Wizard of lies: dal 22 settembre su Sky Cinema il film con Robert De Niro
Wizard of Lies, la storia della più grande truffa della storia degli Stati Uniti ad opera di Bernie Madoff, sarà trasmesso in esclusiva il 22 Settembre
Candidato a 4 nomination agli Emmy Award 2017, tra cui Miglior film per la televisione, Miglior attore protagonista in una miniserie o film a Robert De Niro, Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film a Michelle Pfeiffer, arriva domani sera su Sky Cinema Uno HD Wizard of Lies, il film per la televisione prodotto da HBO basato sulla storia di Bernie Madoff, l’uomo considerato il più grande truffatore degli Stati Uniti.
Diretto da Barry Levinson, Premio Oscar® nel 1989 per Rain Man – L’uomo della pioggia, il film è un adattamento del best-seller “Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust”, scritto da Diana B. Henriques.
Wizard of Lies è un’attenta analisi del personaggio di Bernei Madoff, portato sullo schermo da Robert De Niro in quella che è già una delle sue migliori interpretazioni sullo schermo secondo il New York Times, broker di New York che mise in piedi la più grande truffa della storia americana. In particolare, il film si sofferma sul suo famigerato schema Ponzi che causò un ammanco di circa 50 milioni di dollari, e sulle conseguenze dello scandalo mediatico sulla sua famiglia.
Oltre a Robert De Niro, compongono il cast del film Michelle Pfeiffer (Madre!, Assassinio sull’Orient Express) nel ruolo della moglie di Madoff, Ruth, Alessandro Nivola (The Neon Demon, Selma – La strada per la libertà) e Nathan Darrow (House of Cards, Preacher) nei panni dei figli della coppia; Kristen Connolly (Quella casa nel bosco, House of Cards), Lily Rabe (La grande partita, American Horror Story), e Hank Azaria (L’incredibile vita di Norman, I Puffi) completano la rosa di attori protagonisti del film.
Wizard of Lies verrà trasmesso in prima visione Venerdì 22 Settembre alle ore 21:15. Oltre a Sky Cinema Uno HD, il film sarà disponibile anche su Sky On Demand.