Stasera in TV anche Una giusta causa e Mississippi Burning – Le radici dell’odio
Cosa vedere stasera in TV, venerdì 30 aprile 2021? Ecco la programmazione di oggi con trailer, trama e cast dei film migliori
Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, venerdì 30 aprile 2021, potete vedere, tra le altre cose, il classico Mississippi Burning – Le radici dell’odio e Ip Man 4.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium
Una giusta causa (2018) stasera in tv alle 21.10 su Rai Movie
Diretto da Mimi Leder, Una giusta causa vede nel cast Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux. Ruth Bader Ginsburg è una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell’Università di Harvard e la seconda donna a essere nominata Giudice della Corte Costituzionale, un’icona delle lotte femministe per la parità di genere negli Stati Uniti.
Mississippi Burning – Le radici dell’odio (1988) stasera in tv alle 21.13 su TV 2000
Diretto da Alan Parker, Mississippi Burning è interpretato da Gene Hackman, Willem Dafoe, Frances McDormand. Estate del 1964 in un piccolo centro dello stato del Mississippi. Due agenti dell’FBI indagano sulla misteriosa scomparsa di tre attivisti del movimento per i diritti civili: due ebrei bianchi e un nero. Il detective Anderson è un duro ex sceriffo di quelle parti che conosce fin troppo bene vizi e pregiudizi del profondo Sud. Invece Alan Ward vorrebbe seguire alla lettera il regolamento del Bureau.
Ip Man 4 (2019) stasera in tv alle 21.22 su Rai 4
Diretto da Wilson Yip, Ip Man 4 ha nel cast Donnie Yen, Danny Chan Kwok-kwan, Kent Cheng, Scott Adkins. Ip Man viene invitato a San Francisco dal suo ex allievo Bruce Lee. Giunto in America, l’uomo scopre che la comunità di Chinatown non vede di buon occhio l’insegnamento delle arti marziali ai non cinesi.
Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium
Zona d’ombra (2015) stasera in tv alle 23.15 su Rai Movie
Diretto da Peter Landesman, Zona d’ombra è interpretato da Will Smith, Alec Baldwin, Albert Brooks, Gugu Mbatha-Raw. Un giorno di settembre del 2002, l’anatomopatologo Bennet Omalu, nigeriano emigrato a Pittsburgh, ancora non perfettamente al passo con l’America e le sue passioni, si trova a dover indagare la causa della morte di Mike Webster, leggenda del football americano, finito in disgrazia a vivere in un pick-up, tormentato da spaventose emicranie. Omalu è uno che fa ridere i colleghi, perché parla con i morti, vive il suo lavoro come una missione e non lascia mai perdere. Per questo, paga di testa propria i costosi esami al cervello di Iron Mike e scopre una verità a dir poco scomoda, che mette in breve in pericolo la sua carriera e persino la sua famiglia.
Codice Unlocked (2017) stasera in tv alle 23.40 su Sky Action
Diretto da Michael Apted, Codice Unlocked vede nel cast Noomi Rapace, Orlando Bloom, Toni Collette, Michael Douglas, John Malkovich. Durante un interrogatorio serrato, riesce a estorcere al prigioniero, un corriere che lavora per una cellula terroristica, preziose informazioni riguardo un imminente attacco a un obiettivo americano nel Regno Unito. Solo dopo aver riferito i delicati risultati dell’interrogatorio a Frank Sutter, uno dei responsabili dell’operazione, si rende conto di aver commesso un errore madornale: se Sutter è una talpa come crede, si è resa involontariamente complice dei terroristi fornendogli le informazioni necessarie a realizzare l’attentato. A questo punto per Alice inizia una corsa contro il tempo, lei è la sola che può fermare l’attacco biologico che sta per colpire Londra.
Zodiac: Il segno dell’apocalisse (2014) stasera in tv alle 00.21 su Italia 1
Diretto da David Hogan, Zodiac: Il segno dell’apocalisse è interpretato da Christopher Lloyd, Joel Gretsch, Reilly Dolman, Andrea Brooks. Elisabeth è la curatrice di una collezione di reperti antichi per l’università. Un giorno riceve un nuovo pezzo realizzato più di 2.000 anni fa, rappresentante simboli astrologici. Studiando la tavoletta scopre ben presto che il destino di tutta l’umanità sta per essere sconvolto da forze implacabili generate dalla tavoletta stessa. Il futuro è scritto nelle stelle ma potrebbe non esserci più un futuro.