ricevendo anche brutte notizie, fino a che non dovranno affrontare il processo per l’omicidio di Nick.
The Terminal andrà in onda su Rete 4 alle 21.15: il film di Steven Spielberg, con protagonisti Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones, vede la storia Viktor Navorski, un turista dell’Est Europa che si trova a New York. Mentre è in volo per l’America, il suo paese viene colpito da un colpo di Stato e l’uomo rimane bloccato all’aeroporto Kennedy, con un passaporto senza più valore, fino a che la guerra non sarà finita. Le settimane diventano mesi e Viktor si ambienta sempre di più nel piccolo e strambo mondo del terminal, in cui incontrerà anche una donna.
I film stasera in TV in seconda serata
Sky Cinema Passion HD continua la sua serata alle 00.05 con Carol, un film di Todd Haynes. Protagoniste della pellicola tratta dal romanzo di Patricia Highsmith, The Price of Salt, sono Cate Blanchett e Rooney Mara nei panni dell’enigmatica e apparentemente forte Carol e della giovane inesperta Therese. Uno sguardo durante l’orario di lavoro basta alla ragazza per innamorarsi della donna, che a sua volta trova in lei l’amore a prima vista. Le due sono inevitabilmente attratte l’una dall’altra, ma un marito geloso e la società chiusa degli anni ’50, le porteranno ad avere molte difficoltà nel vivere il loro amore.
The Eye – Lo sguardo stasera alle 23.52 su Rete 4. Un film con Ewan Mcgregor, Ashley Judd, Patrick Bergin e K. D. Lang che vede un esperto di microspie, che lavora per i servizi segreti, assistere all’omicidio di uno dei soggetti che sta sorvegliando, per mano di una donna di cui finisce per innamorarsi. Inizia così a proteggerla e seguirla senza che lei sia a conoscenza della sua ossessione e della sua esistenza.
Le idi di marzo alle 23.45 su Rai Movie, il film diretto e interpretato da George Clooney, con Ryan Gosling, Marisa Tomei, Philip Seymour Hoffman ed Evan Rachel Wood (Westworld).
Alle 00.05 Cine Sony presenta Onora il Padre e la Madre, un film con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Marisa Tomei, Albert Finney e Rosemary Harris. I fratelli Andy e Hank si trovano entrambi, per motivi diversi, ad avere urgente bisogno di denaro: per fare in fretta, decidono di organizzare una rapina e Andy vuole mettere in atto il colpo nella gioielleria dei genitori. La situazione sfugge loro inevitabilmente di mano e si trasforma presto in tragedia.
Alle 22.30, Sky Cinema Comedy HD presenta il divertente Zoolander, scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller con la partecipazione dell’amico Owen Wilson. La storia è quella del modello più famoso al mondo, Dereck Zoolander, che non gode di grande intelligenza. Proprio per questo, il terribile e furbo stilista Mugatu lo vuole come nuovo testimonial per fargli il lavaggio del cervello e convincerlo ad assassinare il primo ministro malese. Intanto, la vita di Dereck va letteralmente a rotoli e le sfortune, dopo tante vittorie, lo perseguitano.
Terminator 2 – Il giorno del giudizio approda su Premium Cinema Energy alle 23.09. Secondo capitolo della saga di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Robert Patrick e Linda Hamilton. Dopo aver precedentemente difeso Sarah Connor dalle grinfie d’acciaio di un cyborg, Terminator è incaricato di difenderne il figlio John dall’attacco terrificante di un modello più sofisticato, il letale T-1000, capace di scomporsi e di ricomporsi assumendo le fattezze altrui, di usare le sue micidiali lame, di celarsi appiattendosi sui pavimenti, di passare attraverso sbarre con facilità.
Quali di questi film vi stuzzica di più? Per avere una guida più rapida potete consultare anche la nostra sezione dedicata alle pellicole che andranno in onda stasera in tv.