Stasera in TV: i film di oggi sabato 28 ottobre 2017
Se siete di quelli che trascorreranno il sabato sera a casa, comodamente adagiati sui cuscini del vostro divano, ecco tutti i migliori film stasera in tv.
Finalmente il weekend…possiamo finalmente uscire con gli amici e fare qualcosa di diverso al di fuori delle mura di casa. Tuttavia, se la stanchezza della settimana si fa ancora sentire, oppure se siete di quelli che semplicemente amano i sabati sera casalinghi, fatti di divano, coperta e magari con una bevanda calda, eccovi una lista con tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv. Pronti per scoprire l’offerta cinematografica in tv di questa sera in prima e in seconda serata? Allora continuate la lettura e…buona visione.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Iniziamo con un film adatto a grandi e piccini: su Rai Movie alle 21:10 troverete La Bussola d’Oro, film fantasy diretto da Chris Weitz che vi porterà in luoghi incredibili pieni di creature fantastiche. Nel cast Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, Dakota Blue Richards, Jim Carter e Sam Elliott.
Anche questo sabato, alle 21:10 su La7, vi aspetta Nanni Moretti con Il Caimano, film che vede protagonista Silvio Orlando nei panni di un proprietario di un teatro di posa vicino al fallimento che deciderà di realizzare un film su Silvio Berlusconi scritto da una regista esordiente.
Un altro film adatto a tutta la famiglia verrà trasmesso alle 21:10 su Italia 1: stiamo parlando de Il Piccolo Principe, film d’animazione tratto dall’omonimo romanzo e dai disegni realizzati da Antoine de Saint-Exupéry.
Su Sky Cinema CULT alle 21:00 troverete invece The Millionaire, film diretto da Danny Boyle che ha ricevuto ben dieci candidature ai Premi Oscar 2009 trasformatesi in ben otto statuette conquistate. Nel cast Dev Patel, Freida Pinto, Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor e Irfan Khan.
Sky Cinema MAX propone invece Men in Black, divertente film fantascientifico con Will Smith e Tommy Lee Jones intenti a controllare gli arrivi clandestini degli alieni sulla terra. Il film è diretto Barry Sonnenfeld da e nel cast ci sono anche Linda Fiorentino e Vincent D’Onofrio.
Sky Cinema HITS trasmetterà invece la divertente commedia Il matrimonio del mio migliore amico, film con Julia Roberts alle prese con il sabotaggio delle nozze del suo amico Michael. Nel cast troviamo Cameron Diaz, Rupert Everett e Dermot Mulroney.
Se siete fan del regista newyorchese per eccellenza non potete perdervi Amore e Guerra. Il film di Woody Allen, uno dei primi della sua carriera da regista, andrà in onda alle 21:00 su Sky Cinema CLASSICS. Nel cast insieme allo stesso Woody Allen ci sono Diane Keaton e Harold Gould.
Infine, alle 21:15 su Premium Cinema 2, arriva Sylvester Stallone con Over the Top: un uomo, di mestiere camionista, è determinato a riprendersi suo figlio e stringere un rapporto con lui, impedito fino a quel momento dal nonno del ragazzino. Il tutto a suon di braccio di ferro.
I film stasera in TV in seconda serata
In seconda serata, per cominciare troverete il documentario, girato 2013 Dal Profondo. La protagonista principale è Patrizia, l’unica minatrice italiana che ci porta alla scoperta di un mondo e di un mestiere antichi ma sconosciuti ai più. Un documentario particolare su un tema decisamente insolito.
Su Cine Sony alle 22:55 troverete invece Betty Love, commedia con Renée Zellweger che, nei panni di una dolce e sensibile cameriera, dopo aver assistito all’omicidio del marito, inizia a confondere il confine tra realtà e immaginazione. In particolare confonderà la realtà con la sua soap opera preferita.
Su Sky Cinema 1 alle 22:55 andrà in onda Deepwater – Inferno sull’Oceano. Al centro del film diretto da Peter Berg c’è Mark Wahlberg, uno dei tanti lavoratori sulla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, divenuta simbolo di uno dei più grandi disastri ambientali causati dall’uomo.
Infine, su Premium Cinema 2 alle 22:55 troverete Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, ultimo film della saga legata all’archeologo interpretato da Harrison Ford. Nel cast del film insieme a Indy troviamo Cate Blanchett, Shia LaBeouf, Karen Allen, John Hurt, e Jim Broadbent.