Stasera in TV: i film di oggi domenica 31 dicembre 2017
Gli Aristogatti, All'inseguimento della pietra verde, Il discorso del re, Fantozzi, Red Dragon... Questi e molti altri i film che vi consigliamo di vedere stasera in TV!
Gli Aristogatti, All’inseguimento della pietra verde, Il discorso del re, Fantozzi, Red Dragon. Se avete deciso di attendere lo scoccare della mezzanotte comodamente seduti sulla poltrona di casa, allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema in onda stasera in TV. La programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film d’animazione Gli Aristogatti, diretto da Wolfgang Reitherman nel 1970, che andrà in onda su Rai 1 alle 21:00. Parigi, 1910. Madame Adelaide, una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella del firmamento lirico, decide di fare testamento e nomina eredi dei suoi ingenti beni i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Madame Adelaide è rimasta sola al mondo e i quattro gatti sono i suoi affetti più grandi. Un grande classico Disney: animazione raffinata, musica suggestiva e stile inconfondibile.
Su Rai 3 alle 21:00 andrà in onda il film d’avventura All’inseguimento della pietra verde, diretto da Robert Zemeckis nel 1984. Nel cast Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny DeVito. La bella scrittrice di romanzi rosa Joan Wilder (Turner) si trova coinvolta con l’avventuriero Jack Colton (Douglas) nella caccia ad una mitica e preziosissima pietra verde tra i mille pericoli della giungla colombiana. Tra spietati e grotteschi militari sudamericani, gangster pasticcioni e famelici coccodrilli, i due troveranno lo smeraldo e l’amore.
Su Rete 4 alle 21:15 sarà trasmesso Il discorso del re, film storico diretto da Tom Hooper nel 2010 e interpretato da Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush. Colin Firth è il Principe Albert, detto “Bertie”, affetto dalla balbuzie: sarà soltanto grazie al noto terapeuta Lionel Logue (Geoffrey Rush) e alle sue tecniche innovative che Bertie riuscirà a superare i suoi problemi di linguaggio e a parlare in pubblico.
Italia 1 alle 20:45 offre la commedia Fantozzi, diretta da Luciano Salce nel 1975 e interpretata da Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Liù Bosisio e Plinio Fernando. L’impiegato Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) è solo una piccola parte dell’azienda nella quale lavora. Ma la sua arrendevolezza fa sì che i suoi colleghi sfaticati possano approfittarsi di lui. Così dopo aver affrontato autobus superaffollati, arriva in ufficio e trova pile di pratiche da sbrigare.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il thriller Red Dragon, diretto da Brett Ratner nel 2002. Nel cast Anthony Hopkins, Edward Norton, Ralph Fiennes, Harvey Keitel e Emily Watson. A Will Graham (Edward Norton), che ha lasciato l’FBI in seguito allo scontro quasi mortale con il dottor Lecter (Anthony Hopkins), viene chiesto con insistenza di rientrare in servizio per un ultimo compito: catturare un pericoloso serial-killer che tenta di emulare proprio le efferatezze commesse a suo tempo dallo psichiatra. Prequel de Il silenzio degli innocenti dal romanzo di Thomas Harris.
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 offre il film biografico Sissi – Destino di un’imperatrice, diretto da Ernst Marischka nel 1957. Nel cast Romy Schneider, Karlheinz Bohm, Magda Schneider, Gustav Knuth e Uta Franz. A Madera per curarsi i polmoni, Sissi contribuisce a sedare le dimostrazioni antiaustriache che turbano il Lombardo-Veneto. Terzo e ultimo episodio della trilogia biografica di Sissi.
Su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 andrà in onda il film drammatico The Wrestler, diretto da Darren Aronofsky nel 2008. Nel cast Mickey Rourke, Marisa Tomei, Mike Miller, Mark Margolis e Evan Rachel Wood. Negli anni ’80 Randy “The Ram” Robinson era un eroe del pro wrestling all’apice della carriera. L’incontro con il rivale Ayatollah, sconfitto il 6 aprile 1989, sarebbe rimasto per sempre nella storia dello spettacolare sport. Tuttavia, venti anni dopo “l’ariete” porta sul corpo i segni della lotta. Appesantito e decaduto, lavora part time in un grande magazzino e pratica il wrestling nelle palestre dei licei, ogni fine settimana, per la gioia dei (pochi) fan che gli sono rimasti. Mickey Rourke e Marisa Tomei nel film di Darren Aronofsky Leone d’oro a Venezia 2008.
I film stasera in TV in seconda serata
Fantasy, horror, storico, musical, thriller: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali free e le pay TV. Cominciamo con il fantasy Moonacre: i segreti dell’ultima luna, diretto da Gàbor Csupò nel 2008. Nel cast Dakota Blue Richards, Augustus Prew, Ioan Gruffudd e Natascha McElhone. 1842: l’orfana tredicenne Mary Merryweather va a vivere nel castello dello zio sir Benjamin, nella valle di Moonacre. Un libro lasciato in eredità dal padre rivela, però, alla ragazza che sulla valle grava una terribile maledizione. Da un romanzo di Elizabeth Goudge.
Nel segno dell’horror la seconda serata su Iris (canale 22 del digitale terrestre): alle 23:36 andrà in onda il film Wolfman, diretto da Joe Johnston nel 2010. Nel cast Benicio Del Toro, Anthony Hopkins e Emily Blunt. Dopo la scomparsa di suo fratello, Lawrence Talbot torna nella proprietà di famiglia a Blackmoor per assistere il padre nelle ricerche. Mentre i villaggi vicini sono sconvolti dalla violenta e sanguinosa morte di alcuni abitanti, su cui sta investigando un detective di Scotland Yard, Lawrence viene a conoscenza di un’antica maledizione che colpisce alcune persone durante le notti di luna piena.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:05 sarà trasmesso il film storico Royal Affair, diretto da Nikolaj Arcel nel 2012 e interpretato da Alicia Vikander, Mads Mikkelsen e Mikkel Boe Folsgaard. Danimarca, 1767. La giovane regina Carolina si innamora segretamente di Johann Struensee, medico di corte idealista e illuminista. Il triangolo d’amore cambierà le sorti della nazione. Ispirato a due romanzi di Bodil Steensen-Leth e Olov Enquist.
Premium Cinema Emotion (canale 336 di Mediaset Premium) alle 23:14 offre il musical Mamma mia!, diretto da Phyllida Lloyd nel 2008. Nel cast Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgard. Donna è una madre single che ha cresciuto da sola in una splendida isola della Grecia la figlia Sophie, ormai prossima alle nozze. Sophie, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze i tre uomini del passato di Donna.
Infine, su Sky Cinema Max HD (canale 312 di Sky) alle 23:05 andrà in onda il thriller Go with me – Sul sentiero della vendetta, diretto da Daniel Alfredson nel 2015. Nel cast Anthony Hopkins, Julia Stiles e Ray Liotta. Snobbata dalle autorita’, una ragazza riceve l’aiuto di due outsider per difendersi dai soprusi di un ex poliziotto. Anthony Hopkins e Julia Stiles in un thriller fra i boschi del Nordamerica.