Stasera in TV: i film di oggi martedì 5 dicembre 2017
Guardia del corpo, Il cacciatore di ex, Automata, Acab, Prometheus e tanto altro. Ecco i film in onda stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky
Cosa guardo stasera in TV? Da Guardia del corpo a Il cacciatore di ex, da Automata a Acab passando per Lezioni di felicità e Il gigante di ferro. Insomma, preparate i pop-corn e non disperate perché questo martedì sera i film non mancano e la programmazione cinematografica si profila ricca e soddisfacente. Di seguito la nostra selezione dei film migliori in onda in prima e seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il thriller Guardia del corpo che andrà in onda su Rete 4 alle 21:15. La pellicola, diretta da Mick Jackson nel 1992, è interpretata da Kevin Costner, Whitney Houston e Gary Kemp. L’ex agente della CIA Frank Farmer (Kevin Costner) viene assunto per vigilare sull’incolumità della rockstar Rachel Marron (Whitney Houston) che da qualche tempo riceve strane lettere minatorie…
Su TV 8 alle 21:15 sarà trasmessa la commedia Il cacciatore di ex, diretta da Andy Tennant nel 2010 e interpretata da Gerard Butler e Jennifer Aniston. Un ex poliziotto, divenuto cacciatore di taglie, si ritrova a dover inseguire una giornalista latitante, nonché sua ex moglie…
Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:05 offre il film di fantascienza Automata, diretto da Gabe Ibanez nel 2014. Nel cast Antonio Banderas, Birgitte Hjort Sorensen e Melanie Griffith. 2044, la Terra si sta desertificando e gli uomini lottano per la sopravvivenza. L’agente assicurativo Jacq Vaucan, che lavora per la Roc Robotics Corporation, indaga su alcuni androidi difettosi che potrebbero costituire una minaccia per l’umanità.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il film poliziesco Acab – All cops are bastards, diretto da Stefano Sollima nel 2012 e interpretato da Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini. Roma. Tre agenti del Reparto Mobile sono distruttti dalla violenza del loro lavoro: le loro vite private sono allo sbando, ma l’arrivo di una nuova recluta sembra risollevarli. Dal romanzo di Carlo Bonini.
Su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 sarà trasmessa la commedia Lezioni di felicità, diretta da Eric Emmanuel-Schmitt nel 2006. Nel cast Catherine Frot e Albert Dupontel. L’esistenza della solare Odette viene sconvolta dall’incontro con il suo scrittore preferito: un uomo introverso e pessimista.
Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21:15 offre il film d’animazione Il gigante di ferro, diretto da Brad Bird e Jeffrey Lynch. Anni Cinquanta: Hogarth è un bambino che incontra un gigante di ferro che arriva dallo spazio e cerca di proteggerlo come può da inchieste e pregiudizi.
Su Cine Sony alle 21:10 andrà in onda la commedia Sideways – In viaggio con Jack, diretto da Alexander Payne nel 2004. Nel cast Paul Giamatti, Thomas Haden Church e Virginia Madsen. Jack, attore mediocre che sta per sposarsi, decide di fare un viaggio tra i vigneti della California con il suo amico Miles, aspirante scrittore che è anche un grande intenditore di vini.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per i nottambuli si profila una ricca e soddisfacente programmazione cinematografica sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con lo sci-fi Prometheus, diretto da Ridley Scott nel 2012 e interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba e Logan Marshall-Green. Una squadra di esploratori scopre un indizio sulle origini dell’umanità sul pianeta Terra che li porterà in un appassionante viaggio fin negli angoli più oscuri dell’universo. Lì dovranno combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana.
Su Rete 4 alle 23:57 andrà in onda la commedia sentimentale To Rome with love, diretta e interpretata da Woody Allen nel 2012. Nel cast figurano anche Roberto Benigni, Penelope Cruz, Alec Baldwin, Judy Davis e Jesse Eisenberg. Le storie di quattro personaggi s’intrecciano sullo sfondo della capitale: lo studente di architettura Jack, il produttore discografico in pensione Jerry, Leopoldo Pisanello, uno sconosciuto preso d’assalto dai giornalisti e il marito fedifrago Antonio.
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:05 offre il film di guerra La caduta delle aquile, diretto da John Guillermin nel 1966 e interpretato da George Peppard, James Mason, Ursula Andress, Jeremy Kemp e Karl Michael Vogler. Germania, 1918. Nella forza aerea tedesca il tenente Bruno Stachel è considerato un paria, ma cerca di guadagnarsi l’onoreficenza più ambita. Dal romanzo di Jack Hunter.
Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 23:06 offre il film drammatico Manchester by the Sea, diretto da Kenneth Lonergan nel 2016 e interpretato da Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges. La storia, ambientata a Manchester by the Sea nel Massachusetts, segue le peripezie del portinaio e tuttofare Lee Chandler (Casey Affleck). Dopo l’improvvisa morte del fratello Joe (Kyle Chandler), Lee è costretto ad occuparsi del nipote sedicenne Patrick (Lucas Hedges). Due Oscar come miglior attore protagonista a Casey Affleck e miglior sceneggiatura a Kenneth Lonergan.
Infine, su Sky Cinema Hits HD (canale 304 di Sky) alle 22:55 andrà in onda la commedia romantica Christmas Mail – Una lettera per sognare, diretta da John Murlowski nel 2010. Nel cast Ashley Scott, A. J. Buckley e Rolonda Watts. Incaricato dal sospettoso boss di spiare Kristi, la nuova collega dell’ufficio postale che risponde alle lettere indirizzate a Santa Claus, Matt finisce per innamorarsene. Ma Kristi scopre di essere stata controllata… Magico Natale d’amore in un’inedita commedia romantica.