Stasera in TV: i film di oggi martedì 23 gennaio 2018
Pronti per un'altra serata in compagnia di un bel film? Ecco i migliori tra cui potrete scegliere in prima e seconda serata.
Avete voglia di una serata piena di azione? Preferite il romanticismo e l’amore affidato al caso? Oppure vorreste arricchire la vostra serata con quel pizzico di magia adatto a tutta la famiglia? In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, potrete trovare tutto questo tra i film in programma stasera in tv: dovrete semplicemente sintonizzarvi sul giusto canale e godervi la bella serata: buona lettura e buona visione.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Alle 21:00 su Rai 4 troverete, per cominciare, Sicario, il thriller di Denis Villeneuve con Jon Bernthal, Josh Brolin, Benicio Del Toro e Jeffrey Donovan. Protagonista assoluta è Emily Blunt, agente dell’FBI impegnata in una complessa missione che la porterà a dilemmi e dubbi sulla moralità, su se stessa e sul suo lavoro.
Passiamo a Paramount Channel dove alle 21:10 andrà in onda One Hour Photo, diretto da Mark Romanek. Sy Parrish (Robin Williams) sviluppa foto: per via del suo lavoro viene spesso a conoscenza del dettagli della vita privata dei suoi clienti. Questa immersione nelle vite degli altri lo porterà ad un certo punto a voler intervenire in esse.
Rai Movie proporrà invece Habemus Papam, apprezzato film del regista italiano Nanni Moretti. Essere Papa è un compito che arduo e che può mettere sotto pressione la persona scelta per questo ruolo: tuttavia nessuno è mai scappato dal Vaticano poco dopo l’elezione…Il film andrà in onda alle ore 21:10.
Su Italia 1 invece, alle 21:20 verrà trasmesso Harry Potter e la Camera dei Segreti, secondo capitolo della saga tratta dai libri di J.K. Rowling. Il pericolo stavolta sarà rappresentato da Voldemort e anche da un mostro che si crede sia nascosto nei sotterranei di Hogwarts fin dai tempi di Salazar Serpeverde.
Per un pizzico di romanticismo potete sintonizzarvi su Sky Cinema 24 e godervi Serendipity. Quando l’amore è magia, film che tra l’altro conserva ancora un po’ della magia tipica delle festività natalizie appena trascorse. Protagonisti del film sono John Cusack e Kate Beckinsale.
In ultimo, se ieri lo avete perso, siete ancora in tempo per recuperare la visione di Split, thriller firmato dalla regia di M. Night Shyamalan. Il film è liberamente ispirato alla vera storia di Billy Milligan, criminale statunitense che venne assolto per i suoi crimini data la patologia che lo affliggeva, un disturbo dissociativo della personalità che lo portò a disintegrare se stesso in ben 23 personalità differenti. Troverete il film alle 21:15 su Premium Cinema.
I film stasera in TV in seconda serata
Passiamo alla programmazione della seconda serata, non meno ricca della precedente: ad esempio, Paramount Channel trasmetterà alle 23:00 Confessioni di una mente pericolosa, film diretto da George Clooney su sceneggiatura di Charlie Kaufman. La storia di un uomo dalla doppia vita le cui abitudini saranno messe in crisi dallo spuntare all’orizzonte dell’amore.
Sky Cinema CULT trasmetterà invece, alle ore 22:50 The Truman Show, film con al centro la splendida interpretazione di Jim Carrey, interprete del protagonista. Truman, al contrario di tutti quelli che lo circondano, non sa che la sua vita è un reality show e soltanto una volta una ragazza ha provato a dirgli la verità. Lui farà davvero di tutto per ritrovarla.
Infine, su Premium Emotion alle 23:20 andrà in onda La prima cosa bella di Paol23o Virzì, con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli e Claudia Pandolfi. Film commovente e profondo, la macchina da presa segue il viaggio nella memoria di Bruno che ripercorre la vita della madre gravemente malata.