Stasera in TV: i film di oggi lunedì 20 novembre 2017
The Amazing Spider-Man 2, 300, Jane Eyre, Il vizietto e molto altro ancora. Ecco i film che vi consigliamo di vedere stasera in TV in prima e seconda serata
Avete voglia di trascorrere una serata tranquilla davanti al televisore di casa vostra e sapere cosa c’è stasera in tv? Niente paura, anche questa sera il palinsesto dei canali TV in chiaro e a pagamento offre una programmazione ricca e variegata, in grado di accontentare anche i gusti più difficili: fantascienza, mistery, dramma, azione, fantastico, commedia, crime, melodramma sentimentale, gangster movie, giallo, epico, biopic. Non manca davvero nulla, non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con l’action-fantasy The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro che andrà in onda su Rai 2 alle 21:20. La pellicola, diretta da Marc Webb nel 2014, è interpretata da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e Campbell Scott. Peter Parker/Spider-Man (Andrew Garfield) continua ad indagare sul passato della sua famiglia, ma ben presto dovrà affrontare il potente Electro (Jamie Foxx). Sequel del film The Amazing Spider-Man del 2012, interpretato sempre da Andrew Garfield.
Su Rete 4 alle 21:15 andrà in onda la commedia fantascientifica Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, diretta da Michele Lupo nel 1979. Nel cast Bud Spencer, Cary Guffey, Joe Bugner e Carlo Reali. Uno sceriffo (Bud Spencer) conosce un bambino (Cary Guffey) che sostiene di chiamarsi H-725 e di provenire dalla costellazione di Vega.
Italia 1 alle 21:25 offre l’action movie 300: l’alba di un impero, diretto da Noam Murro nel 2014 e interpretato da Sullivan Stapleton, Eva Green, Rodrigo Santoro e Callan Mulvey. Il film narra la storia del generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton) che si oppone all’invasione delle forze persiane guidate da Serse (Rodrigo Santoro), uomo tramutato in Dio, e Artemisia (Eva Green), diabolica comandante della marina persiana. Tratto dal romanzo a fumetti Xerzes di Frank Miller.
Su TV 8 alle 21:20 andrà in onda il mistery Sherlock Holmes – Il mistero del caso irrisolto, diretto da Bill Condon nel 2015 e interpretato da Ian McKellen, Laura Linney, Milo Parker, Hattie Moran e Hiroyuki Sanada. Ormai anziano, Sherlock Holmes (Ian McKellen) ha abbandonato la professione, ma i disturbi della memoria gli impediscono di ricordare il suo ultimo caso. Adattamento cinematografico del libro A slight trick of the mind di Mitch Cullin.
Nel segno dell’action e del crime la prima serata su Iris (canale 22 del digitale terrestre): alle 21:00 andrà in onda il film Ocean’s Thirteen, diretto da Steven Soderbergh nel 2007 e interpretato da George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Andy Garcia, Vincent Cassel e Casey Affleck. Il gruppo di ladri guidati da Danny Ocean (George Clooney) decide di architettare l’ennesimo piano per rovinare un losco uomo d’affari. Terzo capitolo della trilogia cominciata con Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco.
TV 2000 alle 21:05 offre il film drammatico Jane Eyre, diretto da Franco Zeffirelli nel 1996. Nel cast Charlotte Gainsbourg, William Hurt, Anna Paquin, Maria Schneider, Joan Plowright e Geraldine Chaplin. L’arco narrativo segue le peripezie della giovane Jane Eyre (Charlotte Gainsbourg), orfana educata in un rigido collegio e poi istitutrice a Thornfield Hall. Qui fa la conoscenza di Edward Rochester (William Hurt), padrone del castello. Tratto dal celebre romanzo di Charlotte Brontë.
Su La 7 D (canale 29 del digitale terrestre) alle 21:30 sarà trasmessa la commedia Il vizietto, diretta da Édouard Molinaro nel 1978. Nel cast Ugo Tognazzi, Michel Serrault, Claire Maurier, Rémi Laurent, Michel Galabru e Liana Del Balzo. La vita serena di una coppia gay si stravolge quando il figlio di uno dei due si fidanza con una ragazza di famiglia bigotta. Adattamento cinematografico di una commedia di Jean Poiret messa in scena nel 1973.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per chi non vuole staccarsi dalla poltrona e andare a dormire i canali del digitale terrestre, di Mediaset Premium e di Sky offrono una variegata programmazione: cominciamo con il gangster movie Scarface che andrà in onda su Rete 4 alle 23:16. La pellicola, diretta da Brian De Palma nel 1983, è interpretata da Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Robert Loggia e Mary Elizabeth Mastrantonio. Al Pacino è Tony Montana, un criminale che arriva negli Stati Uniti da Cuba, tentando di spacciarsi per prigioniero politico senza riuscirci. Inizia allora una inarrestabile ascesa nel mondo della malavita. Remake del lungometraggio omonimo diretto da Howard Hawks nel 1932.
Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:10 sarà trasmessa la commedia fantastica La mia super ex-ragazza, diretta da Ivan Reitman nel 2006. Nel cast Luke Wilson, Uma Thurman, Anna Faris, Rainn Wilson, Eddie Izzard e Wanda Sykes. L’architetto Matt Saunders (Luke Wilson) si fidanza con Jenny Johnson (Uma Thurman) che è in realtà G-Girl, una supereroina che difende i cittadini di New York dalla criminalità. Gli imprevisti non mancheranno.
Misteri e omicidi su Premium Cinema 2 HD (canale 332 di Mediaset Premium): alle 22:58 andrà in onda il film giallo Passi di morte perduti nel buio, diretto da Maurizio Pradeaux nel 1977. Nel cast Leonard Mann, Robert Webber, Vera Krouska e Nino Maimone. In uno scompartimento dell’espresso Atene-Salonicco viene commesso un omicidio proprio mentre il convoglio era in galleria. In mano alla polizia solo il cadavere di una donna e un tagliacarte appartenente ad un fotoreporter italiano, Luciano Morelli (Leonard Mann). L’uomo comincia ad indagare per individuare il vero colpevole.
Su Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium) alle 23:05 andrà in onda il film epico Noah, scritto e diretto da Darren Aronofsky nel 2014 e interpretato da Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Anthony Hopkins e Emma Watson. Adirato con l’umanità, Dio decide di scatenare sulla Terra il diluvio universale. Spetterà a Noah (Russell Crowe) mettere in salvo gli uomini e gli animali che ripopoleranno il pianeta. Ispirato alla storia dell’Arca di Noè narrata nell’Antico Testamento.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 00:30 andrà in onda il biopic Il mio amico Einstein, diretto da Philip Martin e interpretato da David Tennant, Andy Serkis, Jim Broadbent, Donald Sumpter, Patrick Kennedy e Rebecca Hall. Sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale, le teorie affascinanti e sovversive del famoso scienziato colpiscono l’immaginazione di un fisico di Cambridge. Il genio e la sregolatezza di Albert Einstein interpretato da Andy Serkis, il mitico Gollum de Il Signore degli anelli.