Stasera in tv: i film di oggi, martedì 23 giugno 2020
Ecco tutti i film in onda stasera in tv, martedì 23 giugno 2020, sia sui canali del digitale terrestre che su Mediaset Premium e i canali Sky.
Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, martedì 23 giugno 2020, potete vedere, tra le altre cose, anche Vittoria e Abdul su Canale5.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
La tortura della freccia (1957), stasera in tv alle 21:00 su Iris
Diretto da Samuel Fuller, La tortura della freccia è interpretato da Rod Steiger, Sara Montiel, Brian Keith e Ralph Meeker. Incapace di accettare la sconfitta nella guerra civile americana, il soldato O’Meata decide di dirigersi verso Ovest per iniziare una nuova vita nelle tribù degli indiani Sioux. Dopo essersi sottoposto a un rituale chiamato “la tortura della freccia”, viene accettato dalla tribù.
Era mio padre (2002), stasera in tv alle 21:10 su Rai Movie
Diretto da Sam Mendes, Era mio padre è interpretato da Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law e Tyler Hoechlin. Siamo nella Chicago degli anni ’30 e l’angelo della morte Michael Sullivan è un sicario che fa capo al padrino John Rooney. Quando la moglie e il figlio vengono uccisi, Sallivan decide di mettere in atto la propria vendetta insieme all’altro figlio.
Dodici lo chiamano papà (1950), stasera in tv alle 21:10 su TV2000
Diretto da Walter Lang, Dodici lo chiamano papà è interpretato da Clifton Webb, Myrna Loy, Jeanne Crain e Mildred Natwick. Frank e Lillian sono genitori di dodici figli. I due devono sempre fare in modo di non compromettere il corso regolare della vita domestica. Quando però all’improvviso il padre muore, tutti in famiglia capiscono che l’unico modo per onorarlo è continuare a fare ciò che facevano, senza andare sottosopra.
Muffa (2012), stasera in tv alle 21:15 su Rai5
Diretto da Ali Aydin, Muffa è interpretato da Ercan Kesal, Muhammet Uzuner e Tansu Bicer. Basri ha 55 anni e lavora come guardiano ferroviario e ogni giorno percorre circa 20 chilometri per controllare i suoi binari. A scadenza regolare, scrive alla polizia una lettera per avere notizie sulla scomparsa del figlio, avvenuta misteriosamente diciotto anni prima.
JFK – un caso ancora aperto (1991), stasera in tv alle 21:15 su La7
Diretto da Oliver Stone, JFK – un caso ancora aperto è interpretato da Kevin Costner, Donald Sutherland, Sisst Spacek e Jack Lemmon. Nel 1963 il presidente John Kennedy muore ucciso da un cecchino. Lee Harvey Oswald viene accusato dell’omicidio e poi ucciso anche lui. Anche se il caso sembra chiuso, così non è per Jim Garrison, il procuratore distrettuale di New Orleans.
Vittoria e Abdul (2017), stasera in tv alle 21:20 su Canale5
Diretto da Stephen Frears, Vittoria e Abdul è interpretato da Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard e Tim Pigott-Smith. Abdul è un giovane commesso che partecipa in India al Giubileo d’Oro della regina Vittoria. I due vanno molto d’accordo. La regina decide quindi di prenderlo alla sua corte, dando vita a una profonda amicizia.
Lo hobbit – un viaggio inaspettato (2012), stasera in tv alle 21:30 su TV8
Diretto da Peter Jackson, Lo hobbit – un viaggio inaspettato è interpretato da Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage e Ken Stott. Bilbo lascia la Contea per andare verso il monte Solitario, accompagnato da alcuni nani. Lo scopo del viaggio è quello di prendere un tesoro sottratto da dragone Smaug.
Momenti di gloria (1981), stasera in tv alle 21:15 su Sky Cinema Collection
Diretto da Hugh Hudson, Momenti di gloria è interpretato da Ben Cross, Ian Charleson, Nicholas Farrell e Lindsay Anderson. I protagonisti sono due atleti degli anni Venti che si preparano alle Olimpiadi di Parigi. Harold è un ebreo che studia a Cambridge, mentre Eric è il figlio di un missionario di Oxford. Il primo decide di non correre alle eliminatorie di domenica, giorno dedicato al Signore ed è per questo che lascia la via libera al secondo.
Thelma (2017), stasera in tv alle 21:20 su Sky Cinema Due
Diretto da Joachim Trier, Thelma è interpretato da Eili Harboe, Kaya Wilkins, Ellen Dorrit Petersen e Henrik Rafaelsen. Thelma è una ragazza di venti anni che si trasferisce a Oslo per studiare. Quando incontra l’amore della sua vita, si rende conto di avere dei poteri inspiegabili, che la spaventano.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
The legionary – fuga all’inferno (1998), stasera in tv alle 22:45 su Rai5
Diretto da Peter McDonald, The legionary – fuda all’inferno è interpretato da Kean-Claude Van Damme e Adewale Akinnuoye Agbaje. Alain è un pugile che fugge da Marsiglia durante gli anni Venti. In quel periodo la sua unica possibilità di fuga è il reclutamento nella Legione Straniera, dove può finalmente chiudere i conti con il suo passato.
Il talento di Mr. Ripley (1999), stasera in tv alle 22:55 su RSI La1
Diretto da Anthony Minghella, Il talento di mr. Ripley è interpretato da Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law e Cate Blanchett. Tom Riplet è stato ingaggiato dal padre di Dickie per cercare quest’ultimo in Italia, dove si è rifugiato. Tom conosce il ragazzo e la sua fidanzata e viene attratto dal loro modo di vivere spensierato. L’entrare insistentemente nella sua vita, infastidisce Dickie, che caccia Tom. Il ragazzo quindi lo uccide e ne assume l’identità, mentre sulle sue tracce si mettono un poliziotto.