Stasera in TV: i film di oggi domenica 19 novembre 2017
Scelta d'amore, Forrest Gump, Operazione Valchiria, Paradiso perduto... Questi e molti altri i film che vi consigliamo di vedere stasera in TV!
Azione, thriller, horror, drammatico, commedia sentimentale, storico, sci-fi: stasera in TV il cinema la dice lunga. Se volete trascorrere una tranquilla serata domenicale incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema in TV. Anche questa sera la programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film drammatico Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor che andrà in onda su Rai 3 alle 21:30. La pellicola, diretta nel 1991 da Joel Schumacher, è interpretata da Julia Roberts, Campbell Scott, Vincent D’Onofrio, David Selby e Ellen Burstyn. Julia Roberts è Hilary, una giovane ragazza di provincia che viene assunta come infermiera privata da Richard Geddes (David Selby); Campbell Scott è Victor, un giovane colpito da una grave forma di leucemia. Dal romanzo di Martin Leinbach.
Su Rete 4 alle 21:15 sarà trasmessa la commedia Forrest Gump, diretta da Robert Zemeckis nel 1994 e interpretata da Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Sally Field, Mykelti Williamson e Haley Joel Osment. L’arco narrativo segue trent’anni di vita di Forrest Gump (Tom Hanks), un giovane statunitense affetto da un lieve ritardo mentale che sarà testimone di importanti accadimenti della storia americana. Ben sei statuette alla notte degli Oscar 1995. Dal romanzo omonimo di Winston Groom.
Nove alle 21:21 offre l’action movie The Punisher, diretto da Jonathan Hensleigh nel 2004. Nel cast Thomas Jane, John Travolta, Will Patton, Laura Harring e James Carpinello. Dal fumetto della Marvel, le avventura di Frank Castle (Thomas Jane), spinto dalla vendetta a diventare un killer in difesa dei più deboli.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il film di guerra Operazione Valchiria, diretto da Bryan Singer nel 2008 e interpretato da Tom Cruise, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Tom Wilkinson e Carice van Houten. Durante la seconda guerra mondiale un gruppo di ufficiali tedeschi, guidato dal colonnello Claus von Stauffenberg (Tom Cruise), prepara l’attentato del 20 luglio 1944 ai danni di Adolf Hitler.
Su La 7 D (canale 29 del digitale terrestre) alle 21:30 andrà in onda il film drammatico La chiave di Sara, diretto da Gilles Paquet-Brenner nel 2010. Nel cast Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michael Duchaussoy e Aidan Quinn. Una giornalista viene incaricata di scrivere un reportage sul rastrellamento degli ebrei parigini avvenuto nel 1942. Tratto dall’omonimo romanzo di Tatiana De Rosnay.
Nel segno della fantascienza la prima serata su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre): alle 21:10 sarà trasmesso il film Earthstorm, diretto nel 2006 da Therry Cunningham e interpretato da Stephen Baldwin, Amy Price-Francis, John Ralston, Dirk Benedict, Matt Gordon e Anna Silk. Colpita da una meteora, la Luna rischia di andare in pezzi e colpire la Terra. La dottoressa Lana Gale (Amy Price-Francis) tenta di impedire il colossale squarcio della Luna.
Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 offre il film drammatico Paradiso perduto, diretto da Alfonso Cuaròn nel 1998. Nel cast Ethan Hawke, Gwyneth Paltrow, Hank Azaria, Chris Cooper, Anne Bracroft, Robert De Niro, Kim Dickens e Gabriel Mann. Il giovane Finn Bell (Ethan Hawke), che vorrebbe fare il pittore, s’innamora della piccola Estella (Gwyneth Paltrow). Diventato adulto, ritrova la sua musa a New York e prova a realizzare i suoi sogni. Dal romanzo Grandi Speranze di Charles Dickens.
Su Premium Cinema 2 (canale 332 di Mediaset Premium) alle 21:14 andrà in onda la commedia sentimentale Il diavolo veste Prada, diretta da David Frankel nel 2006 e interpretata da Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Adrian Grenier e Simon Baker. Andy (Anne Hathaway), neolaureata con il sogno di diventare giornalista, viene assunta come assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), leggenda vivente della moda e direttrice della rivista Runway, ma terribile con i suoi dipendenti… Dal romanzo omonimo di Lauren Weisberger.
I film stasera in TV in seconda serata
Thriller, sentimentale, drammatico, horror, storico: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata. Cominciamo con il thriller Contagion, che andrà in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:16. La pellicola, diretta da Steven Soderbergh nel 2011, è interpretata dalle stelle Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Bryan Cranston. Un’equipe internazionale di medici cerca di contrastare una terribile epidemia che si sta diffondendo tra la popolazione: Leonora Orantes (Marion Cotillard) si reca in Cina per trovare il primo portatore del contagio, mentre Erin Mears (Kate Winslet) indaga sulle morti negli States.
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:10 offre il film drammatico Bling Ring, diretto da Sofia Coppola nel 2013. Nel cast Emma Watson, Leslie Mann, Taissa Farmiga e Erin Daniels. Un gruppo di adolescenti di Los Angeles, ossessionati dallo star system, s’intrufola nelle abitazioni di alcuni divi, rubando vestiti, accessori e gioielli. Ispirato ad una storia realmente accaduta che ha visto, tra le vittime, Orlando Bloom e Paris Hilton.
Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:25 sarà trasmesso il film sentimentale C’era una volta a New York, scritto e diretto da James Gray nel 2013. Nel cast Marion Cotillard, Joaquin Phoenix e Jeremy Renner. L’arrivo di una donna diversa dalle altre ad Ellis Island sconvolge la vita di un uomo che vive sfruttando ragazze immigrate, impiegandole prima negli spettacolini e poi nelle camere con i clienti.
Catacombe ed oscuri segreti su Premium Cinema Energy HD (canale 334 di Mediaset Premium): alle 22:48 sarà trasmesso l’horror archeologico Necropolis – La città dei morti, diretto da John Erick Doodle nel 2014 e interpretato da Perdita Weeks, Ben Feldman e Edwin Hodge. La giovane archeologa Scarlett (Perdita Weeks) è disposta a tutto pur di portare alla luce la pietra filosofale. Armata di coraggio, la ragazza guida una spedizione attraverso le catacombe di Parigi. Il labirintico mondo sotterraneo, però, rischia di ingoiare tutti i membri della spedizione e mandare in fumo il sogno di Scarlett.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 22:50 andrà in onda Il discorso del re, film storico diretto da Tom Hooper nel 2010 e interpretato da Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush. Colin Firth è il Principe Albert, detto “Bertie”, affetto dalla balbuzie: sarà soltanto grazie al noto terapeuta Lionel Logue (Geoffrey Rush) e alle sue tecniche innovative che Bertie riuscirà a superare i suoi problemi di linguaggio e a parlare in pubblico.