Stasera in TV: guida ai film in tv su Sky, Premium e dgt oggi mercoledì 31 maggio
Cosa vedere stasera in tv? V per Vendetta, Heart of the Sea, Platoon: ecco i film in tv di oggi mercoledì 31 maggio su Sky, Mediaset Premium e il dgt.
Come scegliere tra le tante proposte che si trovano stasera in tv su Sky, Premium e digitale terrestre? La nostra guida tv di oggi, mercoledì 31 maggio, vi aiuta a scegliere quale tra gli svariati film in tv fa al caso vostro. Scopriamo dunque il meglio della programmazione oggi in tv!
CLICCA QUI per la programmazione tv completa in prima e in seconda serata
Stasera in tv: ecco i film in tv sul digitale terrestre
Un programma molto variegato quello di stasera, a partire da V per Vendetta, che andrà in onda alle 21.10 su Italia 2. Film thriller/drammatico diretto nel 2005 da James McTeigue e tratto dal graphic novel di Alan Moore e David Lloyd. Il film con Hugo Weaving e Natalie Portman è stato prodotto e adattato per il grande schermo dai fratelli Wachowski.
Passando da un thriller all’altro, su Iris alle 21.00 troviamo Colpevole d’omicidio, il film tratto da una storia vera con Robert De Niro e Frances McDormand.
Di tutt’altro genere invece la programmazione di La5, dove alle 21.00 va in onda La prima cosa bella, con una bravissima Micaela Ramazzotti nei panni della protagonista di questo famoso film di Paolo Virzì, successo italiano del 2010.
Concludiamo su toni molto più leggeri, con Notte prima degli esami oggi, in onda su TV8 alle 21.15. Per la regia di Fausto Brizzi è il secondo capitolo, ambientato ai giorni nostri, del più famoso Notte prima degli esami.
V per Vendetta: la trama del film in onda oggi in tv su Italia2
In un futuro prossimo, un regime totalitario opprime Londra. Un vendicatore di nome V, mascherato da Guy Fawkes (il ribelle impiccato nella storica congiura delle polveri del 1605), colto e galantuomo, salva la giovane Evey dalle violenze di alcuni sbirri: insieme lotteranno contro un regime che perseguita stranieri, omosessuali e oppositori.
Colpevole d’omicidio: la trama del film stasera in tv su Iris alle 21.00
Il detective Vincent LaMarca è figlio di un assassino condannato per infanticidio a seguito di un fallito tentativo di rapimento. Quando il suo compagno viene brutalmente assassinato, gli indizi cadono su Joey, che altri non è che il figlio che Vincent ha abbandonato insieme alla prima moglie. Joey, alla disperata ricerca di denaro per garantire un futuro al bambino che ha appena avuto, si è lasciato coinvolgere nell’omicidio di un famigerato trafficante di droga…
La prima cosa bella: la trama del film in tv oggi 31 maggio alle 21.10 su La5
Bruno, professore di lettere a Milano, torna nella sua Livorno dopo l’aggravarsi della malattia di sua madre Anna. L’incontro lo riporta con la memoria all’infanzia e all’adolescenza, al rapporto con una mamma bellissima e vitale, entusiasta della vita anche quando da questa tradita.
Notte prima degli esami oggi: la trama del film stasera alle 21.15 su TV8
Luca è alle prese con una nuova storia d’amore. Incontra infatti Azzurra, una biologa marina estroversa e poco più grande di lui che lo trascina in pazze avventure metropolitane. Un tira e molla romantico che lascia col fiato sospeso fino al finale. Ma anche a casa di Luca la situazione è complicata. Infatti suo padre Paolo è un cialtrone matricolato, marito bugiardo e eternamente infantile. Suo figlio Luca dovrà tamponare i buffi guai che il genitore combina a ripetizione e fare “da padre a suo padre”. A legare il tutto le avventure goliardiche e spensierate del gruppo di amici che stavolta si trova ad affrontare le prime complicate prove della vita.
Stasera in TV: guida ai film da non perdere su Sky oggi mercoledì 31 maggio
Se siete appassionati di cinema d’autore, è sicuramente da non perdere stasera alle 21.00 su Sky Cinema Cult Platoon, film del 1986 che vede come regista Oliver Stone, impegnato a dirigere un cast stellare tra cui spiccano Willem Dafoe e Forest Whitaker. Dalla guerra del Vietnam alla fantascienza si passa così al thriller fantascientifico di Tony Scott, Déja vu. Corsa contro il tempo con Denzel Washington, che va in onda in onda su Sky Cinema Max, sempre alle 21.00.
Platoon: la trama del film su Sky Cinema Cult stasera mercoledì 31 maggio
Chris Taylor, un giovane di buona famiglia, parte volontario per il Vietnam e scopre che cos’è la guerra. Il sergente Barnes, dalla faccia sfregiata, è diventato una macchina di morte e di tortura; il sergente Elias cerca invece di compiere il suo dovere nel modo più umano possibile. Dopo aver distrutto un villaggio sospettato di ospitare dei vietcong, Barnes attira Elias in una trappola e lo elimina, nel timore che questo lo denunci.
Déja vu. Corsa contro il tempo: ecco la trama del film in onda alle 21.00 su Sky Cinema Max
Doug Carlin è un agente dell’FBI assegnato al caso di un attentato terroristico che ha fatto esplodere un ferry boat e ucciso centinaia di persone. Lo stesso giorno viene assassinata Claire Kuchever, una giovane donna che Doug sente di aver già conosciuto. Per scoprire i colpevoli, viene reclutato da un reparto segreto che, con mezzi tecnologici avanzatissimi, è riuscito a creare un sistema per rivedere in diretta avvenimenti del passato. Doug scopre che il congegno funziona come una macchina del tempo, che gli permette di interferire con gli avvenimenti; inizia quindi una personale indagine, a ritroso nei giorni, per sventare l’attentato e salvare Claire.
Stasera in TV: cosa vedere su Premium Cinema oggi mercoledì 31 maggio
Chris Hemsworth è il protagonista di Heart of the sea – le origini di Moby Dick, la pellicola diretta da Ron Howard nel 2015 sul tragico naufragio della nave Essex. Tratto da un romanzo di Nathaniel Philbrick, a sua volta ispirato ad eventi realmente accaduti, il film andrà in onda su Premium Cinema alle 21.15.
Heart of the sea – le origini di Moby Dick: la trama del film in onda in prima serata su Premium Cinema
Nell’inverno del 1820 l’Essex, una baleniera del New England, viene aggredita da qualcosa dall’aspetto incredibile: una balena dalle dimensioni mastodontiche, mossa quasi da sentimenti di vendetta umani. Subito dopo l’agghiacciante episodio, che ispirerà lo scrittore Herman Melville (Ben Whishaw) per il romanzo Moby Dick, i membri dell’equipaggio rimasti in vita sono spinti oltre ogni limite e sono costretti a tentare l’impossibile per sopravvivere. Sfidando le tempeste, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini rimetteranno in discussione le loro più profonde convinzioni mentre il loro inesperto capitano George Pollard (Benjamin Walker) ricercherà una direzione in mare aperto e il suo primo uomo Owen Chase (Chris Hemsworth) non mollerà la caccia alla balena.