The Divergent Series: Insurgent sarà in onda dal 7 marzo su Sky Cinema
È il sequel di “Divergent” e la trasposizione del romanzo “Insurgent” di Veronica Roth, edito da De Agostini. In occasione dell’uscita sala del terzo capitolo della saga, “The Divergent Series: Allegiant”, prevista per mercoledì 9 marzo, Sky Cinema 1 HD, domenica 6 marzo alle 18.35 programmerà il primo capitolo “Divergent” e lunedì 7 marzo in prima visione su Sky Cinema 1 HD in contemporanea con Sky 3D, il sequel “The Divergent Series: Insurgent”, preceduto, alle 21.00, da alcuni minuti in anteprima dell’attesissimo terzo episodio.
THE DIVERGENT INSURGENT: lunedì 7 marzo in prima tv alle 21.10 su Sky cinema 1 HD in contemporanea con Sky 3D
Il film è del 2015, diretto da Robert Schwentke e con protagonisti Shailene Woodley (Beatrice-Tris) e Theo James (Tobias-Quattro). Ambientato in un futuro distopico post apocalittico continua lo scontro all’interno della società fra le varie fazioni: Tris e Quattro, pochi giorni dopo la ribellione, troveranno rifugio presso gli Esiliati intenti a formare un esercito per compiere una rivoluzione e dovranno battersi contro l’antagonista di sempre, Jeanine Matthews (Kate Winslet), leader degli Eruditi.
Tutti i libri della serie bestseller scritta da Veronica Roth (oltre 500.000 copie vendute) sono pubblicati in Italia da De Agostini Libri, che per l’occasione riporta in libreria Divergent, Insurgent, Allegiant e Four in una nuova edizione limitata da collezione con preziose copertine metallizzate. Inoltre, in occasione dell’uscita nelle sale del terzo capitolo della saga, la prima tv del 7 marzo sarà preceduta alle 21.00, all’interno di Sky Cine News, da alcuni minuti in anteprima di “Allegiant”, il terzo capitolo della saga.