Stasera in TV: i film di oggi martedì 21 novembre 2017
Vizi di famiglia, 2012, La maschera di Zorro, Tomb Raider e tanto altro. Ecco i film in onda stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky.
Cosa guardo stasera in TV? Da Vizi di famiglia a 2012, da La maschera di Zorro a Tomb Raider passando per The tree of life e Gli spietati. Insomma, preparate i pop-corn e non disperate perché questo martedì sera i film non mancano e la programmazione cinematografica si profila ricca e soddisfacente. Di seguito la nostra selezione dei film migliori in onda in prima e seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia Vizi di famiglia che andrà in onda su Rete 4 alle 21:15. La pellicola, diretta Rob Reiner nel 2015, è interpretata da Kevin Costner, Jennifer Aniston, Shirley McLaine e Mark Ruffalo. Alla vigilia del suo matrimonio, Sarah (Jennifer Aniston) torna a casa e scopre delle verità riguardanti la sua famiglia…
TV 8 alle 21:15 offre il film di fantascienza 2012, diretto da Roland Emmerich nel 2009. Nel cast John Cusack, Thomas McCarthy, Amanda Peet e Oliver Platt. Un uomo scopre che la fine del mondo è vicina: la Terra sta fondendo, i potenti lo sapevano, ma nessuno ha fatto nulla…
Su Nove alle 21:15 sarà trasmesso il film d’avventura La maschera di Zorro, diretto da Martin Campbell nel 1998 e interpretato da Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones, Stuart Wilson e Matt Letscher. Don Diego de la Vega (Anthony Hopkins), evaso dal carcere, trama vendetta sul governatore spagnolo così comincia l’addestramento di un nuovo Zorro.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:04 andrà in onda l’action movie Tomb Raider: la culla della vita, diretto da Jan de Bont nel 2003. Nel cast Angelina Jolie, Ciaràn Hinds, Gerard Butler e Chris Barrie. Un potente terremoto nei pressi di Santorini riporta alla luce il Tempio della Luna: Lara Croft (Angelina Jolie) organizza una spedizione per razziarne i tesori… Sequel di Lara Croft: Tomb Raider del 2001.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 offre il film western Gli spietati, diretto e interpretato da Clint Eastwood nel 1992. Nel cast figurano anche Gene Hackman, Morgan Freeman e Richard Harris. Un gruppo di prostitute promette mille dollari a chi troverà i due uomini che hanno aggredito una di loro: il pistolero ritiratosi da tempo William Munny (Clint Eastwood) accetta il lavoro, con l’aiuto di un giovane uomo e del compagno di un tempo (Morgan Freeman). 4 statuette alla notte degli Oscar 1993.
Su Rai 5 alle 21:15 sarà trasmesso il film drammatico The tree of life, diretto da Terrence Malick nel 2011 e interpretato da Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain, Fiona Shaw e Joanna Going. Jack (Sean Penn) cresce con un padre autoritario ed esigente e una madre dolce e protettiva e diventa un adulto tormentato che non riesce a trovare il senso della propria esistenza. Palma d’Oro per il miglior film al Festival di Cannes 2011.
Su Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium) alle 21:22 sarà trasmessa la commedia L’uomo che fissa le capre, diretta da Grant Heslov nel 2009. Nel cast George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges, Kevin Spacey e Stephen Lang. Dopo il fallimento del suo matrimonio, un reporter decide di aggregarsi ad una forza speciale dell’esercito militare che viene addestrata per sconfiggere i nemici usando singolari poteri paranormali… Tratto dal libro Capre di guerra di Jon Ronson.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per i nottambuli si profila una ricca e soddisfacente programmazione cinematografica sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con il thriller Cape Fear – Il promontorio della paura che andrà in onda su Rete 4 alle 23:15. La pellicola, diretta da Martin Scorsese nel 1991, è interpretata dalle stelle Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, Joe Don Baker, Robert Mitchum, Gregory Peck e Martin Balsam. Il criminale Max Cady (Robert De Niro), uscito di prigione dopo aver scontato una lunga pena, comincia a perseguitare i familiari del suo avvocato. Remake del film omonimo del 1962 diretto da J. Lee Thompson.
Su Canale 5 alle 23:31 sarà trasmesso il thriller Stalking – La storia di Casey, diretto da Michael Lohmann nel 2012. Nel cast Amanda Righetti, Will Estes, Harry Hamlin e Catherine Hicks. Quando un nuovo ragazzo viene assunto in un coffee shop, i suoi colleghi non possono certo immaginare che si tratti di un pericoloso psicopatico. A farne le spese è una cameriera, che subisce il fascino del nuovo arrivato… Tratto da una storia vera.
Nel segno dell’avventura la seconda serata su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre): alle 22:35 andrà in onda il film Il vento e il leone, diretto da John Milius nel 1975. Nel cast Sean Connery, Candice Bergen, Brian Keith, John Houston, Geoffrey Lewis e Steve Canaly. L’americana Eden viene rapita, insieme ai due figli, da un brigante berbero. Il presidente Roosevelt scatena un’invasione per salvare la donna. Due candidature agli Oscar 1975.
Su Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium) alle 23:15 andrà in onda il film noir Assassini nati – Natural Born Killers, diretto da Oliver Stone nel 1994 e interpretato da Woody Harrelson, Juliette Lewis, Robert Downey Jr., Tommy Lee Jones e Tom Sizemore. Una coppia di sbandati, Mickey (Woody Harrelson) e Mallory (Juliette Lewis), con un’infanzia di violenze alle spalle dopo aver massacrato i genitori di lei, inizia ad uccidere delle persone a caso per il piacere di farlo. Il rapporto perverso tra media e violenza secondo il maestro Oliver Stone.
Infine, su Sky Cinema Hits HD (canale 304 di Sky) alle 23:05 andrà in onda l’action movie L’ultima tempesta, diretto da Craig Gillespie nel 2016 e interpretato da Chris Pine, Casey Affleck, Ben Foster, Holliday Grainger e Eric Bana. Il 18 febbraio 1952 una terribile tempesta colpisce il New England devastando città e imbarcazioni. La notizia del disastro raggiunge la Guardia Costiera di Catham nel Massachussets: il sergente maggiore Daniel Cluff (Eric Bana) dà ordine di effettuare una rischiosa operazione per mettere in salvo i naufraghi. Tratto dal libro The finest hours: the true story of the U. S. Coast Guard’s most daring sea rescue di Michael J. Tougias e Casey Sherman.