Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 22 novembre 2017
Corpi da reato, Mamma, ho perso l'aereo, Vertical Limit, Il debito, Closed circuit e molto altro. Tutti i film da non perdere stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky.
Dal film d’avventura a quello catastrofico, dall’action movie al crime, dal film horror alla commedia fantastica passando per il gangster movie e il poliziesco. Anche questo mercoledì sera potrete optare per una confortevole serata davanti al caro vecchio televisore di casa, soprattutto considerando il freddo pungente degli ultimi giorni. La programmazione cinematografica dei canali del piccolo schermo non delude i cinefili incalliti. Per saperne di più sui film in onda stasera in TV sui canali in chiaro e a pagamento, non perdete la nostra accurata selezione.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia poliziesca Corpi da reato che andrà in onda su Rai 2 alle 21:20. La pellicola, diretta da Paul Feig nel 2013, è interpretata da Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demiàn Bichir e Marlon Wayans. Sandra Bullock è un rigido agente dell’FBI, mentre Melissa McCarthy è una poliziotta di Boston poco convenzionale. Le due si troveranno costrette a lavorare insieme.
Su Italia Uno alle 21:24 sarà trasmessa la commedia live action Mamma, ho perso l’aereo, diretta da Chris Columbus nel 1990. Nel cast Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Roberts Blossom, John Heard, Catherine O’Hara e Devin Ratray. Una famiglia americana decide di trascorrere le festività natalizie in Francia. La madre di Kevin (Macaulay Culkin), però, ha rinchiuso il bambino in soffitta, in castigo. Così nella fretta Kevin viene dimenticato a casa. Giungeranno a fargli visita due ladri alquanto maldestri…
Nove alle 21:15 offre il film d’avventura Vertical limit, diretto da Martin Campbell nel 2000 e interpretato da Chris O’Donnell, Robin Tunney, Bill Paxton e Scott Glenn. Peter (Chris O’Donnell), scampato anni prima a un incidente in montagna, dovrà tornare a scalare per salvare degli alpinisti sul K2.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il thriller Il debito, diretto da John Madden nel 2010. Nel cast Helen Mirren, Tom Wilkinson, Ciaràn Hinds, Jessica Chastain e Jesper Christensen. Nel 1965 tre agenti dell’intelligence israeliana sono sulle tracce di Dieter Vogel (Jesper Christensen), un criminale nazista. La loro missione, però, fallisce. Trent’anni dopo, quando si diffonde la voce che Vogel si trova in Ucraina, i tre agenti dovranno tornare sul campo…
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 offre il crime Closed circuit, diretto da John Crowley nel 2013. Nel cast Eric Bana, Rebecca Hall e Jim Broadbent. In seguito a un attentato terroristico a Londra, uno degli attentatori viene arrestato. Le prove contro l’uomo sono classificate come segrete e gli viene assegnato un avvocato speciale, Claudia Simmons-Howe (Rebecca Hall). Nel frattempo si intravedono le basi per una cospirazione internazionale.
Su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 sarà trasmesso l’action movie Massima allerta: tornado a New York, diretto da Tibor Takacs nel 2008 e interpretato da Nicole deBoer, Sebastian Spence e Jerry Wasserman. Azione e tensione massima a New York: a causa del riscaldamento globale, un tornado rischia di ingoiare Manhattan.
Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) alle 21:10 offre il film d’avventura Chinese Zodiac, scritto, diretto e interpretato da Jackie Chan. Nel cast figurano anche Oliver Platt, Cary Woodworth e Vincent Sze. Asian Hawk (Jackie Chan) è un mercenario incaricato di recuperare le dodici teste di bronzo dei segni dello zodiaco cinese, un tempo custodite nel Palazzo d’Estate e trafugate nel XIX secolo. Hawk non si fermerà davanti a nulla pur di portare a termine la sua missione.
I film stasera in TV in seconda serata
Seconda serata nel segno del dramma, del gangster movie, della commedia fantastica e dell’horror. Cominciamo con il film drammatico L’amore rubato che andrà in onda su Rai 2 alle 23:25. La pellicola, diretta da Irish Braschi nel 2016, è interpretata da Emanuel Caserio, Antonio Catania, Antonello Fassari e Chiara Mastalli. Il film intreccia le storie di cinque donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma accomunate dall’esperienza di un amore violento, morboso, che fa male.
Rete 4 alle 23:57 offre il gangster movie Ghost Dog – Il codice del samurai, scritto e diretto da Jim Jarmusch nel 1999. Nel cast Forest Whitaker, John Tormey, Cliff Gorman e Dennis Liu. Jarmusch visita il genere gangster in modo critico e originale proponendo attraverso il protagonista, un sicario che vive secondo il codice samurai, la sua personale visione degli USA, paese di minoranze e di tribù che scompaiono.
Su Italia 1 alle 23:35 andrà in onda la commedia fantastica The Mask 2, diretta da Lawrence Guterman nel 2005 e interpretata da Jamie Kennedy, Alan Cumming, Liam Falconer, Ryan Falconer, Bob Hoskin e Traylor Howard. Tim Avery (Jamie Kennedy), timido disegnatore di fumetti, entra in possesso di una maschera e diventa un pirotecnico showman durante un veglione di Halloween… Seguito stand-alone del film The mask – Da zero a mito del 1994.
Su Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 22:58 andrà in onda il film horror Split, diretto dal maestro del genere M. Night Shyamalan e interpretato da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Haley Lu Richardson e Jessica Sula. Siamo nella ridente città di Philadelphia: tre adolescenti, Casey (Anya Taylor Joey), Marcia (Jessica Sula) e Claire (Haley Lu Richardson) vengono rapite e segregate in un sotterraneo dallo psicopatico Kevin Wendell Crumb. Per le tre ragazzine sarà l’inizio di un incubo senza fine: la sola persona in grado di dare una mano alle povere malcapitate è forse la psichiatra di Kevin, Karen Fletcher (Betty Buckley), ma non sarà così semplice. Pellicola di grande impatto ispirata alla figura del serial killer statunitense Billy Milligan. Shyamalan e McAvoy in stato di grazia.
Infine, su Sky Cinema Passion HD (canale 306 di Sky) alle 22:40 sarà trasmesso il film drammatico Vento di passioni, diretto da Edward Zwick nel 1994. Nel cast Brad Pitt, Anthony Hopkins, Aidan Quinn, Julia Ormond e Henry Thomas. Prendendo spunto da un racconto di Jim Harrison, il film narra la saga dei fratelli Ludlow tra passioni, rivalità e sentimenti, dalle terre del Montana (in un’atmosfera tardo-western) alle trincee della Prima Guerra Mondiale. Straordinarie le interpretazioni di Anthony Hopkins, Brad Pitt e Julia Ormond.