Stasera in tv: i migliori film da vedere in tv oggi sabato 22 luglio
La nostra guida tv con tutti i consigli su quale film vedere stasera in tv: Mea Culpa, Il Santo, Ritorno al Futuro e molti altri!
Quale film vedere stasera in tv? Se la domanda a cui state cercando una risposta è questa, siete nel posto giusto. Sulla nostra guida tv potrete scoprire i migliori film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium.
Stasera in tv: i migliori film in tv sui canali del digitale terrestre oggi sabato 22 luglio
Se avevate pensato ad una serata all’insegna dell’azione, il film che fa sicuramente al caso vostro è Mea Culpa, un film d’azione del 2014 prodotto in Franca e con Vincent Lindon e Gilles Lellouche. Alrrimenti, sempre per gli amanti degli action movie, consigliamo Il Santo, il film dell’ormai lontano 1197 con Val Kilmer.
Ma in realtà dobbiamo segnalare altre due validissime proposte: su Italia 1 infatti non potete perdere l’ultimo capitolo della saga che ha affascinato più di una generazione: Ritorno al futuro – Parte III, con Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Oppure su Paramount Channel l’appuntamento è con un giovanissimo Keaunu Reeves nel film drammatico Belli e Dennati di Gus Van Sant.
Mea Culpa: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 4 alle ore 21.05
Aspro e adrenalinico action thriller dal regista di À bout portant e Pour elle. Poliziotti a Tolone, Simon e Franck sono vittime di un terribile incidente d’auto, che causa due morti. Mentre Franck ne esce illeso, Simon – che era alla guida ubriaco – rimane gravemente ferito. A causa di quanto accaduto, perde moglie e lavoro. Sei anni più tardi, fa il poliziotto privato mentre tenta di far da padre al figlio Théo. Un giorno, il bambino è testimone di un regolamento di conti mafioso e la sua vita è in pericolo. Per proteggerlo, Simon torna a far coppia con Franck.
Il Santo: la trama del film in onda stasera in tv su Rete 4 alle ore 21.15
Un miliardario russo, losco speculatore petrolifero e demagogo nazionalista senza scrupoli, aspira a prendere il potere politico assoluto. Entra in scena il Santo che s’innamora, nel frattempo, di una improbabile scienziata (una deliziosa e diseguale E. Shue). Vagamente ispirato al personaggio inventato da Leslie Charteris nel 1928, protagonista di una fortunata serie TV con Roger Moore, è una love story travestita da spy story con un accanito ricorso agli schermi del computer e di Internet, una sagra di botti esplosivi, luoghi comuni a ripetizione sulla vita moscovita, qualche ridicola pretesa di indagine psicologica (il Santo ha avuto un trauma infantile e da lì nacque il bisogno di tanti cambi d’identità).
Ritorno al futuro – Parte III: la trama del film in onda stasera in tv su Italia 1 alle ore 21.10
Il diciassettenne Marty McFly è rimasto nuovamente intrappolato nel 1955. Il suo amico Doc nella notte del 12 novembre 1955 è stato catapultato insieme alla macchina del tempo nel 1885 dalla scarica di un fulmine. Costretto a chiedere nuovamente aiuto al “giovane” Doc, Marty scopre, nel recuperare la DeLorean nascosta nel vecchio cimitero abbandonato dei pistoleros mancati, che Doc verrà ucciso dal pistolero Buford “Cane Pazzo” Tannen proprio nel 1885… Deciso a salvare l’amico, Marty parte per il vecchio West: qui, sotto il nome di Clint Eastwood, farà la conoscenza dei suoi avi. Raggiunto Doc, lo informa di tutto, ma per poter tornare al futuro i due devono trovare un modo per far raggiungere alla DeLorean le 88 miglia orarie necessarie, dal momento che la macchina del tempo è rimasta senza benzina. Per farlo occorrerà niente poco di meno che una locomotiva a vapore…
Belli e dannati: la trama del film in onda stasera in tv su Paramount Channel alle ore 21.15
Mike e Scott sono due ragazzi di strada. Mike, di estrazione sociale inferiore, soffre di narcolessia. Scott, di famiglia borghese perbene, prima accompagna Mike in un’infruttuosa ricerca della madre; poi rientra nei ranghi abbandonando l’amico.
Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere sui canali di Sky
Volete trascorrere una serata in allegria? Allora la programmazione di Sky Cinema è proprio ciò che fa per voi. Su Sky Cinema 1 Lillo e Greg sono i protagonisti delle esilaranti vicende della commedia Natale a Londra – Dio salvi la regina (leggi la nostra recensione). mentre su Sky Cinema Hits vi aspetta un ormai classico della commedia americana: Una notte al museo 2 – La fuga, con l’inimitabile Ben Stiller, affiancato da Amy Adams e Robin Williams.
Natale a Londra – Dio salvi la regina: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema 1 alle ore 21.15
Siamo a Londra. Due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef, un piatto sopraffino e nientedimeno che la Regina d’Inghilterra. Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace.
Una notte al museo 2 – La fuga: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema Hits alle ore 21.15
L’addetto alla sicurezza Larry Daley giunge allo Smithsonian Institute, una delle più grandi istituzioni museali al mondo, per salvare due suoi “amici”: Jedediah e Octavius, trasferiti allo Smithsonian. E anche qui, come nel precedente capitolo, Larry dovrà gestire nottetempo una serie di “risvegli” molto movimentati.
Stasera in tv: ecco i film da non perdere sui canali di Mediaset Premium
Infine su Premium la notte si accende di brividi con Ouija: L’origine del male, horror del 2016 diretto da Mike Flanagan e prequel del film del 2014 Ouija. Mentre la proposta di Premium Cinema 2 non potrebbe essere più romantica: Leonardo Di Caprio e Kate Winslet ci fanno rivivere la più struggente delle storie d’amore, quella tra Jack e Rose dell’intramontabile Titanic, di James Cameron.
Ouija – L’origine del male: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema alle ore 21.15
Non è mai stato solo un gioco. Ouija – L’origine del male invita il pubblico a scoprire ancora una volta la tradizione della tavola degli spiriti con una nuova e terrificante storia che fa da seguito al thriller di grande successo del 2014. Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l’attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall’implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell’aldilà.
Titanic: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema 2 alle ore 21.15
È un’epica storia d’amore piena d’azione che ha come sfondo lo sfortunato viaggio inaugurale del transatlantico britannico Titanic, orgoglio e letizia della White Star Line ed alcontempo il più grande mezzo mobile mai costruito. Era anche la più sontuosa della suaepoca, questa “nave dei sogni” che finì per portare più di 1500 persone alla morte nelle acque ghiacciate del Nord Atlantico, alle prime ore del 15 aprile 1912.