Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 8 novembre 2017
Jurassic World, Rush, Wall Street, Allarme rosso, L'uomo delle stelle e molto altro. Tutti i film da non perdere stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky
Dal film d’avventura a quello d’animazione, dall’action movie al biopic, dal film comico alla commedia drammatica passando per lo sci-fi e il poliziesco. Anche questo mercoledì sera potrete optare per una confortevole serata davanti al caro vecchio televisore di casa, soprattutto considerando pioggia e maltempo degli ultimi giorni. La programmazione cinematografica dei canali del piccolo schermo non delude i cinefili incalliti. Per saperne di più sui film in onda stasera in TV sui canali in chiaro e a pagamento, non perdete la nostra accurata selezione.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con l’action movie Unstoppable – Fuori controllo che andrà in onda su Rete 4 alle 21:16. La pellicola, diretta da Tony Scott nel 2010, è interpretata da Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson e Kevin Dunn. Chris Pine è Will Colson, un giovane capotreno che si ritrova, insieme al macchinista esperto Frank Barnes (Denzel Washington), a dover scongiurare un terribile incidente: un treno carico di sostanze nocive rischia di schiantarsi e disperdere il materiale tossico. Ultimo film girato dal regista Tony Scott, scomparso nel 2012.
Nel segno dell’avventura e della fantascienza la prima serata su Canale 5: alle 21:11 andrà in onda il film Jurassic World, diretto da Colin Trevorrow nel 2015. Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy e Vincent D’Onofrio. Isla Nubar ospita un parco a tema dinosauri. Per far fronte al drastico calo dei turisti, i genetisti della InGen hanno creato in laboratorio una nuova specie di dinosauro, utilizzando il DNA di vari animali. Gray e Zach vengono inviati dai genitori a trascorrere le vancanze di Natale con la zia Claire (Bryce Dallas Howard), responsabile delle operazioni sull’isola. Quarto capitolo della saga di Jurassic Park basata sul romanzo omonimo di Michael Crichton.
Divertimento e risate su Italia 1: alle 21:15 sarà trasmesso il film Tre uomini e una gamba, diretto e interpretato da Aldo, Giovanni & Giacomo con la collaborazione di Massimo Venier. Tra gli altri interpreti Marina Massironi, Carlo Croccolo, Luciana Littizzetto e Maria Pia Casilio. Tre amici partono in auto da Milano per Gallipoli, dove avrà luogo il matrimonio di uno dei tre con la figlia di un volgare imprenditore romano. Durante il viaggio non mancheranno gli imprevisti. Primo lungometraggio del trio comico dopo i corti teatrali del 1995.
Azione e avventura su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre): alle 21:05 sarà trasmesso il film Rush, diretto da Ron Howard nel 2013 e interpretato da Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara e Pierfrancesco Favino. La storica e drammatica rivalità tra due campioni della Formula 1: l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl) e l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth). Il primo metodico e razionale, il secondo playboy impenitente.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 20:59 andrà in onda il film drammatico Wall Street – Il denaro non dorme mai, diretto nel 2010 da Oliver Stone. Nel cast Michael Douglas, Shia LaBeouf, Josh Brolin, Carey Mulligan e Susan Sarandon. Il finanziere Gordon Gekko (Michael Douglas), accusato di frode, esce di prigione dopo aver scontato vent’anni di reclusione. Nel 2008 pubblica un libro preannunciando un’imminente crisi economica, ma l’unico disposto a credergli è il broker Jacob Moore (Shia LaBeouf), innamorato della figlia di Gordon, Winnie Gekko (Carey Mulligan). Sequel del celebre Wall Street del 1987.
Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) alle 21:15 offre il biopic Nowhere boy, diretto da Sam Taylor-Johnson nel 2009 e interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Kristin Scott Thomas, Anne-Marie Duff. L’arco narrativo segue la complicata adolescenza di John Lennon (Aaron Taylor-Johnson), trascorsa in compagnia della zia Mimi (Kristin Scott Thomas), dopo l’abbandono da parte della madre legittima. Quattro candidature ai BAFTA 2010.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda l’action movie Allarme rosso, diretto da Tony Scott nel 1995. Nel cast Denzel Washington, Gene Hackman, Matt Craven, George Dzundza, Viggo Mortensen e James Gandolfini. Nel sottomarino Alabama, il capitano Ramsey (Gene Hackman) vuole attaccare i russi dopo aver ricevuto un ordine radio misteriosamente interrotto, ma il primo ufficiale Hunter (Denzel Washington) decide di contrastarlo. Grammy Award al brano di testa del film, composto da Hans Zimmer.
Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 offre la commedia sentimentale L’uomo delle stelle, diretta da Giuseppe Tornatore nel 1995 e interpretata da Sergio Castellitto, Tiziana Lodato, Leopoldo Trieste, Leo Gullotta e Clelia Rondinella. Siamo nella Sicilia degli anni Cinquanta: Joe Morelli (Sergio Castellitto) è un truffatore che si finge un regista alla ricerca di talenti. Smascherato da un brigadiere dei Carabinieri, subirà anche la vendetta di una famiglia mafiosa. Tre David di Donatello e una candidatura agli Oscar come miglior film straniero.
I film stasera in TV in seconda serata
Seconda serata nel segno dell’action, del crime, del thriller e del fantasy. Cominciamo con l’action movie Ocean’s Thirteen che andrà in onda su Rete 4 alle 23:27. La pellicola, diretta da Steven Soderbergh nel 2007, è interpretata da George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Andy Garcia, Vincent Cassel e Casey Affleck. Il gruppo di ladri guidati da Danny Ocean (George Clooney) decide di architettare l’ennesimo piano per rovinare un losco uomo d’affari. Terzo capitolo della trilogia cominciata con Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco.
Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:10 offre il thriller Il caso Freddy Heineken, diretto da Daniel Alfredson nel 2015. Nel cast Anthony Hopkins, Jim Sturgess, Sam Worthington e Ryan Kwanten. Siamo ad Amsterdam: nel 1983 quattro amici organizzano il rapimento del magnate della birra Alfred Heineken, uno degli uomini più ricchi del mondo. Tratto dal libro The Kidnapping of Alfred Heineken di Peter R. de Vries.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:40 sarà trasmesso il crime Lo sciacallo – Nightcrawler, scritto e diretto da Dan Gilroy nel 2014 e interpretato da Jake Gyllenhaal, Bill Paxton, Rene Russo e Riz Ahmed. Luis (Jake Gyllenhaal) traffica in filmati di cronaca nera, ma finisce coinvolto in un gioco pericoloso. Candidatura agli Oscar 2015 per la miglior sceneggiatura originale.
Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium) alle 01:14 offre il fantasy I fratelli Grimm e l’incantevole strega, diretto da Terry Gilliam nel 2015. Nel cast Matt Damon, Heath Ledger, Peter Stormare, Lena Headey, Jonathan Price e Monica Bellucci. Nella Germania dell’Ottocento, i fratelli Grimm si spostano di villaggio in villaggio fingendosi esorcisti e imbrogliando ignari popolani. Ben presto, però, dovranno risolvere un vero mistero, la scomparsa di dieci bambine nel piccolo villaggio di Marbaden.
Infine, su Sky Cinema Uno HD (canale 301 di Sky) alle 23:05 andrà in onda il film drammatico American Pastoral, diretto e interpretato da Ewan McGregor nel 2016. Nel cast figurano anche Jennifer Connelly, Dakota Fanning, Rupert Evans e Peter Riegert. L’esistenza dorata di un uomo d’affari va in frantumi quando la figlia compie un attentato. Dal romanzo Pastorale americana di Philip Roth.