Stasera in TV: i film di oggi martedì 13 febbraio 2018
Ecco tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv, selezionati per voi da Cinematographe - Filmisnow per garantirvi una bella serata
Qui sotto troverete la nostra selezione dei migliori film in programmazione oggi in TV, martedì 13 febbraio 2018, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e su quelli a pagamento. Una valida opzione adatta a tutti coloro che vogliono trascorrere una bella serata davanti alla TV, armati di divano e pop corn. Buona lettura e buona visione!
Vi state chiedendo cosa vedere stasera in TV? Ecco la nostra selezione dei migliori film in programmazione oggi in TV, martedì 13 febbraio 2018, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Scoprite di seguito i nostri consigli e mettetevi comodi!
Cosa vedere in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Tra i film in onda sul digitale terrestre vi consigliamo il film biografico Fabrizio De André – Principe libero, diretto da Luca Facchini nel 2018, con Luca Marinelli, Valentina Bellè e Elena Radonicich (su Rai 1 alle 21:25). Il biopic dedicato al poeta della canzone italiana, che racconta l’avventura umana di un artista che ha segnato la storia della canzone e della cultura italiana.
Su Italia 1 alle 21:20 andrà in onda il fantasy Harry Potter e il calice di fuoco, diretto da Mike Newell nel 2005, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson. Harry Potter si appresta a iniziare il suo quarto anno da studente di alta stregoneria di Hogwarts. Il giovane mago viene coinvolto suo malgrado nel Torneo Tremaghi, che comporta il superamento di tre pericolose prove.
Su TV 8 alle 21:30 andrà in onda il thriller Broken city, diretto da Allen Hughes nel 2013, con Mark Walhberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones. Un detective privato viene ingaggiato da un politico per indagare sulla presunta infedeltà della moglie. Scoprirà scottanti verità.
Su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) ale 21:14 andrà in onda il film drammatico Before Midnight, diretto da Richard Linklater nel 2013, con Ethan Hawke, Julie Delpy e Seamus Davey-Fitzpatrick. Vent’anni dopo il loro incontro a Vienna e nove anni dopo essersi ritrovati a Parigi, Jesse e Celine sono sposati e con figli. Un’estate insieme in Grecia fa loro capire che qualcosa è cambiato…
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il mistery La corrispondenza, diretto da Giuseppe Tornatore nel 2015, con Jeremy Irons, Olga Kurylenko e Simon Anthony Johns. Ed, professore di astrofisica sessantenne, intrattiene da anni una relazione extraconiugale con Amy, sua ex-studentessa. Il rapporto tra i due si alimenta di una fitta corrispondenza di sms, e-mail, chat e videochiamate, corrispondenza che continua anche dopo la misteriosa scomparsa dell’uomo.
Su cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 andrà in onda il film drammatico Il bambino con il pigiama a righe, diretto da Mark Herman nel 2008, con Asa Butterfield, David Thewlis e Vera Farmiga. Storia dell’amicizia impossibile tra il figlio di un gerarca nazista e un piccolo ebreo, chiuso in un campo di concentramento.
Cosa vedere in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Tra i film in onda sul digitale terrestre vi consigliamo il thriller Good people, diretto da Henrik Ruben Genz nel 2014, con James Franco, Kate Hudson e Anna Friel (su TV 8 alle 23:30). Una coppia oppressa dai debiti decide di tenere una grossa somma di denaro, trovata in un appartamento, diventando il bersaglio di un ladro.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 22:56 andrà in onda l’horror Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe, diretto da Tommy Wirkola nel 2013, con Jeremy Renner, Gemma Arterton e Cedric Eich. Hansel e Gretel, scampati dalla terribile strega che li aveva attirati nella casa di marzapane, sono cresciuti e sono diventati cacciatori di streghe di grande fama. Il sindaco di Augusta li assolda per indagare su un caso di stregoneria che sta affliggendo il suo villaggio.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:10 andrà in onda il thriller Cold in July, diretto da Jim Mickle nel 2014, con Michael C. Hall, Sam Shepard e Vinessa Shaw. 1989: in un paesino del Texas, un tranquillo padre di famiglia uccide per legittima difesa un ladro penetrato nottetempo nella sua casa. Il padre del morto, galeotto in libertà vigilata, si mette sulle tracce dell’uomo per compiere la sua vendetta.
Su Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium) alle 23:05 andrà in onda il fanta-thriller Dorian Grey, diretto da Oliver Parker nel 2009. Nel cast Ben Barnes, Colin Firth,Rebecca Hall e Ben Chaplin. Londra, 1890. Il giovane Dorian frequenta il bel mondo, grazie all’amicizia con il carismatico Henry Wotton, ma nasconde uno sconvolgente segreto. Da Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 22:40 andrà in onda il film drammatico Il petroliere, diretto da Paul Thomas Anderson nel 2007, con Daniel Day-Lewis, Paul Dano e Dillon Freaiser. Daniel Plainview è un cercatore d’argento che, alla fine dell’800, trova il petrolio nell’Ovest degli Stati Uniti. La sua ricchezza diventa considerevole grazie anche allo sfruttamento della presenza dell’unico figlio che lo aiuta a convincere i contadini a cedergli i terreni.