Stasera in TV: i film di oggi venerdì 1 dicembre 2017
Premonitions, La mossa del pinguino, Robin Hood, Atto di forza, The company men e molto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV sui canali free e le pay TV
Premonitions, La mossa del pinguino, Robin Hood, Atto di forza, The company men: venerdì sera nel segno del grande cinema. Il weekend è ormai alle porte, ma se questa sera non avete voglia di allontanarvi dalle mura domestiche allora potete scegliere di trascorrere una piacevole e confortevole serata accoccolati sul divano a guardare un bel film. La programmazione televisiva dei canali in chiaro e a pagamento si prospetta variegata e diversificata: gli amanti del thriller e della fantascienza non resteranno sicuramente delusi. Tutti gli altri potranno optare per una commedia sentimentale, un film drammatico, un crime o un poliziesco. Non perdete, quindi, la nostra selezione dei film più belli in onda in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il thriller Premonitions che andrà in onda su Rai 2 alle 21:20. La pellicola, diretta da Afonso Poyart, è interpretata da Anthony Hopkins, Colin Farrell, Jeffrey Dean Morgan e Abbie Cornish. Il dottore psichiatrico John Clancy (Anthony Hopkins), capace di prevedere il futuro, collabora con l’FBI per catturare un serial-killer con il suo stesso potere.
Su Rai 3 alle 21:15 andrà in onda la commedia La mossa del pinguino, diretta da Claudio Amendola nel 2013 e interpretata da Edoardo Leo, Ricky Menphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari e Francesca Inaudi. Nonostante sia alla soglia dei trent’anni, Bruno resta un eterno bambinone, incapace di tenersi un lavoro. Tra un litigio con la moglie e una partita di calcio balilla, gli salta in mente un’idea geniale: mettere in piedi una squadra di curling per partecipare alle Olimpiadi di Torino.
Italia 1 alle 21:25 offre il film d’avventura Robin Hood, diretto da Ridley Scott nel 2010. Nel cast Russell Crowe, Cate Blanchett, Max von Sydow e William Hurt. Inghilterra, XIII secolo. Re Riccardo (Danny Huston) con la sua armata sta tornando in patria dopo dieci anni in Terrasanta impegnato nella terza crociata, missione organizzata dai regnanti europei per conquistare Gerusalemme. Tra le fila dei soldati di Riccardo Cuor di Leone, si fa notare Robin Longstride (Russell Crowe), abile arciere che ha lasciato l’Inghilterra ancora bambino…
Su TV 8 alle 21:15 sarà trasmesso il film drammatico The Normal Heart, diretto da Ryan Murphy nel 2014 e interpretato da Mark Ruffalo, Matt Bomer, Taylor Kitsch, Jim Parsons, Alfred Molina e Julia Roberts. Anni Ottanta. La piaga dell’AIDS si diffonde a New York e nel mondo. A farne le spese, l’attivista e scrittore Ned Weeks (Mark Ruffalo).
Nel segno della fantascienza la prima serata su Iris (canale 22 del digitale terrestre): alle 21:00 andrà in onda il film Atto di forza, diretto da Paul Verhoeven nel 1990. Nel cast Arnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin, Sharone Stone e Ronny Cox. Douglas Quaid (Arnold Schwarzenegger) è perseguitato da un sogno ricorrente circa un viaggio su Marte. Spera di risolvere il mistero comprando dalla Rekall Inc. un impianto di memoria su una vacanza sul pianeta rossa, ma qualcosa va storto. In un istante, ricorda di essere stato un agente segreto che ha combattuto contro il corrotto amministratore del pianeta.
Su Rai Movie alle 21:10 andrà in onda il film drammatico The company men, diretto da John Wells nel 2010 e interpretato da Ben Affleck, Kevin Costner, Maria Bello, Tommy Lee Jones e Chris Cooper. Giovane manager della multinazionale GTX viene licenziato per ristrutturazione aziendale, e lo stesso avviene anche a due veterani. Dramma corale sulle conseguenze della crisi finanziaria del 2008.
Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 offre lo spy movie Mobius, diretto da Eric Rochant nel 2013. Nel cast Jean Dujardin, Cécile de France, Tim Roth e John Lynch. Il destino di una spia, sulle tracce di un caso di riciclaggio sporco a Montecarlo, si intreccia con quella di una bellissima trader.
I film stasera in TV in seconda serata
Succulenta e gradevole anche la seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento: commedia sentimentale, poliziesco, thriller, biopic, horror. Cominciamo con la commedia sentimentale L’isola delle coppie che andrà in onda su Canale 5 alle 23:21. La pellicola, diretta da Peter Billingsley nel 2009, è interpretata da Vince Vaughn, Malin Akerman, Jason Bateman, Kristen Bell, Jon Favreau e Kristin Davis. Jason e Cynthia, dopo aver passato otto felici anni insieme, decidono di lasciarsi e lo confidano al loro gruppo di amici. Per tentare una riconciliazione, si recano in un centro specializzato nella terapia di coppia su un’isola tropicale nel sud del Pacifico.
All’insegna del poliziesco la seconda serata su Iris (canale 22 del digitale terrestre): alle 23:24 andrà in onda il film Codice Mercury, diretto da Harold Becker nel 1998. Nel cast Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes, Chi McBride e Kim Dickens. Simon (Miko Hughes) è un bambino autistico che decifra un codice segreto del Ministero della Difesa. Dopo l’assassinio dei suoi genitori, Simon è affidato alle cure dell’agente Fbi Art Jeffries (Bruce Willis). Dal romanzo Simple Simon di Ryne Douglas Pearson.
Su Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 23:00 andrà in onda il thriller Blue steel – Bersaglio mortale, diretto da Kathryn Bigelow nel 1989. Nel cast Jamie Lee Curtis, Ron Silver, Clancy Brown, Elizabeth Peña e Philip Bosco. Dopo aver sventato una rapina in un supermercato, l’agente Megan Turner (Jamie Lee Curtis) diventa l’ossessione di un serial-killer psicopatico.
Su Premium Cinema Emotion (canale 336 di Mediaset Premium) alle 23:15 sarà trasmesso il biopic Steve Jobs, diretto da Danny Boyle nel 2015 e interpretato da Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen e Jeff Daniels. Il film si svolge nei backstage pochi minuti prima del lancio dei prodotti più rappresentativi nell’arco della carriera di Steve Jobs (Michael Fassbender): dalla presentazione del Macintosh nel 1984 e a quella dell’iMac nel 1998. Ritratto intimo dell’uomo geniale che è stato l’epicentro della rivoluzione digitale.
Infine, su Sky Cinema Max HD (canale 312 di Sky) andrà in onda alle 00:35 l’horror The Ring 2, diretto da Hideo Nakata nel 2005. Nel cast Naomi Watts, David Dorfman, Simon Baker, Sissi Spacek e Elizabeth Perkins. La giornalista di cronaca nera Rachel Keller (Naomi Watts) è di nuovo alle prese con l’inquientante VHS che preannuncia la morte di chi ne guarda il contenuto e con le paurose apparizione della bambina Samara Morgan. Stavolta, però, a farne le spese è il figlio di Rachel, il piccolo Aidan (David Dorfman). Secondo capitolo della saga horror The Ring, tratta dal romanzo di Koji Suzuki.