Stasera in TV: i film di oggi sabato 18 novembre 2017
Da Mio cugino Vincenzo a Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto, da Hamburger Hill a Deep Rising. Ecco i film da non perdere stasera in TV!
Il weekend è finalmente arrivato! Possiamo rilassarci, uscire con gli amici, sonnecchiare oppure guardare un ottimo film sul televisore di casa. Stasera in TV il cinema è servito: azione, commedia, fantascienza, poliziesco, horror, thriller, guerra, animazione, fantastico, mistery. Se volete saperne di più sulla programmazione cinematografica dei canali in chiaro e a pagamento allora non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo. Pronti? Via.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film d’animazione Shrek 2, diretto nel 2004 da Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon, che andrà in onda su Italia 1 alle 21:10. Ormai sposi felici, Shrek e Fiona si godono la luna di miele. Al loro ritorno li attendono preoccupanti novità: i genitori della novella sposa sono in trepidante attesa perché vorrebbero rivedere la figlioletta e conoscere il principe che l’ha conquistata. Secondo capitolo della serie Shrek targata Dreamworks Pictures.
Su canale 8 alle 21:15 sarà trasmesso il film di fantascienza End of the World: Atto finale, diretto da Steven R. Monroe nel 2013 e interpretato da Greg Grunberg, Neil Grayston, Caroline Cave, Mark Hildreth e Brad Dourif. Sopra la terra piovono sfere misteriose dal plasma elettromagnetico. Un piccolo gruppo di sopravvissuti cerca di trovare un rimedio.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:01 offre la commedia Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, diretta da Lina Wertmüller nel 1974. Nel cast Mariangela Melato, Giancarlo Giannini, Riccardo Salvino, Isa Danieli, Aldo Puglisi, Anna Melita e Eros Pagni. Mariangela Melato è Raffaella Pavone Lanzetti, la moglie di un ricco industriale milanese che si gode le vacanze a bordo di un lussuoso yatch; Giancarlo Giannini è Gennarino Carunchio, un rozzo marinaio siciliano comunista. A causa di un guasto al motore di un gommone, Raffaella e Gennarino si ritrovano soli in mare aperto… David di Donatello 1975 a Piero Piccioni per le musiche.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il film di guerra Hamburger Hill – Collina 937, diretto da John Irvin nel 1987 e interpretato da Courtney B. Vance, Dylan McDermott, Steven Weber e Don Cheadle. Vietnam, 1969. Dieci giorni di combattimento ai confini del Laos decimano una compagnia di Marines. Pellicola basata sulla reale battaglia di Hamburger Hill, avvenuta durante la guerra del Vietnam.
Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21:15 offre lo sci-fi Star Trek V – L’ultima frontiera, diretto e interpretato da William Shatner nel 1989. Nel cast figurano anche Leonard Nimoy, DeForest Kelley, James Doohan e George Takei. Il Capitano Kirk (William Shatner) deve interrompere una breve vacanza allo Yosemite Park con Spock (Leonard Nimoy) e McCoy (DeForest Kelley): un misterioso Vulcaniano ha dirottato la nave spaziale Enterprise per scoprire l’origine dell’universo. Quinto capitolo della leggendaria serie cinematografica di Star Trek.
Su Cine Sony alle 21:10 andrà in onda la commedia Mio cugino Vincenzo, diretta da Jonathan Lynn nel 1992 e interpretata da Joe Pesci, Marisa Tomei e Ralph Macchio. Due amici vengono ingiustamente accusati di aver commesso un omicidio a causa di un equivoco: a difenderli ci penserà Vincenzo La Guardia Gambini (Joe Pesci), un avvocato sprovveduto alle primissime armi che non ha mai affrontato un processo. Premio Oscar 1993 a Marisa Tomei come miglior attrice non protagonista.
Nel segno dell’horror la prima serata su Premium Cinema Energy (canale 334 di Mediaset Premium): alle 21:15 sarà trasmesso il film Deep Rising – Presenze dal profondo, scritto e diretto da Stephen Sommers nel 1998. Nel cast Treat Williams, Famke Janssen, Anthony Heald, Kevin O’Connor e Wes Studi. Alcuni pirati assaltano una lussuosa nave da crociera: una volta saliti a bordo scoprono che l’intero equipaggio è scomparso e tutti gli strumenti di comunicazione sono fuori uso. Misteriose creature marine prendono di mira i pirati…
I film stasera in TV in seconda serata
Anche la seconda serata, sui canali in chiaro e a pagamento, si prospetta succulenta e in grado di soddisfare pienamente i gusti variegati dei nottambuli: cominciamo con il film poliziesco The Corruptor – Indagine a Chinatown, che andrà in onda su Rete 4 alle 23:22. La pellicola, diretta da James Foley nel 1999, è interpretata da Chow Yun-Fat, Mark Wahlberg, Paul Ben-Victor, Ric Young e Brian Cox. Chinatown, New York. Nick Chen (Chow Yun-Fat) è il pluridecorato capo di un reparto asiatico della polizia: gli verrà affiancato un giovane poliziotto bianco, lo yankee Danny Wallace (Mark Wahlberg), con il compito di indagare sui suoi metodi discutibili.
Intrighi e misteri su TV 8: alle 23:00 sarà trasmesso il thriller Angeli e Demoni, diretto da Ron Howard nel 2009. Nel cast Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgard e Pierfrancesco Favino. L’esperto di simbologia religiosa Robert Langdon (Tom Hanks) è alle prese, stavolta, con la morte di uno scienziato, forse collegata con l’imminente elezione del nuovo Pontefice cristiano. Dall’omonimo romanzo best-seller di Dan Brown.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:12 offre la commedia La Grande Abbuffata, diretta da Marco Ferreri nel 1973 e interpretata da Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Philippe Noiret, Michel Piccoli e Andréa Ferréol. Quattro amici, Ugo (Ugo Tognazzi), Marcello (Marcello Mastroianni), Philippe (Philippe Noiret) e Michel (Michel Piccoli), si riuniscono nella villa di Philippe per un “suicidio gastronomico”: decidono di cucinare e mangiare prelibatissime pietanze, fino a morire di indigestione… Presentato in concorso al 26esimo Festival di Cannes.
Nel segno del giallo e del crime la seconda serata su Rai Movie: alle 23:05 sarà trasmesso il thriller Nella rete del serial killer, diretto da Gregory Hoblit nel 2008. Nel cast Diane Lane, Billy Burke e Colin Hanks. Portland, Oregon. L’agente FBI Jennifer Marsh (Diane Lane) indaga su un maniaco che mostra le sue torture su un sito web irrintracciabile, in modo da connettere nella sue “rete” altre potenziali vittime.
Infine, su Sky Cinema Uno HD (canale 301 di Sky) alle 23:25 andrà in onda il thriller La ragazza del treno, diretto da Tate Taylor nel 2017 e interpretato da Emily Blunt, Haley Bennet, Rebecca Ferguson, Luke Evans e Justin Theroux. Rachel (Emily Blunt) è una donna in crisi: divorziata e ancora innamorata dell’ex marito, trova rifugio solo nell’alcol. Durante i viaggi in treno per andare a lavoro, Rachel osserva dal finestrino una coppia di giovani e comincia a immedisimarsi nella bella Megan (Haley Bennet). Quando quest’ultima scompare improvvisamente, Rachel non riesce a ricordare se è stata testimone o protagonista della sua sparizione. Tratto dal best-seller omonimo di Paula Hawkins.