Stasera in tv: i film di oggi sabato 1 febbraio 2020

Ecco il meglio della programmazione tv di stasera!

Da Wonder a Shutter Island passando per Due cori e una provetta, scopriamo quali sono i film da vedere stasera in tv, oggi sabato 1 febbraio 2020 in prima e seconda serata sul digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset, selezionati per voi dalla redazione di Cinematographe.it – FilmIsnow.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Due cuori e una provetta, stasera in tv su Sky Romance alle 21.00

Jennifer Aniston e Jason Bateman interpretano Kassie e Wally: due amici di vecchia data molto uniti tra loro, che però si dividono nel momento in cui lei decide di avere un figlio ricorrendo all’inseminazione artificiale. Turbato dal fatto che l’amica stia chiedendo il “seme” di uno sconosciuto Wally prende una fatale iniziativa che li porterà, qualche anno più tardi, a cambiare radicalmente il proprio rapporto.

La mafia uccide solo d’estate, stasera in tv su Rai Storia alle 21.10

Dramma e comicità si mixano nel film ambientato nella Palermo degli anni Settanta e interpretato da Pif. Il protagonista è un bambino, Arturo, innamorato della sua compagna di banco. La storia attraversa la vita privata del ragazzino che man mano cresce, sullo sfondo di una Palermo dilaniata dalla mafia, che colpisce soprattutto d’estate.

Il paziente inglese, stasera in tv su Sky Collection alle 21.15

Bellissimo film di Anthony Minghella con Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Willem Dafoe, Kristin Scott Thomas, Naveen Andrews, Colin Firth nel cast, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Unìinfermiera si trova infatti ad assistere un uomo gravemente ustionato che attraverso un diario le racconta di una travolgente relazione con una donna sposata.

Wonder, stasera in tv Rai Uno alle 21.25

Se sei un bambino di dieci anni con delle gravi malformazioni facciali, Halloween è senza dubbio la tua festa preferita, perché solo in questa occasione puoi essere come gli altri. Scontrandosi con la realtà scolastica, il piccolo Auggie Pullman imparerà però che, oltre all’amore della sua famiglia, può contare anche su quello dei compagni e che non tutti sono cattivi. Una storia sull’amore, l’amicizia e sul coraggio sia di affrontare la diversità che di saperla apprezzare.

Lazzaro felice, stasera in tv su Rai 3 alle 21.30

Alice Rohrwacher dirige un film il cui protagonista è Lazzaro, un contadino ventenne così ingenuo e buono che tutti cercano di approfittarsene. Il ragazzo stringerà un’amicizia sincera col giovane Tancredi. Tra bugie e impedimenti, il loro rapporto sarà così forte da indurre il protagonista a varcare le porte dell’enorme città pur di rintracciare l’amico.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Ogni maledetta domenica, stasera in tv su La7 alle 23.30

Cult di Oliver Stone con Al Pacino, Jamie Foxx, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jim Brown, Bill Bellamy. Il protagonista è Tony D’Amato, che da anni guida la squadra di football dei Miami Sharks, ma le cose sembrano non andare e l’amministrazione del tutto passa alla figlia del mecenate ormai morto, alla quale interessano solo i profitti.

Shutter island, stasera in tv su Premium Cinema alle 23.43

Capolavoro di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio protagonista. Un thriller intrigante in cui niente è ciò che sembra. Protagonisti gli agenti Teddy Daniels e Chuck Aule, che giungono sull’isola per indagare sulla scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l’istituto mentale Ashecliffe. Costretti a rimanere sull’isola più a lungo del previsto, sarà soprattutto Daniels ad avere strani sospetti e complicate visioni in cui appare la moglie morta, oltre alle sue precedenti esperienze di guerra.

Se la strada potesse parlare, stasera in tv su Sky Collection alle 00.00

Il film che ha fatto meritare l’Oscar all’attrice Regina King racconta la storia di Tish e Fonny e della loro vita nell’America degli anni settanta quando, ingiustamente, Fonny fu accusato di aver violentato una donna bianca. Un’accusa architettata dalla vittima con al complicità di un poliziotto razzista.