Stasera in TV: i film di oggi sabato 30 dicembre 2017
Il ragazzo invisibile, Gangs of New York, Le 5 leggende, Una sposa per Natale, Sessomatto, Black sea e tanto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV!
Il weekend è finalmente arrivato! In attesa della notte più lunga dell’anno, possiamo rilassarci, uscire con gli amici, sonnecchiare oppure guardare un ottimo film sul televisore di casa. Stasera in TV il cinema è servito: fantastico, storico, animazione, romantico, commedia all’italiana, noir. Se volete saperne di più sulla programmazione cinematografica dei canali in chiaro e a pagamento allora non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo. Pronti? Via.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film fantastico Il ragazzo invisibile che andrà in onda su Rai 1 alle 21:25. La pellicola, diretta da Gabriele Salvatores nel 2013, è interpretata da Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov e Ksenia Rappoport. Michele è un tredicenne che vive con la madre in una tranquilla cittadina sul mare. È un ragazzo timido, impopolare a scuola ed è segretamente innamorato di Stella, una sua compagna di classe. Un giorno, però, la vita di Michele cambia drasticamente quando, dopo aver indossato un costume per Halloween, scopre di essere invisibile.
Su Rai 3 alle 20:30 sarà trasmesso il film storico Gangs of New York, diretto da Martin Scorsese nel 2002. Nel cast Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz e Jim Broadbent. New York, 1846, quartiere di Five Points. Una cruenta battaglia tra gangs sancisce il trionfo di William Cutting detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi fare vendetta.
Su Italia 1 alle 21:10 andrà in onda il film d’animazione Le 5 leggende, diretto da Peter Ramsey nel 2012. Il film racconta la storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, oguno dotato di poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni di tutti i bambini del mondo.
Su TV 8 alle 21:15 andrà in onda la commedia romantica Una sposa per Natale, diretta da Gary Yates nel 2012. Nel cast Arielle Kebbel, Andrew W. Walker e Kimberly Sustad. Finito anche l’ultimo fidanzamento, Jessie decide che è il momento di stare un pò da sola, ma incontra Aiden, che ha fatto una bizzarra scommessa…
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 sarà trasmessa la commedia Sessomatto, diretta da Dino Risi nel 1973. Nel cast Giancarlo Giannini, Laura Antonelli, Paolo Borboni e Alberto Lionello. Il film è composto da nove episodi ispirati al sesso. Un cameriere trova un modo singolare per svegliare la sua padrona. Due poveracci, incuranti della miseria, non si fermano al quindicesimo figlio…
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 sarà trasmesso il film noir Black Sea, diretto da Kevin McDonald nel 2014. Nel cast Jude Law, Ben Mendelsohn, Grigoriy Dobrygin e Scoot McNairy. Frustrato dalla vita lavorativa e familiare, il capitano Robinson (Jude Law) accetta di guidare una missione clandestina di recupero nel Mar Nero. Leone Nero al miglior film al Courmayeur Noir in festival.
Su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il film drammatico in costume La Certosa di Parma, diretto da Cinzia Th. Torrini nel 2012. Nel cast Maria Josée Croze, Rodrigo Guirao Diaz, Hippolyte Girardot, Alessandra Mastronardi e Francois Berleand. Nella primavera del 1815 il giovane ed idealista Fabrizio Del Dongo scappa di casa per unirsi alle truppe che Napoleone ha riunito dopo essere fuggito dall’isola d’Elba. Tratto dal romanzo omonimo di Stendhal.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche la seconda serata, sui canali in chiaro e a pagamento, si prospetta succulenta e in grado di soddisfare pienamente i gusti variegati dei nottambuli: cominciamo con l’horror White noise – Non ascoltate che andrà in onda su Rete 4 alle 23:29. La pellicola, diretta da Geoffrey Sax nel 2005, è interpretata da Michael Keaton, Chandra West e Deborah Kara Unger. Il desiderio di un architetto di comunicare con la moglie defunta diventa un’ossessione con amare ripercussioni.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 22:30 andrà in onda il mafia movie Take five diretto da Guido Lombardi nel 2013. Nel cast Salvatore Ruocco, Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Gaetano Di Vaio e Gianfranco Gallo. Cinque napoletani organizzano una rapina al caveau di una banca. Qualcosa, però, non funziona scatenando tra di loro una guerra al massacro. Ciak d’oro 2015 miglior canzone originale.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:15 sarà trasmesso il thriller Millennium – Uomini che odiano le donne, pellicola diretta da David Fincher 2011. Tra gli interpreti Daniel Craig, Rooney Mara e Christopher Plummer. Daniel Craig è Mikael Blomkvist, giornalista che dirige la rivista scandalistica Millennium; Rooney Mara è Lisbeth Salander, una giovane hacker investigatrice. Uniranno le forze per risolvere un mistero lungo quarant’anni. Dal best seller di Stieg Larsson.
Su Premium Cinema Emotion (canale 336 di Mediaset Premium) alle 23:20 andrà in onda la commedia sentimentale Capodanno a New York, diretta da Garry Marshall nel 2011. Nel cast Halle Berry, Jessica Biel, Hilary Swank, Katherine Heigl, Jon Bon Jovi, Sarah Jessica Parker e Abigail Breslin. A New York, la vigilia di Capodanno s’intrecciano le storie di vari personaggi: Claire, che attende l’anno nuovo insieme al padre in fin di vita; Tess, un’infermiera decisa a far nascere il primo bambino del 2012; un cantante che ritrova Laura, una vecchia fiamma; Ingrid, segretaria di mezza età e Kate, madre single che aspetta di baciare Seth allo scoccare della mezzanotte.
Infine, su Sky Cinema Passion HD (canale 306 di Sky) alle 23:10 andrà in onda la commedia sentimentale The Dressmaker – Il diavolo è tornato, diretta da Jocelyn Moorhouse nel 2015. Nel cast Kate Winslet, Judy Davis e Liam Hemsworth. Tilly è tornata. Da Dungatar, paesino desertico di qualche centinaio di anime in cui è nata e cresciuta, era stata cacciata decenni prima, per un incidente che l’ha traumatizzata al punto da averlo rimosso e ora ci torna come affermata stilista. Non si tratta però di un ritorno pacifico. Il premio Oscar Kate Winslet in una pellicola sulla vendetta con Liam Hemsworth e Judy Davis.