The Walking Dead – al via la sesta stagione ogni lunedì su FOX
Un’apocalisse zombie, cinque stagioni, 67 episodi e più di 3000 minuti. 14.4 milioni di spettatori medi a puntata (negli USA) e legioni di fan scatenati in tutto il mondo. 40 litri di sangue finto per episodio, 288 uccisioni e migliaia di non-morti affamati. 26 premi vinti in tutto il mondo e 64 nomination totali. Questo è il mondo di The Walking Dead. La sesta stagione di The Walking Dead è attesa per il 12 ottobre, quando debutterà con un episodio di ben novanta minuti. Il pilota si intitolerà First Time Again e, stando alla sinossi ufficiale, dovrebbe essere incentrato sulla difficoltà dei protagonisti nell’ambientarsi ad Alexandria. Tuttavia una nuova minaccia incombe sui nostri beniamini: che si tratti proprio dei Wolves, mostratici brevemente nel corso dell’ultima stagione trasmessa?
The Walking Dead – un survival horror da brividi
Indiscrezioni sulla stagione nel suo insieme, peraltro confermate dallo stesso Kirkman, storico autore diThe Walking Dead, vorrebbero i flashback come filo conduttore della vicenda portata sullo schermo. Stando a quanto ha affermato l’autore, il principale protagonista di questi “salti indietro nel tempo” dovrebbe essere il personaggio di Daryl. Mostrando alcuni momenti, finora inediti, del suo passato, gli autori permetteranno agli spettatori di conoscere alcuni aspetti del personaggio che non erano mai stati resi noti. Proprio questo ha spaventato numerosi fan, che considerano la centralità di Daryl come il presagio di una sua uscita di scena. Sarà davvero così?
The Walking Dead è prodotta da Robert Kirkman, gli showrunner sono Scott M. Gimple, Gale Anne Hurd, David Alpert, Greg Nicotero e Tom Luse. I principali protagonisti dello show sono interpretati da Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Danai Gurira, Melissa McBride.
In prima visione assoluta da stasera ogni lunedì alle 21:00 su FOX (canale 112 di Sky).