Un passo dal cielo 4 – anticipazioni, trama e cast della puntata 8, il 9 Marzo su Rai 1
Un passo dal cielo 4, la fiction che, nonostante l’addio di Pietro Thiene – il personaggio interpretato da Terence Hill, sta tenendo incollati milioni di spettatori torna di nuovo in onda in prima serata su Rai Uno.
Un passo dal cielo 4 – Francesco diviso tra Emma e Livia
La novità più importante della serie ha riguardato proprio il protagonista della storia, in quanto Daniele Liotti – nel ruolo del capo della forestale Francesco – prende il posto di Pietro, il personaggio che Terence Hill ha interpretato per tre stagioni.
Nel cast abbiamo ritrovato Rocio Munoz Morales, Enrico Ianniello, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli , Caterina Shulha, Tommaso Ramenghi, ma anche giovani new entry come Pilar Fogliati, Cristina Marino, Matteo Martari. Ed inoltre, Alice Torriani, Daniela Virgilio, Francesca Piroi, Pierangelo Menci. La star d’eccezione è il rapper Fedez che interpreta se stesso.
Il primo episodio dell’ottava puntata, intitolato “Legami di sangue”, si apre con lo zio di Martino che viene ritrovato tramortito in un bosco. Questo evento getta luce sulla famiglia del giovane forestale e sul suo difficile rapporto con il padre. Mentre Emma è a Roma per il suo nuovo lavoro, alla palafitta di Francesco si presenta Livia, in lacrime…
Cristina, nel frattempo, è elettrizzata per l’arrivo di una famosa blogger che potrebbe fare una buona recensione al bed and breakfast e dargli notorietà e si farà aiutare da Vincenzo nel tentativo di far girare tutto per il verso giusto.
Nel secondo episodio, intitolato “Il morso del dolore”, una ricercatrice viene ritrovata in fin di vita nel suo laboratorio erpetologico, forse morsa da dei serpenti scappati dalle gabbie. Mentre Francesco e Livia si riavvicinano progressivamente, Emma invece si ritrova a passare del tempo con Albert, il maestro, e a scoprire qualcosa del suo passato. Eva è tornata e Vincenzo sembra accusare il colpo, così Cristina cercherà in tutti i modi di intromettersi tra loro due.
La regia di Un passo dal cielo 4 è affidata a Jan Maria Michelini. La serie è prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.