Woody Allen: Sky Arte HD presenta il documentario ‘Woody’ in occasione del compleanno
Come ha fatto un semplice ragazzo di Brooklyn a diventare uno dei più istrionici personaggi del cinema contemporaneo? È Woody Allen stesso a rispondere a questa domanda, nel documentario in cui parla per la prima volta di sé stesso.
Per #LaSettimaArte e in occasione del compleanno di Woody Allen, domani giovedì 1° dicembre alle 21.15 Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky), in collaborazione con Sky Cinema Cult, trasmette in prima visione il film documentario Woody diretto da Robert B. Weide, che ha seguito per oltre un anno e mezzo la vita di uno dei più grandi maestri del cinema americano, dal set londinese di Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni fino alla prima a Cannes di Midnight in Paris nel maggio del 2011.
Woody Allen: Sky Arte HD presenta il documentario ‘Woody’ in occasione del compleanno
Il documentario racconta la vita di Woody Allen a partire dalla sua infanzia e dai suoi primi ingaggi professionali, quando scriveva barzellette per i quotidiani, poi come autore televisivo negli anni cinquanta e sessanta fino a quello di sceneggiatore, regista, attore e commediografo con una media di un film all’anno per più di quarant’anni.
Un viaggio nella vita del riservatissimo regista americano, per scoprire di più sulla sua biografia e sulla sua carriera attraverso foto d’infanzia, riprese sul set, spezzoni tratti dai suoi più celebri film ma anche con le testimonianze dei suoi colleghi e amici attori come Penelope Cruz, Josh Brolin e John Cusack.