Stasera in TV: i film di oggi sabato 20 gennaio 2018
La programmazione televisiva di oggi è prontissima ad accontentare tutti quelli che hanno voglia di un bel film ma senza spostarsi dal divano di casa.
Il sabato sera può essere un momento piacevole per trascorrere una serata con qualche amico fuori casa. Tuttavia, a volte è piacevole anche restarsene rintanati in casa, specialmente d’inverno. E in questo caso, cosa c’è di meglio che trascorrere il sabato sera on un bel film da scegliere fra i tanti che andranno in onda stasera in tv? Di seguito i migliori in programma per oggi in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Partiamo da Cine Sony che alle 21:05 proporrà Quel che resta del giorno, film diretto da James Ivory nel 1993. Anthony Hopkins, protagonista del film, interpreta la figura di un fedele maggiordomo che per anni a servito fedelmente la famiglia Darlington. Tuttavia, durante alcuni giorni di vacanza, ormai anziano, prende coscienza del fatto che non ha mai avuto una vita privata autonoma a causa del suo lavoro e di non aver colto l’occasione per instaurare un rapporto con una donna.
Alle 21:10 su Italia 1 troverete un film adatto a tutta la famiglia: andrà infatti in onda L’era glaciale 2 – Il disgelo, seguito del film d’animazione che vede dei simpatici e a volte imbranati animali preistorici alle prese dei cambiamenti climatici piuttosto difficili da gestire.
Su La7D alle 21:30 troverete In mezzo scorre il fiume, film drammatico diretto da Robert Redford. Il ritratto dipinge la storia di due fratelli e del loro rapporto con il padre: i loro destini saranno decisamente differenti. Nel cast ci sono Craig Sheffer, Brad Pitt, Tom Skerritt, Emily Lloyd e Brenda Blethyn.
Su Sky Cinema Classics un vero classico intramontabile: Colazione da Tiffany andrà in onda alle 21:00, con la splendida e indimenticabile Audrey Hepburn nel ruolo di Holly Golightly. Il film è diretto da Blake Edwards che ha adatto per il grande schermo l’omonimo romanzo di Truman Capote.
Premium Cinema alle 21:00 trasmetterà invece Sully, ultimo film di Clint Eastwood regista che dipinge il ritratto del pilota al centro dell’atterraggio di fortuna ribattezzato “Il miracolo sull’Hudson”. Il pilota infatti riuscì a portare in salvo tutti i passeggeri dell’aereo. Nel cast Tom Hanks, Laura Linney, Autumn Reeser, Aaron Eckhart, Jerry Ferrara e Sam Huntington.
Clint Eastwood lo troverete anche alle 21:15 su Premium Emotion, ma stavolta in versione attoriale. È infatti protagonista di Di nuovo in gioco, dove interpreta un talent scout dalle doti indiscusse nel trovare i giocatori di baseball più forti e anche nel capirli. Tuttavia la sua carriera è ormai agli sgoccioli ma un ultimo viaggio in compagnia della figlia riuscirà a cambiare le cose.
I film stasera in TV in seconda serata
Passiamo alla seconda serata e iniziamo con una chicca che farà felici i cinemaniaci: alle 22:25 su Rai Storia andrà infatti in onda Che strano chiamarsi Federico, e cioè il documentario del 2013 girato da Ettore Scola sull’iconica figura di Federico Fellini.
Su Sky Cinema HITS alle 23:05 troverete invece La vita di Adele, film francese diretto da Abdellatif Kechiche sul viaggio di maturazione sessuale di una diciassettenne che pian piano prende coscienza di se stessa e dei suoi desideri. Protagoniste sono Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos.
Infine, su Premium Cinema alle 23:00 andrà in onda Animali notturni, apprezzato film di Tom Ford che ha vinto il gran premio della Giuria alla 73esima edizione della mostra del cinema di Venezia. Il film si avvale di un cast davvero strepitoso: fra gli interpreti ci sono infatti Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Armie Hammer e Isla Fisher.