Stasera in TV: i film di oggi lunedì 4 dicembre 2017
Io sono leggenda, Little boy, Babadook, Matrix Reloaded e molto altro ancora. Ecco i film che vi consigliamo di vedere stasera in TV in prima e seconda serata
Avete voglia di trascorrere una serata tranquilla davanti al televisore di casa vostra e sapere cosa c’è stasera in tv? Niente paura, anche questa sera il palinsesto dei canali TV in chiaro e a pagamento offre una programmazione ricca e variegata, in grado di accontentare anche i gusti più difficili: fantascienza, drammatico, horror, thriller, avventura, azione. Non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film di fantascienza Io sono leggenda che andrà in onda su Italia 1 alle 21:25. La pellicola, diretta da Francis Lawrence nel 2007, è interpretata da Will Smith, Salli Richardson e Willow Smith. New York, 2012: un misterioso virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri, L’unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville (Will Smith), che lotta disperatamente per trovare una cura…
Su TV 8 alle 21:15 sarà trasmesso il film drammatico Little Boy, diretto da Alejandro Gòmez Monteverde nel 2015. Nel cast Jakob Salvati, Emily Watson, David Henrie e Michael Rapaport. Il disagio di un bambino costretto ad affrontare i propri problemi senza l’aiuto del padre che sta combattendo la Seconda Guerra Mondiale.
Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:05 offre il film horror Babadook, diretto nel 2014 da Jennifer Kent e interpretato da Essie Davis, Noah Wiseman e Daniel Henshall. Amelia è una madre single che cresce da sei anni il piccolo Samuel, un bambino problematico dal temperamento violento ed esagitato. Quando Samuel trova il libro Babadook, che racconta di un minaccioso uomo nero, la vita di entrambi precipita in un incubo.
Nel segno della fantascienza la prima serata su Iris (canale 22 del digitale terrestre): alle 21:00 andrà in onda il film Matrix Reloaded, diretto da Andy e Larry Wachowski nel 2003. Nel cast Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving e Gloria Foster. Zion (roccaforte umana sulla Terra) è assediata da un esercito pronto a assalire gli umani. I cittadini confidano nelle parole di Morpheus e Trinity: che l’Eletto adempierà alla profezia dell’Oracolo, bloccherà le macchine e porrà fine alla guerra. Secondo capitolo della trilogia sci-fi di Matrix.
Su Cielo alle 21:15 andrà in onda il film drammatico Quella sera dorata, diretto da James Ivory nel 2009 e interpretato da Anthony Hopkins e Laura Linney. Omar, brillante studente, in Uruguay, per incontrare gli eredi di Jules Gund e scriverne la biografia, si trova coinvolto in un vespaio di intrighi.
Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21:15 offre lo sci-fi Predator 2, diretto da Stephen Hopkins nel 1990. Nel cast Danny Glover, Kevin Peter Hall, Maria Conchita Alonso e Gary Busey. Una squadra di commandos in missione nella giungla in America Centrale si ritrova inseguita da un guerriero extraterrestre. Sequel di Predator del 1987.
Su La 7 D (canale 29 del digitale terrestre) alle 21:30 sarà trasmesso il thriller Sol Levante, diretto da Philip Kaufman nel 1993 e interpretato da Sean Connery, Wesley Snipes e Harvey Keitel. Due agenti di polizia indagano sull’omicidio di una ragazza squillo trovata morta nella sede di una potente multinazionale.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per chi non vuole staccarsi dalla poltrona e andare a dormire i canali del digitale terrestre, di Mediaset Premium e di Sky offrono una variegata programmazione: cominciamo con l’action movie The Defender, diretto e interpretato da Dolph Lundgren nel 2004, che andrà in onda alle 23:17 su Rete 4. Nel mondo è partita la guerra globale al terrorismo. Gli Stati Uniti non sono disposti a concedere nulla ai terroristi, specialmente a Mohamed Jamar, considerato il più pericoloso dei criminali. Un solo uomo può proteggere la vita del presidente americano (Jerry Springer) e neutralizzare i piani criminali di Jamar: Lance Rockford (Dolph Lundgren).
Su Rai 4 alle 22:43 sarà trasmesso l’horror Night of the Wolf – Late phases, diretto da Adriàn Garcià Bogliano nel 2014. Nel cast Nick Damici e Lance Guest. Ambrose McKinley, maturo reduce di guerra diventato cieco, si trasferisce a Crescent Bay, piccolo comprensorio di provincia. Ruvido e scostante, l’uomo intuisce che gli efferati attacchi di cui sono vittime i suoi vicini non sono da addebitare ad animali come sostiene la polizia e decide di indagare da solo.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) andrà in onda l’action movie Ocean’sTwelve, diretto da Steven Soderbergh nel 2004. Nel cast George Clooney, Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts e Matt Damon. Danny Ocean riunisce tutta la squadra di ladri per tre nuovi colpi in tre città diverse: Roma, Londra e Amsterdam. Sequel del primo fortunato Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco del 2001.
Su Premium Cinema Energy +24 (canale 335 di Mediaset Premium) alle 23:53 andrà in onda il film d’avventura Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, diretto da Ron Howard nel 2015 e interpretato da Chris Hemsworth, Benjamin Walker e Cillian Murphy. Il giovane Herman Melville, in cerca di una trama per il suo nuovo romanzo, Moby Dick, si reca sull’isola di Nantucket per far visita all’anziano Thomas Nickerson con l’intento di farsi raccontare del tragico naufragio della baleniera Essex, su cui l’uomo era imbarcato come mozzo. Adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex di Nathaniel Philbrick.
Infine, su Sky Cinema Classics HD (canale 315 di Sky) alle 23:05 andrà in onda il film drammatico I giorni del cielo, diretto da Terrence Malick nel 1978 e interpretato da Richard Gere, Sam Shepard e Brooke Adams. L’operaio Bill fugge da Chicago dopo una lite con il datore di lavoro: porta con sé nel Midwest la fidanzata Abby e la sorellina Linda. Trova un impiego presso la fattoria del giovane e ricco Chuck, il quale mette subito gli occhi su Abby. Un Oscar e miglior regia a Cannes per il capolavoro di Terrence Malick con Richard Gere e Sam Shepard.